furio4luglio
Jun 4 2011, 07:18 AM
Il meno che possa fare � segnalare a pi� utenti possibili il sito Vistaprint, pubblicizzato dai principali motori di ricerca, con sedi sparse in tutto il mondo ma senza un indirizzo specifico. Avevo ordinato 500 biglietti da visita, che mi servivano anche con urgenza per il mio lavoro di fotografo. L'ordinazione � partita prima di Pasqua, con regolare pagamento (32 euro). Li sto ancora aspettando. Ai miei continui reclami mi rispondono di aver predisposto un nuovo ordine e una nuova spedizione ma oramai credo di aver compreso che � soltanto un risponditore automatico a rassicurarmi sul nuovo invio, che in effetti � una burla. Naturalmente sono dovuto andare in una tipografia e farmi fare i biglietti da visita, con una nuova spesa. 32 euro non sono certo una cifra enorme ma la perdita di tempo � stata fastidiosissima e irritante. Ricordate: non rivolgetevi mai a VISTAPRINT!
Enrico_Luzi
Jun 4 2011, 08:39 AM
noi ne stiamo alla larga grazie alla tua segnalazione ma tu sei andato a denunciarli alla polizia postale ?
Maurizio Rossi
Jun 4 2011, 08:52 AM
Strana cosa, io e amici ne abbiamo fatto parecchi ordini sia di biglietti da visita che altro,
sempre arrivato tutto puntualmente e conforme all'ordinato.
Diciamo che sei sfortunato, il negozio se cos� si pu� chiamare
� una sorta di computer che fa tutto, difatti una volta fatto l'ordine non si pu� pi� disdire.
Continua a scrivergli oppure se hai pagato con paypal chiedi il rimborso.
tonionick
Jun 4 2011, 09:25 AM
Ciao,
anch'io ho fatto molti ordini su Vistaprint e non ho mai avuto problemi.
Gianmaria Veronese
Jun 4 2011, 09:43 AM
Io penso che prima di gridare al truffatore bisognerebbe sentire un p� in giro le esperienze degli altri

Capita a tutti un errore e una rondine non fa primavera..
tribulation
Jun 4 2011, 01:43 PM
confermo quanto sopra, ho appena ricevuto un ordine per dei biglietti di invito ad una cerimonia, tutto perfetto.
veloci e accurati. mi dispiace per te, ma starei attento a mettere in rete parole tipo "truffa"
furio4luglio
Jun 4 2011, 02:48 PM
Beh, allora non diciamo truffa, diciamo "prestazione non effettuata"? Mi sembra che il risultato non sia molto diverso!
antonio briganti
Jun 4 2011, 03:04 PM
Truffa � una cosa seria.....La mia personale esperienza....ho oriinato un bel p� di cose a vista print, anche un timbro che � arrivato rotto, � bastara una mail e dopo qualche giorno avevo il timbro nuovo e non hanno nemmeno voluto indietro quello rotto.
saluti
antonio
Gianmaria Veronese
Jun 4 2011, 03:31 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 4 2011, 03:48 PM)

Beh, allora non diciamo truffa, diciamo "prestazione non effettuata"? Mi sembra che il risultato non sia molto diverso!
Beh, tu hai detto "non rivolgetevi mai a vistaprint"...

se io fossi il sig. vistaprint e leggessi il tuo post stai tranquillo che non ti farei mancare una bell querela
furio4luglio
Jun 4 2011, 04:21 PM
Vedo che anche su questo blog, che frequento raramente, c'� l'abitudine tipicamente italiana di condannare quelli che subiscono un danno piuttosto che deprecare la scarsa seriet� di alcune aziende. E, soprattutto, di utilizzare lo strumento della querela invece di riconoscere un errore proprio e scusarsene. Ringrazio l'interlocutore per la solidariet� e spero vivamente che capiti a lui quanto prima di regalare 32 euro (una piccola cifra, certo) ad un'azienda che, almeno fino ad ora, non ha rispettato i termini contrattuali di una consegna.
Nikogen
Jun 4 2011, 04:24 PM
QUOTE(antonio briganti @ Jun 4 2011, 04:04 PM)

....ho oriinato un bel p� di cose....
Scusa Antonio ma non ho resistito.
Ciao
Gennaro
furio4luglio
Jun 4 2011, 04:25 PM
Un consiglio, visto che sembro essere l'unico a lamentarsi di vistaprint. Digitate le parole "vistaprint truffa" su google e date un'occhiata ai casi identici al mio che vengono denunciati.
QUOTE(furio4luglio @ Jun 4 2011, 05:25 PM)

Un consiglio, visto che sembro essere l'unico a lamentarsi di vistaprint. Digitate le parole "vistaprint truffa" su google e date un'occhiata ai casi identici al mio che vengono denunciati.
Ciao furio4luglio
Premesso che quanto hai riportato � un episodio spiacevole che, se rester� irrisolto, non deporr� certamente a favore del fornitore on line che hai citato, andrei cauto a scomodare il termine �truffa�.
Ricordo che chi scrive su questa piattaforma si assume la piena responsabilit� dei contenuti nei confronti di terzi.
Saluti
Valerio
Gianmaria Veronese
Jun 4 2011, 07:11 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 4 2011, 05:21 PM)

