Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dnovanta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

e' stata scattata in una manifestazione a tema
le cartucce erano chiaramente gia' "esplose" ma qui ho voluto dare l'impressione
della realta', ed ho clonato l'impronta sul fondo dei proiettili, per farli sembrare nuovi.

per il resto l'immagine e' solo convertita bienne.

Bianca

maurizio angelin
Bellissima. Taglio e conversione magistrali.
Il titolo é una chicca

Maurizio
Francesco_Costantini
Non ho capito cosa hai clonato, ma per quello che mi riguarda l'hai fatto bene! biggrin.gif
Lo scatto mi piace, e non poco: brava!

Francesco
scarpegialle
..ho visto l'altra versione... dry.gif

decisamente meglio questa..... tongue.gif

un saluto

sauro
casugian
Ciao Bianca,
mi ha colpito molto questa foto e ti dico che: Mi piace tantissimo!!!!! Pollice.gif
Molto buona.

A presto smilinodigitale.gif
Ricpic
Una cinica Bianca...

mi piace

Riccardo
raffaelerossiello
Geniale, anche se mancando i proiettili si potrebbe pensare a 3 vite risparmiate ...
Bella ed intensa.

Raffa
the keeper
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 6 2011, 07:18 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

e' stata scattata in una manifestazione a tema
le cartucce erano chiaramente gia' "esplose" ma qui ho voluto dare l'impressione
della realta', ed ho clonato l'impronta sul fondo dei proiettili, per farli sembrare nuovi.

per il resto l'immagine e' solo convertita bienne.

Bianca

sempre tu!mi sorprendi ad ogni scatto...
fantastica!
marluc64
Uno scatto che unito al titolo trasmette una grande intensità emotiva.
Bravissima

ciao, Luca
dnovanta
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 6 2011, 07:30 PM) *
Bellissima. Taglio e conversione magistrali.
Il titolo é una chicca

Maurizio

grazie Maurizio!!

QUOTE(rosantico @ Jun 6 2011, 07:30 PM) *
Non ho capito cosa hai clonato...,
Francesco

ho clonato l'impronta del percussore sul fondo dei proiettili, per farli sembrare carichi
invece chiaramente quelli che ho fotografato erano usati, non potevano errese piu' usati!
almeno credo.....non mi intedno di proiettili.. tongue.gif

QUOTE(scarpegialle @ Jun 6 2011, 09:45 PM) *
..ho visto l'altra versione...

decisamente meglio questa.....

un saluto

sauro

grazie Sauro
si...ho aggiustato un po' la distorsione di silver efex...
convertendo le sfocature vengono alterate. occorre ridurre la struttura!

QUOTE(casugian @ Jun 6 2011, 10:13 PM) *
Ciao Bianca,
mi ha colpito molto questa foto e ti dico che: Mi piace tantissimo!!!!! _
Molto buona.

A presto _

QUOTE(Ricpic @ Jun 6 2011, 10:44 PM) *
Una cinica Bianca...

mi piace

Riccardo

grazie Gianluca
grazie Riccardo!!

QUOTE(scheda28 @ Jun 6 2011, 10:45 PM) *
Geniale, anche se mancando i proiettili si potrebbe pensare a 3 vite risparmiate ...
Bella ed intensa.

Raffa

doppia lettura!!!
3 vite prese...oppure 3 vite risparmiate
grazie Raffa!!

QUOTE(the keeper @ Jun 6 2011, 11:34 PM) *
sempre tu!mi sorprendi ad ogni scatto...
fantastica!

grazie!!!

Bianca
dnovanta
QUOTE(marluc64 @ Jun 7 2011, 12:17 AM) *
Uno scatto che unito al titolo trasmette una grande intensità emotiva.
Bravissima

ciao, Luca

grazie Luca!!

Bianca
HonorMan
mai banali le tue foto, questa nella sua semplicità mi prende subito... complimenti wink.gif
Alex20
Sempre più difficile commentare le tue foto !! almeno per me.
Ho terminato gli aggettivi superlativi e quindi mi ripeto:
ECCEZIONALE
è sorprendente come tu riesca a vedere particolari, che ai più, sarebbero passati inosservati, ed attribuirgli significati così profondi... ed il tutto in quei pochi istanti necessari a scattare !!!
ma ancor più sorprendente, è la capacità che ti è propria, di trasmettere a noi queste emozioni.
Cos'altro aggiungere se non... quando la prossima ??!!
Alex
Er Bimbo
QUOTE(Alex20 @ Jun 7 2011, 06:22 AM) *
Sempre più difficile commentare le tue foto !! almeno per me.
Ho terminato gli aggettivi superlativi e quindi mi ripeto:
ECCEZIONALE
è sorprendente come tu riesca a vedere particolari, che ai più, sarebbero passati inosservati, ed attribuirgli significati così profondi... ed il tutto in quei pochi istanti necessari a scattare !!!
ma ancor più sorprendente, è la capacità che ti è propria, di trasmettere a noi queste emozioni.
Cos'altro aggiungere se non... quando la prossima ??!!
Alex

Quoto tutto.

