Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Arrow2015
dovrei mandare la mia D3100 in assistenza per farmi pulire per bene il sensore. (2 macchie visibili in foto prova cielo a F22)
vorrei sapere, da chi ha avuto esperienza in merito, pių o meno quanti giorni si tengono la fotocamera perchč ho una cerimonia e non posso stare senza scattare 5/600 foto ;-)

Renato
bergat@tiscali.it
Senti loro... tanto puo' essere una settimana, tanto 40 giorni. Mediamente 3 settimane...almeno questa č la mia esperienza
BBPhoto
Se non ti puo permettere di arrischiarti nell'assistenza fai prove piu terra-terra o anche piu simili alle condizioni in cui andrai a scattare durante la cerimonia e non a f22 bensė a f11 o poco oltre..

A meno che tu non voglia fare una bella stampa (minimo 30x45) del bel cielo azzurro senza nemmeno una nuvola il giorno della cerimonia.

Bernardo
monteoro
La pulizia del sensore devi imparare a farla da solo.
Non č un servizio in garanzia ma a pagamento, e potresti avere la "sgradita" sorpresa che la tua D3100 torni con il sensore pių sporco di prima, non certamente per colpa del servizio assistenza, la polvere č molto subdola.
ciao
Franco
Angelo Fragliasso
QUOTE(monteoro @ Jun 4 2011, 11:27 PM) *
La pulizia del sensore devi imparare a farla da solo.
Non č un servizio in garanzia ma a pagamento, e potresti avere la "sgradita" sorpresa che la tua D3100 torni con il sensore pių sporco di prima, non certamente per colpa del servizio assistenza, la polvere č molto subdola.
ciao
Franco

Sottoscrivo in pieno.

A.

QUOTE(catarena @ Jun 4 2011, 09:08 PM) *
dovrei mandare la mia D3100 in assistenza per farmi pulire per bene il sensore. (2 macchie visibili in foto prova cielo a F22)
vorrei sapere, da chi ha avuto esperienza in merito, pių o meno quanti giorni si tengono la fotocamera perchč ho una cerimonia e non posso stare senza scattare 5/600 foto ;-)

Renato

Secondo me la polvere č un problema se visibile a f/8... in condizioni normali, quando capita di scattare a f/22?

A.
tribulation
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Jun 5 2011, 12:02 AM) *
Secondo me la polvere č un problema se visibile a f/8... in condizioni normali, quando capita di scattare a f/22?
A.

quoto.
tanto per cominciare, una bella soffiatina e vedi se i risultati migliorano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.