se mi date una mano a sciogliere i miei dubbi e incertezze tra pochi giorni sar� un felice possessore di una nuova e fiammante reflex Nikon.
Premetto che prima di scrivere ho letteralmente divorato le pagine di questo (e non solo) forum, trovando preziosissimi consigli.
La mia scelta � caduta sulla D5100, naturalmente leggendo le varie discussioni dove si � orientati sulla D90 o sulla D7000, ma rimango inamovibile sulla scelta di una D5100.
Per le ottiche senza il motore AF non � un problema visto che parto da zero, quindi partirei sicuramente con ottiche da kit, acquistandone poi col tempo altre compatibili appieno con la mia macchina.
Dubbi:
con quale kit partire? 18-55 o 18 105? (il mio budget non mi permette il kit con doppia ottica)
Il primo � veramente cos� corto? io opterei per il 18-105 visto le pari caratteristiche un p� di lunghezza in pi� non guasta, dico male?
Il tipo di foto che faccio di solito (finora con una fuji F100fd) sono foto di architettura (classico we in citt� d'arte) foto urbane in giro per Milano e foto a fiere e manifestazioni tipo fuorisalone, fiere d'arte ecc.. non faccio foto paesaggistiche o naturalistiche, quale futura attrezzatura mi consigliate? Naturalmente senza svenarmi...

Tornando al discorso degli obiettivi con motore, La canon 600d ha lo stesso problema della 5100?
Se non sbaglio Nital vende la 5100 solo in kit vero?
Quali rischi corro ad acquistare una macchina non ufficiale nital? ovvio che avr� sempre la garanzia, ma vale la pena risparmiare qualcosa con questo tipo di prodotto?
Credo di aver finito con le mie domande,almeno per ora

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi...
Saluti!