Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
siby
Buon giorno a tutti,
vi pongo un semplice quesito, alla quale non ho trovato risposta navigando qu� e la, od ho trovato informazioni discordanti.
Sono in possesso di una d40x e di un lampeggiatore SB-400.
Suddetto lampeggiatore so che pu� essere usato in "manuale" cio� impostando frazioni di potenza oltre che in modalit� TTL. So che questa possibilit� non � data su tutte le macchine, ma solamente alcune (sicuramente d40 e d40x)
La mia domanda � semplice: questo utilizzo manuale � possibile anche con la d5100? o � possibile solamente in TTL eventualmente modificabile con lo staramento?
Grazie mille a tutti quelli che sapranno chiarirmi questo dubbio!!

Mauro
giac23
QUOTE(siby @ May 29 2011, 02:13 PM) *
Buon giorno a tutti,
vi pongo un semplice quesito, alla quale non ho trovato risposta navigando qu� e la, od ho trovato informazioni discordanti.
Suddetto lampeggiatore so che pu� essere usato in "manuale" cio� impostando frazioni di potenza oltre che in modalit� TTL. So che questa possibilit� non � data su tutte le macchine, ma solamente alcune (sicuramente d40 e d40x)
La mia domanda � semplice: questo utilizzo manuale � possibile anche con la d5100? o � possibile solamente in TTL eventualmente modificabile con lo staramento?

Mauro

Se l' SB 400 � utilizzabile in manuale con la D40 lo � sicuramente anche con la D5100.
Enrico_Luzi
ci fai veramente poco con l'sb400
siby
QUOTE(Horuseye @ May 29 2011, 05:18 PM) *
ci fai veramente poco con l'sb400

Horuseye 1.844 messaggi.... spero non siano tutti come questo, perch� con la tua risposta non poco, ma non ci faccio proprio niente.
Enrico_Luzi
dato che gi� ti hanno risposto la mia era solamente un'invito a prendere un flash serio, dato che il 400 � molto poco pi� del popup on camera.
maxydandy
QUOTE(siby @ May 29 2011, 02:13 PM) *
Buon giorno a tutti,

Mauro

Buongiorno Mauro
mi chiedevo come mai vuoi fotografare in manuale mentre la tecnologia ttl aiuta molto ad avere un'esposizione perfetta, senza tanti calcoli di distanza numero guida etc.etc.
Mi sembra di ricordare che il SB400 non ha la possibilit� di un Flash PRO come potrebbe essere il SB25-26-28 che troveresti anche a meno di un SB 400, avendo molta pi� soddisfazione nell'uso in manuale. In pratica il mio suggerimento � quello di prenderti un flash del tipo suddetto, in effetti il SB400 � poco potente e non ha tutti i movimenti che hanno altri flash
Massimo
Enrico_Luzi
� quello che intendevo io
Vinc74
Ma lui l'sb400 lo ha gi�... spero sia in grado di capire da solo se � un limite o meno.
Per quanto rigurda le funzioni, se non sbaglio, sulla d5100 si comporta esattamente come sulla d40.
siby
QUOTE(Vinc74 @ May 30 2011, 08:08 PM) *
Ma lui l'sb400 lo ha gi�... spero sia in grado di capire da solo se � un limite o meno.
Per quanto rigurda le funzioni, se non sbaglio, sulla d5100 si comporta esattamente come sulla d40.

grazie vinc74! esatto io sb400 gi� ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto (so perfettamente quali sono i suoi limiti, e so anche qual � il genere di foto che faccio io. Lo ritengo uno degli accessori con il miglior rapporto qualit�/prezzo).
Se qualcuno vuole fare colletta per un sb-600 o 700 io accetto volentieri! tongue.gif
Grazie a tutti per l'interessamento!

un futuro possessore di d5100
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.