Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Massimo Pasinato
Salve a tutti!!
Devo fare delle foto alla mia nipotina a una recita.
Mi piace molto fotografare senza flash, cos� uso il mio bel 50 1,4 nella mia D1x e vado su con le Iso almeno a 400.
Per� per paura di perdere lo scatto rischiando di fare dei mossi che a volte nel display non si notano, faccio anche un secondo scatto con il flash.
A questo punto vi chiedevo se c' � un sistema pi� veloce per abilitare e disabilitare il flash rapidamente senza dover ogni volta accenderlo e spegnerlo!
Saluti Massimo
P.S. ho SB80DX
Franz
Ciao...

io posso dirti quello che rilevo tramite la mia esperienza con apparecchiatura analoga.
Ho una F80 sulla quale monto all'occorrenza il flash dedicato e quando questo � acceso, il sistema da per scontato che io voglia utilizzarlo, quindi - per rispondere alla tua domanda - se il flash � acceso sulla macchina, non puoi disabilitarlo senza doverlo spegnere.
Appena lo monti e accendi fotocamera e lampeggiatore, sul display esterno della F80 appare il simbolo del lampo "standard"... si riconoscono a vicenda e comunicano ogni volta che cambio focale allo zoom, cambio apertura del diaframma, premo leggermente il pulsante di scatto, ecc...

Buonissime foto

Franz
Massimo Pasinato
Speravo invece che ci fosse qualche sorta di "trucchetto" per lasciare per ipotesi sempre il flash in macchina acceso e quindi carico "pronto" e avere come la possibilit� di non farlo leggere alla macchina per scattare magari due foto quasi consecutivamente, una con flasc e l' altra senza.
Grazie Max
nicesmile
Mi pare che questa funzione esista solo sulla D2h in accoppiamento con l'SB800DX.
Premi il pulsante "funzione" e il flash viene disabilitato, lo ripremi e viene abilitato.
Ma non prendermi troppo sul serio perch� mi dovrei leggere per bene il manuale.
Massimo Pasinato
Per caso ti sei preso la D2h?
Come va?!?
hanno migliorato molto il bilanciamento del bianco ? si riesce a fare foto "stampabili" direttamente senza ogni volta ricorrere a ritocco con il capture?
Saluti Massimo
nicesmile
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 05:43 PM)
Come va?!?
hanno migliorato molto il bilanciamento del bianco ? si riesce a fare foto "stampabili" direttamente senza ogni volta ricorrere a ritocco con il capture?
Saluti Massimo

Una bomba.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=2130
nicesmile
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 05:43 PM)
Come va?!?
Saluti Massimo

Nel caso tu masticassi un p� di inglese posso darti anche questo:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=8002429
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.