Massimo Pasinato
Mar 15 2004, 11:44 AM
Salve a tutti!!
Devo fare delle foto alla mia nipotina a una recita.
Mi piace molto fotografare senza flash, cos� uso il mio bel 50 1,4 nella mia D1x e vado su con le Iso almeno a 400.
Per� per paura di perdere lo scatto rischiando di fare dei mossi che a volte nel display non si notano, faccio anche un secondo scatto con il flash.
A questo punto vi chiedevo se c' � un sistema pi� veloce per abilitare e disabilitare il flash rapidamente senza dover ogni volta accenderlo e spegnerlo!
Saluti Massimo
P.S. ho SB80DX
Franz
Mar 15 2004, 02:27 PM
Ciao...
io posso dirti quello che rilevo tramite la mia esperienza con apparecchiatura analoga.
Ho una F80 sulla quale monto all'occorrenza il flash dedicato e quando questo � acceso, il sistema da per scontato che io voglia utilizzarlo, quindi - per rispondere alla tua domanda - se il flash � acceso sulla macchina, non puoi disabilitarlo senza doverlo spegnere.
Appena lo monti e accendi fotocamera e lampeggiatore, sul display esterno della F80 appare il simbolo del lampo "standard"... si riconoscono a vicenda e comunicano ogni volta che cambio focale allo zoom, cambio apertura del diaframma, premo leggermente il pulsante di scatto, ecc...
Buonissime foto
Franz
Massimo Pasinato
Mar 15 2004, 04:42 PM
Speravo invece che ci fosse qualche sorta di "trucchetto" per lasciare per ipotesi sempre il flash in macchina acceso e quindi carico "pronto" e avere come la possibilit� di non farlo leggere alla macchina per scattare magari due foto quasi consecutivamente, una con flasc e l' altra senza.
Grazie Max
nicesmile
Mar 15 2004, 05:10 PM
Mi pare che questa funzione esista solo sulla D2h in accoppiamento con l'SB800DX.
Premi il pulsante "funzione" e il flash viene disabilitato, lo ripremi e viene abilitato.
Ma non prendermi troppo sul serio perch� mi dovrei leggere per bene il manuale.
Massimo Pasinato
Mar 15 2004, 05:43 PM
Per caso ti sei preso la D2h?
Come va?!?
hanno migliorato molto il bilanciamento del bianco ? si riesce a fare foto "stampabili" direttamente senza ogni volta ricorrere a ritocco con il capture?
Saluti Massimo
nicesmile
Mar 15 2004, 06:10 PM
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 05:43 PM) |
Per caso ti sei preso la D2h? Come va?!? hanno migliorato molto il bilanciamento del bianco ? si riesce a fare foto "stampabili" direttamente senza ogni volta ricorrere a ritocco con il capture? Saluti Massimo |
Una bomba.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=2130
nicesmile
Mar 15 2004, 06:39 PM
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 05:43 PM) |
Per caso ti sei preso la D2h? Come va?!? hanno migliorato molto il bilanciamento del bianco ? si riesce a fare foto "stampabili" direttamente senza ogni volta ricorrere a ritocco con il capture? Saluti Massimo |
Nel caso tu masticassi un p� di inglese posso darti anche questo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=8002429
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.