QUOTE(tribulation @ Jun 4 2011, 03:11 PM)

autofocus su af-c � corretto...
hai semplicemente scoperto qual'� una delle differenze tra le lenti kit e gli obiettivi da mille euro...
probabilmente con una lente pi� prestazionale (ad esempio il 17-55) avresti perso pochissime foto
Lo immaginavo! Purtroppo per un bel p� di tempo dovr� tenermi questo fondo di bottiglia, ma non appena mi rimetter� in sesto conto di comprare qualcosa di pi� prestazionale. Quanto avrei voluto un tele...! Ho sofferto moltissimo i 55 mm di escursione massima!
Ciao!
QUOTE(cere86 @ Jun 4 2011, 03:38 PM)

Ciao avrei accorciato ancora un p� i tempi forse...
Ciao Cere. Non credo che velocizzando l'otturatore avrei risolto il problema, perch� pi� che di mosso si tratta proprio di sfocato. Chiudendo di meno il diaframma avrei rischiato di rendere pi� difficoltosa una corretta maf per via della pdc minore.
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 4 2011, 04:05 PM)

Il "modo area Af" come era impostato???
Io uso il punto singolo, scelgo io e se � fuori fouco � per colpa mia.....
Se usavi altri modi, tipo area af auto o il traking 3d a volte non aggancia quello che vuoi tu ed hai pi� foto fuori fuoco.
Vincenzo.
Ciao Vincenzo. Ho usato il punto af singolo (quello centrale) con ampiezza normale.
QUOTE(salvus.c @ Jun 4 2011, 04:23 PM)

Sono stato anch'io alla Targa Florio , AF-C � perfetto per questo tipo di foto, ho usato anche il Tracking 3D, AF-area dinamica, AF-Punto singolo proprio per testarli bene. Devo dire che la macchina reagiva bene Poche sono le foto non perfettamente a fuoco.
D90+16-85VR
Dimmi che hai disattivato il VR

, il sistema VR ha bisogno di qualche frazione di secondo per stabilizzare l'immagine, con tempi veloci praticamente � inutile utilizzarlo, anzi � proprio controproducente, proprio come gli scatti su cavalletto.
Spero esserti stato utile.
Ciao
Salvo
Io mi son fatto la tappa di Montemaggiore Belsito, me la son fatta quasi tutta praticamente! Pi� di 11 km di marcia sotto il sole, con l'attrezzatura sulle spalle! Avrei voluto assistere anche ad una delle tappe odierne, ma sono davvero distrutto. Tu quale hai seguito?
Ovviamente il VR
* era disattivato, anche perch� a quelle velocit� di otturatore sarebbe stato completamente inutile, se non deleterio, anche per scene statiche.
Ciao!
*= il VR l'ho usato solo per i panning, visto che dovrebbe avere una funzione che in automatico riconosce i panning ed abilita la sola stabilizzazione verticale. Comunque ho avuto qualche problema ad effettuarli! Volevo scattare con 1/125 per rendere di pi� la velocit� delle auto, ma per scendere a quelle velocit� di scatto ho dovuto chiudere molto il diaframma f/14-16 perdendo in qualit� e definizione. Ci voleva qualche filtro ND!