Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
captaingreek
Comprato da poco un P500 sono un ex professionista. Con le reflex tradizionali e per soggeti statici il tempo non doveva essere oi� lungo del inverso della focale.
Un zoom da 140 corrisponde nel 35 mm a circa un tele da 800 e mettendo 1/500 le foto vengono mosse.
Su le digitali Dx l'inverso della focale va moltiplicato per 1,5.
ma la P500 � una Dx?
Basta 1/250 o anche 1/140 all'estensione masima dello zoom per fotografare un edificio lontano a mao libera? Con lo stabilizzatore manuale + elettronico che tempo posso usare?
Posso scatare a iso 400 - 800 ma allora aumenta la grana perci� preferisco di usare le impostazioni automatiche che di solito m metono iso 160 di giorno con il tele
bergat@tiscali.it
ma la P500 � una Dx?

� una frazione del dx quindi se per un 800mm in 35 mm devi stare minimo a 1/800mo per la P500 � bene che scatti minimo a un 1/5000 un cinquemillesimo di secondo. ma io non scatterei a meno di un 10.000 mo di secondo solo vche la p500 non ci arriva. quindi la soluzione � solo una.... cavalletto.

P.S. Mi chiedo come si faccia a comprare una macchina come la P500. Soldi buttati praticamente.
salvatoree
QUOTE(captaingreek @ Jun 5 2011, 10:27 PM) *
Comprato da poco un P500 sono un ex professionista. Con le reflex tradizionali e per soggeti statici il tempo non doveva essere oi� lungo del inverso della focale.

E' una domanda o una affermazione?
Un zoom da 140 corrisponde nel 35 mm a circa un tele da 800 e mettendo 1/500 le foto vengono mosse.

140 che cosa �? La lunghezza focale massima della lente della P500 immagino..
Bene, se tale lughezza focale, in termini di angolo di campo inquadrato, � equivalente ad una lunghezza focale di 800 mm sul formato 35mm, il tempo minimo di sicurezza � pari ad 1/800 s, ovvio che le foto ad 1/500 s vengono mosse.
ma la P500 � una Dx?