Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sean78
Salve,
desidero ricevere un parere in merito all'acquisto di una fra le seguenti Coolpix: P300, S8100, S8000.
Premetto, che posseggo ormai da anni una reflex e vorrei aggiungere una compatta per esigenze di trasportabilit� e praticit�.
Non mi dispiacerebbe un potente zoom (i modelli S hanno un 10x)... ne vale la pena rispetto al modello P?
Non essendo un esperto conoscitore di compatte, vi chiedo un parere complessivo sui tre modelli.

Grazie.
bergat@tiscali.it
Ma la compatta vuoi proprio che sia nikon? escludi tutte le bridge e vai a vederti questa prova, l'unica di casa nikon accettabile. Lascia perdere quelle con i zoom fantasmagorici che sono tutte nessuna esclusa, fondi di bottiglia
abyss
Anche io non amo tantissimo le macchine con zoom spinto (anzi, non mi piacciono granch� gli zoom spinti in generale, sia su compatte che su reflex).
Sono senz'altro comodi in molte situazioni e quindi capisco l'interesse che generano, ma personalmente preferisco stare su pi� facili "3x" o "4x"(o giu di li), comunque con un po' di grandangolo a disposizione
P300 quindi, tra le tre che hai segnalato smile.gif
sean78
Grazie per i suggerimenti!
L'interesse per lo zoom spinto presente su alcune compatte, deriva dal fatto che vorrei coprire maggiori focali utilizzando un'unica macchina per ragioni di praticit�. E' chiaro che se mi dite che sono fondi di bottiglia le cose cambiano!
Rimanendo in casa Nikon, quindi, buona la P300...
Nella stessa fascia qualit�/prezzo, mi segnalete altre possibilit� di scelta?

Vi ringrazio,
saluti.
bergat@tiscali.it
QUOTE(sean78 @ Jun 7 2011, 08:27 AM) *
L'interesse per lo zoom spinto presente su alcune compatte, deriva dal fatto che vorrei coprire maggiori focali utilizzando un'unica macchina per ragioni di praticit�. E' chiaro che se mi dite che sono fondi di bottiglia le cose cambiano!

Vi ringrazio,
saluti.

Ricorda che pi� � esteso lo zoom e pi� si � in presenza di compromessi.

Nella stessa fascia di prezzo pi� o meno, ti consiglio anche la Olympus XZ1 o anche la samsung EX1 oppure la Pansonic Lumix dmc-Lx5
blackstaffy
QUOTE(sean78 @ Jun 7 2011, 08:27 AM) *

Vi ringrazio,
saluti.

Ti consiglio la P300 visto che con la promozione ed un leggero sovrapprezzo ti regalano la D7000. messicano.gif
Se per� ci devi fare anche le foto allora lascia perdere le coolpix e guarda in casa d'altri che � meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.