Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
tony_2000
cari amici mercoledi prossimo devo aiutare un amico fotografo a fare delle foto ad un matrimonio, io possiedo una d70 con i seguenti obiettivi:
af 28 f2,8 D
af 50 f1.4D
af 18-70 f3.5/4,5
secondo la vostra esperienza quale obiettivo conviene usare visto che con il digitale l'angolo di campo e differente. se uso il 28 mm che come sapete e un buonissimo obiettivo sul digitale corrisponde ad un 42mm
questo si comporta come un 42 o sempre come il 28mm con le distorsioni dei grandangoli.
consigliatemi voi vi prego il tempo stringe
grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno
oesse
portali tutti

.oesse.
@ssembl@tore
Sicuramente ti sevira' di piu il 18-70,comunque qualche ritratto con il 50ino non dispiacerebbe. smile.gif
Davide_C
QUOTE(@ssembl@tore @ Oct 3 2005, 12:34 PM)
Sicuramente ti sevira' di piu il 18-70,comunque qualche ritratto con il 50ino non dispiacerebbe.  smile.gif
*

Quoto. Il meno luminoso ma sicuramente il più duttile.
domenico marciano
Siccome c'e' il fotografo "ufficiale" io farei degli scatti col 50-1.4
scatti al volo, rubati ma fuori dal canone di rito.
raffaele tedesco
Avrai probabilmente modo di usarli tutti. Il 18-70 è il più duttile, ma il cinquantino è quello che può darti maggiori soddisfazioni in luce ambiente. Non essendo il primo fotografo, avrai tutto il tempo di pensare e valutare le situazioni.
lucaoms
li userai tutti com maggiore propensione al 50 f1.4 che in interni ti tira fuori ritratti fantastici senza flash
ciao
marcelus
lascerei il 28, perchè già coperto dal 18-70.
quindi 18-70 e il 50ino che ti permette di sfruttare la grande luminosita x lavorare a luce ambiente.. o almeno tentare, visto che ci sono chiese immerse nel buio "eterno".
essendo il 2° mipreoccuperei molto di aspetti meno consueti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.