Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
the_godfather
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono un neo-nikonista. Ho acquistato una nikon d3100 con obiettivo 18-105mm Vr. Vorrei un piccolo aiuto. Ho dei dubbi su come montare l'obiettivo. Infatti volevo sapere se la parte grigia dell'obiettivo si deve vedere oppure se la parte nera dell'obiettivo e la parte nera del corpo devo aderire. Forse la mia domanda pu� risultare poco chiara, per� sono alle primissime armi.

Grazie in anticipo! rolleyes.gif
Giovanni Auditore
tranquillo, si vede, � normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira. Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(the_godfather @ May 30 2011, 07:43 PM) *
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono un neo-nikonista. Ho acquistato una nikon d3100 con obiettivo 18-105mm Vr. Vorrei un piccolo aiuto. Ho dei dubbi su come montare l'obiettivo. Infatti volevo sapere se la parte grigia dell'obiettivo si deve vedere oppure se la parte nera dell'obiettivo e la parte nera del corpo devo aderire. Forse la mia domanda pu� risultare poco chiara, per� sono alle primissime armi.

Grazie in anticipo! rolleyes.gif

http://nikonusa.com/pdf/manuals/noprint/D3100_ENnoprint.pdf
the_godfather
QUOTE(Giovanni Auditore @ May 30 2011, 07:58 PM) *
tranquillo, si vede, � normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira. Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif

Ho fatto come indicato nel manuale, cio� come hai detto tu, solo che prima ho sentito un rumorino sospetto e quindi sono stato assalito dai dubbi!
Antonio Canetti
QUOTE(Giovanni Auditore @ May 30 2011, 07:58 PM) *
tranquillo, si vede, � normale. Fai combaciare i 2 punti bianchi, gira in senso orario (verso Nikon). Se senti il "click" hai messo l'ottica nel modo corretto. smile.gif

Scusa Giovanni se ho inserito qualche indicazione in pi�, ma rendere le indicazioni pi� facili.

Antonio
the_godfather

Dopodich� i due punt bianchi si trovano uno al centro e l'altro al lato sinistro della fotocamera giusto?
Gianmaria Veronese
Vai a 1:50 Pollice.gif
http://www.youtube.com/watch?v=Mjc2KOgQw7k

rolleyes.gif
the_godfather
QUOTE(Tore jr @ May 30 2011, 08:17 PM) *

Perfetto, grazie mille!
Antonio Canetti
QUOTE(the_godfather @ May 30 2011, 08:12 PM) *
Dopodich� i due punt bianchi si trovano uno al centro e l'altro al lato sinistro della fotocamera giusto?

esatto se sinistro se la macchina la inpugni pronta per fotografare.

Antonio

Ps: vedo che sei ai primi post ti do il Benvenuto.
Giovanni Auditore
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 08:10 PM) *
Scusa Giovanni se ho inserito qualche indicazione in pi�, ma rendere le indicazioni pi� facili.
Antonio

ci mancherebbe smile.gif
the_godfather
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 08:25 PM) *
esatto se sinistro se la macchina la inpugni pronta per fotografare.
Antonio

Ps: vedo che sei ai primi post ti do il Benvenuto.

Ti ringrazio per l'accoglienza. Per lato sinistro intendo il lato dove c'� la scritta 3100.
Antonio Canetti
ok allora sembra che ci sei riuscito; a volte con oggetti nuovi o per "ignoranza" o rispetto per le cose si ha paura e non si fanno le manovre giuste.

Antonio
the_godfather
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2011, 09:17 PM) *
ok allora sembra che ci sei riuscito; a volte con oggetti nuovi o per "ignoranza" o rispetto per le cose si ha paura e non si fanno le manovre giuste.
Antonio

quello a sinistra � impresso sul corpo, mentre quello centrale � impresso sull'obiettivo, quindi penso si dovrebbe trovare per forza l�
Antonio Canetti
esatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.