Ripropongo qui di seguito un quesito gi� aperto in altro 3d ma nel posto sbagliato..

fotografando gi� da tempo in nef +jpg basic, interessante discussioneaperta dall�ing. Maio ;e necessitando quindi di visionare i file appaiati per eseguire la loro scelta (preciso che fino ad oggi ho adoperato il normale visualizzatore di default di windows),avendo notato inoltre che n� questo, n� Ulead Photo explorer 7.0 eseguono la rotazione automatica delle immagini non riconoscendo il tag inserito dalla D70;
chiedo:
quale programma utilizzare per questa cernita?

spero di non essere stato troppo intricato ma penso di essermi spiegato abbastanza bene...
il problema � trovare un visualizzatore rapido, che non apra i nef (in quanto questa operazione rallenterebbe il tutto) che ruoti automaticamente le immagini con il tag attivato e che mi consenta quindi in ultima analisi di scremare una grande quantit� di immagini in breve tempo per poi passare quelle selezionate con Capture ed eventualmente in seguito con CS per: rotazioni, crop, cornici, salvataggi per web e quant'altro...

ringraziando anticipatamente chi potesse darmi un consiglio
resto in attesa
ciao,Carlo