Ho usato per molto tempo la semi-spot ma ho realizzato che anch'essa in certi casi ha dei limiti.
Quando ho tempo per fare una foto non c'� problema, riscatto e via ma quando, come ieri, devo fare foto una dietro l'altra senza possibilit� di ripetere mi prende male.
OK, con NC dopo ho corretto l'esposizione, ma vorrei potermi avvicinare "di +" alla realt�.
Ho sentito ben parlare del sistema SPOT ma ho visto che ha anch'essa delle controindicazioni.
Per esempio, se io devo fare una foto ad un gruppo di persone: su cosa devo misurare l'esposizione ? Sui colori chiari, sugli scuri ? Nel viso ?
Nel viso ho notato che se ci batte il sole schiarisce molto e le foto vengono sottoesposte, per esempio.
Esiste un vademecum o qualcosa di simile sulla spot, che ne so, faq o simili per poter fare delle prove "mirate" e non a caso come sto facendo ora ?
Grazie.
PS Ieri ero con un mio amico con la Canon350D e quando mi ha chiesto di fargli scattare qualche foto � rimasto scioccato dal piacevole rumore che fa allo scatto ehehe.