Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MacsPhoto
ciao a tutti e buona festa, vorrei sapere se � possibile montare delle lenti close up su un nikon 18 105 vr oppure su un sigma 70 300 dg
grazie per le risposte
monteoro
Certo, basta trovare quelle del diametro giusto oppure per il diametro maggiore per poi poterle utilizzare con una apposito anello riduttore anche sul'obiettivo con diametro minore.
Costano poco ma poi bisogna valutarne la resa, sono sempre lenti addizionali che alterano lo schema ottico, la qualit� ne risentirebbe, e non poco.
ciao
Franco
MacsPhoto
grazie per la risposta, vorrei provare a fare delle macro e quindi pensavo ad una soluzione economica. le lenti sono economiche e immagino che la resa finale non sia sicuramente delle migliori.
avevo solo il dubbio della possibilit� di montaggio su ottiche come le mie o se era meglio un' ottica fissa.

ciao e grazie ancora
decarolisalfredo
Lo ripeto anche qu�: con le lenti addizionali non � possibile fare vera macro, vanno bene per fiori e gi� di li, ma per insetti, non sono l'ieale.

Si trovano in commercio, di solito, in confezioni da tre; ora il mio consiglio � di non montarne pi� di due insieme e di non superare mai le 4 diottrie, pena un decadimento qualitativo ben visibile.

MacsPhoto
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 2 2011, 05:43 PM) *
Lo ripeto anche qu�: con le lenti addizionali non � possibile fare vera macro, vanno bene per fiori e gi� di li, ma per insetti, non sono l'ieale.

Si trovano in commercio, di solito, in confezioni da tre; ora il mio consiglio � di non montarne pi� di due insieme e di non superare mai le 4 diottrie, pena un decadimento qualitativo ben visibile.

ciao ma se le metto sul sigma 70 300 in modalit� macro?? cosa ne viene fuori??
grazie
monteoro
A mio avviso un risultato peggiore di quello che otterresti senza.
Ovviamente in termini di qualit� della foto.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.