Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
palmisanoc
sono un possessore della digitale d100, ma ho dei progremi di corretta esposizione dell'immagine,nel senso che sono costretto ad esporre a +0.7, inoltre non riesco ad avere dei colori nitidi dell'immagine come le fotocamere digitali canon. c'� qualcuno che pu� darmi consigli utili di utilizzo. a presto :grazie!_
padrino
Ops... Intanto Benvenuto... Consiglio spassionato... Fai una bella ricerca... Ci sono molto topic che trattano questo argomento e probabilmente troverai pi� risposte cercando questi topic e leggendoli con calma... laugh.gif
lucaoms
ciao e benvenuto...
il fatto di dover sovraesporre con d100 e d70 e noto (non di 0.7 ma nel mio caso 0.3) uso la d100 da 2 anni e mezzo e non ho mai avuto particolari problemi inriferimento alle foto notide hmmm.gif forse se ci posti qualcosa ti possiamo aiutare, certo che la nitidezza � data principalmente dal vetro che usi quindi magari dicci qualcosa anche di quello....comunque scattando in raw con un minuto di Postprod vedrai i tuoi scatti rinascere.
certo non � una punta scatta stampa come una compatta.
g_max
QUOTE(palmisanoc @ Oct 3 2005, 03:00 PM)
sono un possessore della digitale d100, ma ho dei progremi di corretta esposizione dell'immagine,nel senso che sono costretto ad esporre a +0.7, inoltre non riesco ad avere dei colori nitidi dell'immagine come le fotocamere digitali  canon. c'� qualcuno che pu� darmi consigli utili di utilizzo. a presto :grazie!_
*

Ciao e benvenuto!
La D100 � una macchina straordinaria e te lo posso confermare avendola avuta per pi� di due anni e mezzo e con quasi 10.000 scatti!
Non � una macchina "scatta e stampa" come altre reflex digitali della concorrenza (Canon appunto): la D100 va capita, e soprattutto ben parametrata.
Imperativo � l'utilizzo del RAW perch� ha un jpeg, a dir poco, penoso; per cui scatta in RAW, trova i "tuoi" parametri per far uscire le "tue" foto e vedrai le soddisfazioni che ti dar�!
Ciao e buone foto!
-missing
QUOTE(palmisanoc @ Oct 3 2005, 04:00 PM)
.... non riesco ad avere dei colori nitidi dell'immagine come le fotocamere digitali  canon ....

I colori li ha....

[attachmentid=29647]
raffaele tedesco
La prima volta che provai la D100, pi� di 2 anni fa, rimasi profondamente deluso. Feci qualche scatto in jpg con risultati scadenti sotto tutti gli aspetti, in particolare mancanza di nitidezza e colore. Fortunatamente ho poi avuto modo di apprezzarla in tutte le sue potenzialit� e devo dire che si tratta di un apparecchio splendido, anche se non privo di difetti. E' una macchina che va capita e con la quale si rendono quasi necessari lo scatto in RAW e un po' di post produzione, ma vedrai che i risultati verranno.
nicesmile
aa
lucaoms
QUOTE(nicesmile @ Oct 3 2005, 05:41 PM)
aa
*

cosa significa?
Nicola Verardo
ma si una volta preso mano � una buona macchina..... non velocissima per le foto sportive, ma settata a tuo piacimento d� qualche soddisfazione... biggrin.gif

benvenuto tra noi.

user posted image
@ssembl@tore
QUOTE(palmisanoc @ Oct 3 2005, 04:00 PM)
sono un possessore della digitale d100, ma ho dei progremi di corretta esposizione dell'immagine,nel senso che sono costretto ad esporre a +0.7, inoltre non riesco ad avere dei colori nitidi dell'immagine come le fotocamere digitali  canon. c'� qualcuno che pu� darmi consigli utili di utilizzo. a presto :grazie!_
*

Benvenuto sul forum.
Anch'io come te sono possessore della d100 da due anni circa,e conosco bene questa fantastica macchina....il "problema" ( se cosi' lo vogliamo chiamare) dell'esposizione lo abbiamo tutti...bisogna portare l'esposizione a +3 o +7..dipende dai casi...ma questo " problema" a volte aiuta a non bruciare le alte luci,infatti se non sbaglio,si presenta molto frequentemente quando si sta fotografando qualcosa dove c'e' il bianco..ma recuperare un file sottoesposto della d100 di un diaframma non e' un'impresa,io ne ho tirato fuori uno con due diaframmi di sott-esp. e l'ho stampato 30x45 tranquillamente.
Per quanto riguarda i colori non ho riscontrato mai nessun problema,anzi crdo oltre ad essere nitidi sono davvero brillanti,sia a monitor che in stampa...
Con questo non metto in dubbio la tua parola...ma potrebbe essere un problema della tua macchina...
giannizadra
Benvenuto Palmisanoc,
scatta in NEF, postproduci con Capture e vedrai, altro che colori della concorrenza.. Pollice.gif

PS. Mi sa che Padrino sta iscrivendo i parenti... biggrin.gif
efdlim
proprio vero che tutto � soggettivo....la mia D100 ha 60.000 scatti all'attivo, uno pi� uno meno, e di solito sottoespongo -0.3.
I colori e la nitidezza non mancano proprio...guarda come sei settato come spazio colore in primis perch� tra Adobe RGB e srgb la differenza � notevole, inutile dire di guardare anche i vari parametri di nitidezza e contrasto che sono disponibili direttamente in macchina.
efdlim
la compressione la ha un pelino desaturata....ma non c'� alcun tipo di post produzione...
efdlim
idem come sopra..-0.3 e senza alcun intervento di alcunch�...anzi anche questa � desaturata dall compressione...i nef sono perfetti.

grande macchina la D100, affidabilissima e sempre pronta....
efdlim
...e questa, sempre cosi come esce dalla D100 addirittura con il 28 decentrabile....decentrato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here