QUOTE(Arianna06 @ Jun 6 2011, 02:36 AM)

Ciao a tutti,
avendo lo stesso dilemma chiedo qui senza aprire l'ennesima discussione sul tema (ed essendo il mio primo post colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli utenti del forum).
Viaggiando moltissimo all'estero per lavoro e volendo immortalare i miei ricordi, ho sviluppato la passione per la fotografia in modo sempre pi� crescente. Non sono un'esperta ma neanche una neofita.
Attualmente ho una D5000 che, pur avendo svolto egregiamente il suo lavoro, sente il peso dell'et� e che, carpe diem, � destinata ad essere regalata a mia nipote...
Ho la possibilit� di acquistare una D90 con il 16-85 a 1000 o una D7000 con il 18-105 a 1100, entrambe nuove con garanzia Nital.
In aggiunta all'obiettivo in kit, acquister� sicuramente un paio di fissi, 35 e 85 sono in cima alle mie preferenze, un tele e un grandangolo di buon livello.
Che fare? La sicura D90 o la sua giovane erede?
Grazie per i vostri suggerimenti.
Arianna
Arianna,
Quando dici che la d5000 sente il peso dell'et� a cosa ti riferisci?
se ti servono maggiori iso, un af migliore e l'ultimo ritrovato della tecnica allora ti dico D7000.
Se invece i limiti della tua D5000 sono di tipo ergonomico allora ti dico D90.
Tra i due obiettivi probabilmente non ci sono differenze eclatanti di qualit� d'immagine, ma quei 2mm in pi� di grandangolo possono venir utili.
due considerazioni:
-Il problema iso che molti vedono come motivo per cambiare la propria macchina � ovviabile passando ad ottiche pi� luminose, con un sicuro incremento di qualit� rispetto ad una macchina che sale maggiormente di iso.