Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gian189
Ciao ragazzi,
qualcuno mi pu� dare un link dove trovare qualche impostazione di picture control da scaricare?
Avevo trovato un link qualche tempo fa ma non ricordo pi� dove.

Di solito scattando in raw imposto sulla macchina (d7000) il picture control su saturo salvo poi cambiarlo un po' in pp se del caso. Pu� quindi essere pi� conveniente tenersi i picture control direttamente sul programma che si usa in pp (uso view nx2) anzich� scaricarli sulla macchina?

I picture control della macchina nel caso di view nx2 (che mi � uscito con la macchina) corrispondono esattamente? cio� saturo della macchina = saturo di view nx2?

grazie
ciao
gian189
sarogriso
QUOTE(gian189 @ May 31 2011, 05:15 PM) *
Ciao ragazzi,
qualcuno mi pu� dare un link dove trovare qualche impostazione di picture control da scaricare?

I picture control della macchina nel caso di view nx2 (che mi � uscito con la macchina) corrispondono esattamente? cio� saturo della macchina = saturo di view nx2?

grazie
ciao
gian189

Se ti va di personalizzare i tuoi PC prova a costruirteli da solo con Picture Control Utility,ci perdi del tempo ma li trovo utili,in misura maggiore se scatti in jpg,
una delle utilit� dei sw proprietari � quella di riconoscere i controlli immagine,sono suoi smile.gif
P.S. saranno gusti,ma il saturo di default non l'ho mai impostato,meglio avvicinarsi con qualche parametro singolarmente.

saro
claudio-rossi
Ciao,
ti consiglio di crearti un PC autonomamente dall'utility che trovi in viewNX.
oltre ai soliti parametri tipo contrasto saturazione nitidezza ecc.... dal pc puoi anche crearti una curva personalizzata.

Ciao

Claudio

Cooperman
Scusate la domanda, magari, banale, ma essendo un nuovo "nikonista" ...
Con la D300s si possono inserire stili personalizzati creandoli al PC ?
Ci sono le istruzioni su internet per come fare ?
Grazie
claudio-rossi
QUOTE(Cooperman @ May 31 2011, 08:40 PM) *
Scusate la domanda, magari, banale, ma essendo un nuovo "nikonista" ...
Con la D300s si possono inserire stili personalizzati creandoli al PC ?
Ci sono le istruzioni su internet per come fare ?
Grazie

Ciao,
ecco le istruzioni

http://www.nital.it/experience/picture-control.php

Claudio
Cooperman
QUOTE(ilterrestre @ May 31 2011, 08:49 PM) *

Grazie mille, gentilissimo grazie.gif

Ora me lo leggo bene, se ho bisogno di stresso ancora smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.