Vedo che anche su questo blog, che frequento raramente, c'� l'abitudine tipicamente italiana di condannare quelli che subiscono un danno piuttosto che deprecare la scarsa seriet� di alcune aziende. E, soprattutto, di utilizzare lo strumento della querela invece di riconoscere un errore proprio e scusarsene. Ringrazio l'interlocutore per la solidariet� e spero vivamente che capiti a lui quanto prima di regalare 32 euro (una piccola cifra, certo) ad un'azienda che, almeno fino ad ora, non ha rispettato i termini contrattuali di una consegna.
Furio, mi spiace ma qua l'abitudine italiana la stai dimostrando tu...
Basta un piccolo errore che uno grida alla truffa e allo scandalo..

Basterebbe un poco di pazienza in pi� da parte tua e vedrai che si risolver� tutto per il meglio
furio4luglio
Jun 5 2011, 05:53 AM
QUOTE(Tore jr @ Jun 4 2011, 08:11 PM)

Furio, mi spiace ma qua l'abitudine italiana la stai dimostrando tu...
Basta un piccolo errore che uno grida alla truffa e allo scandalo..

Basterebbe un poco di pazienza in pi� da parte tua e vedrai che si risolver� tutto per il meglio

Tore ti prego di leggere quello che circola sul web su vistaprint. Digita "vistaprint truffe" e avrai davanti ai tuoi occhi centinaia di lettere di persone che non hanno mai ricevuto nulla da questa organizzazione.
permaloso
Jun 5 2011, 10:54 AM
QUOTE(Tore jr @ Jun 4 2011, 08:11 PM)

Tore tu mi stai simpatico ma per Diana "un poco di pazienza in pi�" quando uno ha aspettato oltre 40 giorni per dei biglietti da visita?
nemmeno per degli inviti ad un matrimonio su carta speciale e decorati a mano....
_Lucky_
Jun 5 2011, 07:34 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 4 2011, 05:21 PM)

Vedo che anche su questo blog, che frequento raramente......
forse non conosci la differenza esistente tra un blog ed un forum fotografico.......
maicolp
Jun 6 2011, 09:02 PM
riporto la mia esperienza:
ordinati i biglietti, passato un sacco di tempo, biglietti non ricevuti
inoltrato reclamo
rimborso da parte di vista print effettuato e successiva spedizione gratuita del triplo quantitativo di biglietti da me richiesti
...
per me � solo un caso di sfortuna, che vistaprint ha gestito molto bene. (nei miei confronti per lo meno)
the skywalker
Jun 6 2011, 09:18 PM
QUOTE(maicolp @ Jun 6 2011, 10:02 PM)

riporto la mia esperienza:
ordinati i biglietti, passato un sacco di tempo, biglietti non ricevuti
inoltrato reclamo
rimborso da parte di vista print effettuato e successiva spedizione gratuita del triplo quantitativo di biglietti da me richiesti
...
per me � solo un caso di sfortuna, che vistaprint ha gestito molto bene. (nei miei confronti per lo meno)
wow!! allora li ordino anch'io sperando che non consegnino!!!!
Alessandro V.
Jun 6 2011, 09:21 PM
ma dai..� solo sfortuna!
Ho ordinato pi� volte da Vistaprint ed ho sempre ricevuto ci� che ho ordinato,ed in tempi brevi!
maicolp
Jun 6 2011, 09:24 PM
QUOTE(nrg69 @ Jun 6 2011, 10:18 PM)

wow!! allora li ordino anch'io sperando che non consegnino!!!!

se sei particolarmente fortunato ti regalano il timbrino pieghevole! eheh
dimitri.1972
Jun 6 2011, 09:27 PM
fatto diversi ordini di biglietti da visita e applicazioni magnetiche per le auto, tutto arrivato regolarmente nei tempi previsti e il materiale era perfetto, oltre a costare davvero molto meno che al negozio fisico.
umbertocapuzzo
Jun 6 2011, 09:50 PM
Un altro contributo volto a rassicurare Furio...credo sia un disguido, per quanto poco piacevole e protratto nel tempo...ma forse si risolve.
Ordinato pure io un paio di volte su Vistaprint. Arrivato tutto in perfetto ordine e secondo ogni specifica da me richiesta.
Umby
Maurizio Rossi
Jun 6 2011, 10:10 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 4 2011, 05:25 PM)

Ti ho scritto sopra questo,
fai questa prova per l'ennesima volta e vedi come va,
� l'unica cosa contro un negozio automatizato come vista p.
furio4luglio
Jun 7 2011, 10:41 AM
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 5 2011, 08:34 PM)

forse non conosci la differenza esistente tra un blog ed un forum fotografico.......

