Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Chi ha questa macchina mi pu� dire come � stato risolto il problema polvere rispetto alle altre reflex digitali di Nikon?
Ciao e grazie:
Enzo
Fabio Blanco
Semplice, viene data in dotazione una peretta da clisteri maxi per soffiate maxi. ohmy.gif

Scherzo Enzo,
la D2H, riguardo al problema polvere, � uguale a tutte le altre Dslr Nikon o Canon (meglio delle Canon, ma non facciamoci sentire da Pdrino wink.gif ).
La polvere � un problema che c'� soltanto nella testa del fotografo, credimi.
Il mio mondo fotografico � fatto di polvere, umidit� e ancora polvere, ma i miei cambi ottica sono sempre fatti per fotografare e non per non far entrare la polvere.
L'ultimo viaggio, quello nel Serengeti � stato un viaggio estremamente impolverato, ma mai e poi mai ho rinunciato ad un cambio ottiche per impedire alla polvere di entrare nella mia Dslr.
Qualche piccola macchietta alla fine dei 12gg c'era sul sensore, ma la soddisfazione di poter portare a casa certi scatti non si offusca con due piccole macchiette sull'immagine.
Falcon58
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Oct 2 2005, 05:07 PM)
Chi ha questa macchina mi pu� dire come � stato risolto il problema polvere rispetto alle altre reflex digitali di Nikon?
Ciao e grazie:
Enzo
*

Ciao Enzo,

Il "problema" polvere se ti riferisci a quella che pu� andarsi a depositare sul sensore � esattamente lo stesso di tutte le altre reflex digitali; se invece ti riferisci alla tenuta alla polvere (ed anche all'umidit�) che potrebbe entrare dalle "fessure" come ad esempio attorno al pulsante di scatto o alle ghiere, la D2h � tropicalizzata, cio� � dotata di guarnizioni di tenuta atte a garantire una certa "impermeabilit�" sia alla polvere che a schizzi d'acqua.

Luciano
Rugantino