QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ May 31 2011, 02:03 PM)

Ciao,
perch� non ci dici quali ottiche hai?
1berto
Grazie Ragazzi siete meravigliosi.....
Come ottiche ho:
50 1.8
70/300
18/70
a breve:
35 1.8
85 1.8
105 macro
Grazie
Antoine
QUOTE(IlCatalano @ May 31 2011, 01:57 PM)

Per fotografia principlmente di paesaggio e ritratto onestamente io mi terrei la D300 e investirei in ottiche; in particolare punterei all'eccellente 85/1.4 AF-D, che ti permeterebbe degli sfocati straordinari.
Tieni anche presente che - se non scatti in condizioni di luce limite - la resa ad ISO normali di D300 e D3 � sorprendentemente molto meno lontana di quanto si potrebbe immaginare.
Sempre per il tema dell'inutilizzo di ISO estremi, a maggior ragione sconsiglio la spesa per una D3s; infatti - a giudicare dai prezzi che corrono sul Mercatino - la differenza per una D3s � di ulteriori 1.100/1.200�, con i quali aggiungi pezzi di ottica notevoli al tuo corredo, portandoti a casa strumenti di lavoro di altissimo livello.
In sintesi: investi in ottiche.
IlCatalano
Grazie della risposta.... la mia mitica D300 mi da delle soddisfazioni da paura.....ma vorrei provare il FF soprattuto per vedere la resa sul ritratto... che dici?
Antoine
QUOTE(sarogriso @ May 31 2011, 01:45 PM)

Come differenza di prezzo siamo circa sui 1000 euro???
Se fanno poca differenza nelle tasche allora d3s senza dubbio,in caso contrario se la spesa � frutto di risparmi e la differenza viene investita in ottiche penso che pure una D3 sia un pi� che valido salto di qualit�,per paesaggi,ritratti e macro non credo serva spingersi in modo esagerato sugli iso e quindi le differenze tra i due corpi sono difficili da percepire.
Io trovo la D3 per niente obsoleta a livello qualitativo,se poi diamo maggior peso alla folle gara di chi sforna prima le novit� siamo sempre al punto di partenza,acquisti il corpo nuovo mentre gi� si parla del suo successore.
Come sempre opinione personale.
saro
Scisami ma la Nikon D3 e la Nikon D300 sono simili a livello di software ecc... ?.... l'unica differenza � "solo" il FF?
se fosse cos� BHe! voglio capire quanto � differente una foto fatta in FF da una Foto Fatta Dx.... conoscete qualche Link?