Bravo, complimenti, hai colto la svista. Una precisazione davvero essenziale e di cui tutti sentivamo il bisogno. Penso che presto ti daranno il Nobel per la letteratura sul web
Valejola
Jun 7 2011, 11:24 AM
Io per� non capisco...se pago per ricevere un determinato servizio che non mi viene mai effettuato, per me � una truffa bella e buona!
Per carit�, nessuno � perfetto e capita a tutti di sbagliare, ma almeno che si rimedi in maniera celere a questi sbagli...
Voi che avreste fatto se vi avessero preso soldi senza darvi nulla in cambio?
_Lucky_
Jun 7 2011, 01:26 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 7 2011, 11:41 AM)

Bravo, complimenti, hai colto la svista. Una precisazione davvero essenziale e di cui tutti sentivamo il bisogno. Penso che presto ti daranno il Nobel per la letteratura sul web
Ma prego, per te questo ed altro......... !!!!
P.S. Se mi danno il Nobel, non ti preoccupare, lo regalo a te che ne hai piu' bisogno......
bendermelissa
Nov 16 2011, 02:58 PM
[quote name='Maurizio Rossi' date='Jun 6 2011, 10:10 PM' post='2497110']
Ti ho scritto sopra questo,
fai questa prova per l'ennesima volta e vedi come va,
� l'unica cosa contro un negozio automatizato come vista p.
ciao e' piu di 1 mese che sto litigando con GLI ELEMENTI che rispondono dalla vistaprint, a parte il bonifico fatto e la merce non ricevuta dopo innumerevoli chiamate il tutto si e' mosso, dovrei ricevere a gg i biglietti da visita, ma sorpresa... hanno sbagliato l intestatario dell addebito della fattura , quindi io ho fatto un bonifico ,un pagamento, da parte della ditta e la fattura e' intestata ad un altro utente
non ci sono versi di avere la fattura giusta , una nota di accredito per stornare quella sbagliata e una nuova fattura insomma un muro mi sono trovata davanti
io sconsiglio vistaprint vivamente
bendermelissa
Nov 16 2011, 03:36 PM
QUOTE(Tore jr @ Jun 4 2011, 03:31 PM)

Beh, tu hai detto "non rivolgetevi mai a vistaprint"...

se io fossi il sig. vistaprint e leggessi il tuo post stai tranquillo che non ti farei mancare una bell querela

le querele vanno fatte a loro..........della vistaprint
buzz
Nov 16 2011, 03:44 PM
io in passato mi sono rivolto a loro e ho ricevuto per 4 volte i biglietti, puntuali, perfetti e senza problemi.
L'ultima volta me ne hanno fatti 500 per pochi euro, quindi � da un paio di anni che non li contatto. (non ne distribuisco poi tanti) Inoltre adesso anche le tipograrafie locali fanno ottimi prezzi per cui non ho bisogno di scomodarli.
Truffa? Qualora non spedissero a nessuno si potrebbe parlare di truffa, ma vistaprint � presente sul mercato da una decina di anni, per cui se fossero truffatori non avrebbero resistito cos� a lungo.
Pensate invece alla mole di lavoro e traffico che hanno, e su tante utenze qualche svista ci pu� anche stare. Segnalatelo (a loro, non a noi!) e non mancheranno di darvi soddisfazione
Vincenzo Ianniciello
Nov 16 2011, 03:47 PM
...un paio di anni fa mi sono servito anche io presso Vistaprint ordinando online dei bigliettini e altri aggeggi personalizzati e non ho avuto problemi...ergo, per quanto si possa comprendere il risentimenti per un inconveniente, una noce nel sacco non fa rumore...
andcampo
Nov 17 2011, 03:33 PM
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 16 2011, 03:47 PM)

...un paio di anni fa mi sono servito anche io presso Vistaprint ordinando online dei bigliettini e altri aggeggi personalizzati e non ho avuto problemi...ergo, per quanto si possa comprendere il risentimenti per un inconveniente, una noce nel sacco non fa rumore...
Mi accodo ai due commenti precedenti. Me li sono creati, ho pagato e sono arrivati nei tempi da loro specificati. In ogni caso mi dispiace per ci� che ti � capitato.
Saluti
Andrea
Massimiliano Piatti
Nov 17 2011, 04:19 PM
Prima di parlare di truffe sciacquiamoci la bocca e siamo certissimi di quello che diciamo,altrimenti potremo incorrere noi stessi a denunce o querele di parte.
Sono cliente abituale di Vistaprint e come me numerosi amici e parenti,tutto quello che ho ordinato e' sempre arrivato nei termini contrattuali.
Mi dispiace per l'accaduto ma da li a dire che sono truffatori ne passa acqua sotto i ponti.
Mio malgrado sono costretto ad eliminare la parola truffa dal titolo fino a quando non lo dimostrerai con i fatti.
Massi