kikko358
May 27 2011, 04:51 PM
Salve ragazzi un consiglio per le compatte di un certo livello da affiancare alla reflex! In casa nikon ho puntato la P300 , qualcuno la possiede e mi pu� illuminare sulle potenzialit� che ha sulla carta? In alternativa ( anche non nikon ) che mi consigliate? Ho visto le varie canon s95 lumix lx5, samsung EX1,olympus XZ-1 etc che hanno un sensore( pi� grande) CCD mentre la nikon CMOS retroillum, ma vedo realm questa differenza nelle foto?
marcomigliori
May 28 2011, 01:14 PM
ciao la P300 e\' una buona macchinetta qualita\' ingombro e siamo sul modello bridge quindi non proprio compatte, ovvero hanno anche i modi manuali oltre che le scene. le alternative potrebbero essere la p500 o p100 se vuoi uno zoom spinto o la p700 se vuoi aggiungere il flash esterno.
dipende cosa vuoi farci considerando che hai anche una reflex... quanto deve essere discreta? non ci hai detto a cosa sei abituato e quindi che reflex hai.. per es se hai una d3000 che e\' piccolina ed economica ti consiglio la p300 se invece hai una reflex piu\' voluminosa tipo d700 allora potrebbe essere discreta in proporzione anche una p500 mala differenza la fanno soprattutto le tue esigenze ovvero se hai bisogno di uno zoom potente o meno. mi rendo conto di non esserti stato molto di aiuto ma mi sembra una riflessione importante.
considera che sono 3 belle macchinette ma completamente diverse come puoi vedere nei dettagli tecnici.
se invece hai bisogno di una semplice compatta che non sia bridge... ce ne sono tantissime e per tutti i gusti e caratteristiche.
kikko358
May 28 2011, 05:16 PM
Per prima cosa grazie per la risp.. Allora io ho la D 700 ma non punterei una bridge non mi serve lo zoom , l utilizzo che ne farei � sopr per panoramiche in quelle situaz in cui la reflex nn posso portarla immediatamente fuori dallo zaino ( es in arrampicata) per me � fondamentale pi� la luminosit� Dell obiettivo che lo zoom , altro utilizzo futuro sarebbe scafandrarla per immersioni sub...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.