QUOTE(macmanu @ Jun 5 2011, 09:45 PM)

crash , come molti altri utenti leggendo nei vari forum.
NO, crash come molti utenti su PC, su mac va senza noie.
Cancella le preferenze e riparti di slancio, reinstallare non serve a nulla,
bisogna sempre cancellare le preferenze 
Se vuoi mantenere il pi� possibile fedele colori usa ViewNX2 poich� � l'unico adatto allo scopo, LR et affini hanno bisogno di una discreta post-produzione per ottenere ci� che hai con NX2 - aggiornato scaricalo dal sito, non sul CD.
QUOTE(dellamelina @ Jun 5 2011, 11:53 PM)

Anch'io uso il mac con view NX e Photoshop e non ho mai riscontrato questo problema. Prova a disinstallare e reinstallare i software...magari � l� il problema.
su mac reinstallare non risolve nessun problema, bisogna
cancellare le preferenze di ViewNX.
QUOTE(macmanu @ Jun 5 2011, 09:15 PM)

Con mac mi apre i file raw con l'applicazione anteprima immagine , per quello ho notato la differenza di colori, senn� non avrei mai notato questa differenza, non � un problema ma alcuni scatti mi piacciono di pi� in raw originali , e pensavo magari ci fosse un'impostazione da settare o cambiare per mantenerli originali. Scatto in raw appunto per eventuali correzzioni post produzione
non devi aprire i nef con Anteprima immagine, questa � cosa cattiva cattiva

Devi aprirlo con qualsiasi software NX, con LR o Photoshop ti cambiano i colori se usi Picture Control in macchina e penso che li usi.
QUOTE(macmanu @ Jun 6 2011, 01:17 PM)

Provato anche con view nx2 cambia colori e bilanciamento , perde saturazione , la schiarisce
questa cosa � strana, NX � l'unico che mantiene i colori - hai toccato qualcosa nelle preferenze? Cambiato profilo colore impostato qualcos'altro?