Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
morena70
Da qualche anno avevo un telecomando Nikon ML-3 infrarosso per telecomandare a distanza la D3s e prima la D3.
Questo accessorio non mi ha mai soddisfatto perch� o il segnale tra trasmettitore e ricevitore era perfettamente in linea oppure dava notevoli problemi di comunicazione e gi� a 10 mt di distanza la cosa risultava problematica perch� mantenere i due segnali in asse non � uno scherzo.
Ieri il telecomando � caduto a terra ed � morto, a parte le imprecazioni iniziali, ne approfitto per cambiarlo con qualcosa di pi� serio.
Sto cercando un telecomando a quanto punto forse via radio in modo da non evitare i problemi avuti con l' ML-3 ma me ne serve uno che non debba necessariamente essere montato sulla slitta flash, li mi serve il flash.
Avete qualche suggerimento provato sul campo, il buon prezzo � il benvenuto.
Grazie e ciao a tutti.
Maurizio.lb
non ho aime' consigli da darti, penso che hai gia' dato un occhiata all'experience nital remote control

Io ancora non capisco perche' sulla d300s non hanno messo un ricevutore IR, ho dovuto abbandonare il mio ML-3 che usavo con la d70s!
Quando avro' tempo ne comprero' uno a filo.
Ciao
Mau
Alessandro Castagnini
Sposto in accessori

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(morena70 @ May 30 2011, 03:34 PM) *
Avete qualche suggerimento provato sul campo, il buon prezzo � il benvenuto.
Grazie e ciao a tutti.

Gi� segnalato altre volte e consigliato dal nostro affidabile eXperience ,la parte da collegare al 10 poli sembra ingombrante ma funzia a meraviglia,io l'ho preso da un anno,non teme ostacoli,pure attraverso porte chiuse,come leggerai nella descrizione del prodotto.

saro
morena70
QUOTE(sarogriso @ May 30 2011, 05:08 PM) *
Gi� segnalato altre volte e consigliato dal nostro affidabile eXperience ,la parte da collegare al 10 poli sembra ingombrante ma funzia a meraviglia,io l'ho preso da un anno,non teme ostacoli,pure attraverso porte chiuse,come leggerai nella descrizione del prodotto.

saro

Grazie.
Mi sembra ingombrante e pesante o sbaglio?
Ciao
sarogriso
QUOTE(morena70 @ May 30 2011, 05:54 PM) *
Grazie.
Mi sembra ingombrante e pesante o sbaglio?
Ciao

Pesante da escludere subito,siamo circa sui 40 gr per ognuno degli accessori,dicevo ingombrante nel senso che il ricevitore non essendo parte integrante del corpo si nota,ma visto che far� compagnia alla macchina posizionata forse poco importa,a suo favore il ricevitore vanta una batteria di buona durata(Cr2) e un commutatore con 4 selettori a 2 posizioni,quindi un buon numero di combinazioni per evitare comandi indesiderati.
Ingombri in misure??Ricevitore circa 6x4x2 cm Comando 10x4x2 cm(con antenna a riposo).
Altra soluzione fatta da un amico:comando a filo economico-tagliato e prolungato a piacere con un cavetto comune: se sei sui 50 mt assolutamente meno pratico e molto pi� ingombrante.

saro
morena70
Ok, mel lo odino allora perch� anche il prezzo � ottimo.
Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.