Ciao a tutti, Foto scattata al mercato del pesce mentre un vecchio pescatore era intento a spinare delle piccole alici. La cosa che mi ha colpito subito sono state le sue mani arse dalle lenze e dalle intemperie di una vita passata in acqua. Ho evitato una conversione B&W perchè scontata e perchè paradosslmente rendeva lo scatto meno drammatico (mancanza del colore rosso)e ho invece puntato sun leggero effetto HDR ottenuto da singolo RAW che mantenesse i dettagli ma che dasse allo scatto un tocco surreale. Uno scatto che mi piace (forse sono di parte?)per la \"dinamicità dell'azione unita alla dinamicità delle cromie\". Infatti le povere alici sono prima ancora intatte, poi spaccate dalle mani e infine squarciate e questo dinamismo è , a mio avviso, in perfetta sinergia con i colori dello scatto: azzuro del prima, lo spaccato, e il rosso dopo (questo è un altro motivo della mancanza della conversione). Scusate le poche parole ma questo è il mesaggio che volevo venisse fuori da questo scatto e vorrei sapere la vostra a riguardo.
Via a critiche e commenti!