Oltre al fatto che tecnicamente sono sempre perfette (senza considerare oltretutto il tuo ormai famoso B/N), hai un occhio davvero speciale. guru.gif
Negativodigitale
L'immagine è ottima, sfocata e incisa al punto giusto, in taglio (in macchina) perfetto, di grande malizia fotografica.

Quello che però non mi convince, stavolta, è quello che ci sta dietro.

E' una rievocazione, ok, i segni del percussore sono stati clonati, ok,
mancano tre cartucce quindi sono tre vite in meno oppure tre vite risparmiate, ok,
c'è una figura umana sullo sfondo (virtuale, ipotetico target in quanto uomo) ... ok huh.gif
...
Personalmente, trovo che questo percorso sia tortuoso, estenuante.
E siccome sai fare foto splendidamente autentiche, piene di forza intrinseca, ed anzi è proprio una tua peculiarità, vedo in tutto questo un enorme spreco di energia.

E questa immagine MI delude, non poco.
ohmy.gif smile.gif

Ciao! Paolo

Mauro Va
Un immagine vitale, che ha il suo corrispondente, per puntualità e oggettività nel titolo. Complimenti Bianca.

Ciao Mauro
bruco82
davvero un'immagine fantastica..bella evocativa...mi piace in tutto...cavolo complimenti!

ciao
Luca
davcal77
Splendida

Davide
dnovanta

grazie a tutti!! smile.gif

Bianca
the skywalker
Bianca la tua sensibilità mi lascia sempre senza fiato! complimenti!
ragnokk
molto molto bella!
bastano 3 proiettili per prendersi 3 vite...
basterà una vita per dimenticare quei 3 proiettili?! non basta semplicemente voltare le spalle...
questa la mia personale interpretazione.

luca
Robbedik
Bellissima foto Bianca!
guru.gif
Quoto con pollice alto Pollice.gif tutti i commenti che ti sono già stati fatti

Un saluto
Roberto

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 7 2011, 10:22 AM) *
...
Personalmente, trovo che questo percorso sia tortuoso, estenuante.
E siccome sai fare foto splendidamente autentiche, piene di forza intrinseca, ed anzi è proprio una tua peculiarità, vedo in tutto questo un enorme spreco di energia.
...

Ciao Paolo,
i tuoi commenti sono sempre molto poetici (mai polemici....) e personalmente è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, ma questa volta mi trovo in disaccordo con te (nessuna polemica ovviamente)

Perchè trovi il percorso tortuoso ed estenuante?

Penso che Bianca sia stata bravissima, oltre che nello scattare, clonare e convertire in B/N...
Letto il titolo e visualizzata l'immagine, il messaggio mi sembra arrivi immediatamente (IMHO)
Tre cartucce...Tre vite (tolte o risparmiate ??? hmmm.gif )

Ciao
Roberto
archisal
Mi colpisce il tuo spirito di osservazione e la capacità di saper cogliere i particolari, riesci a tirar fuori dalle tue foto "storie" sempre piene di significato. Ottima conversione in BN. BRAVA!

Ciao
Salvatore
claudio-rossi
Molto bella,
titolo azzeccatisimo... guru.gif

Ciao

Claudio
Negativodigitale
QUOTE(Robbedik @ Jun 9 2011, 12:02 PM) *
...

Ciao Paolo,
...

Perchè trovi il percorso tortuoso ed estenuante?

...

Ciao Roberto, la tua domanda è legittima!
A mio avviso il percorso di lettura di questo scatto è un percorso guidato che attraverso una concatenazione di suggestioni (abbastanza scontate, per me) conduce ad una lettura "unica".
Quella del titolo.

A me piacciono molto di più altre immagini di Bianca, quelle con un lato oscuro ed una potenza allusiva grandemente maggiore.
smile.gif
Ciao! Paolo
mauriziot
bella e significativa...
un ottimo risultato,

tanti complimenti,

mt
Robbedik
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 9 2011, 08:01 PM) *
...
A mio avviso il percorso di lettura di questo scatto è un percorso guidato ... conduce ad una lettura "unica"....Quella del titolo.
...

Concordo.

Grazie
Roberto
dnovanta
di nuovo grazie e tutti

Bi
gipo.montesanto
Molto bella... concordo sulla "superiorità" del titolo.
Potrebbe essere la copertina di un disco proprio con le stesso titolo... hai provato a proporlo a qualche cantante?

Buona Luce,
Gipo wink.gif
inquisitore
Guardare le foto di Bianca è sempre un piacere fisico per gli occhi, metafisico per le emozioni.

Questa foto è indubbiamente incantevole ma non mi prende come certe altre da lei scattate.
Probabilmente è lo sfondo che mi distrae, non lo so. Fatto sta che per altri suoi scatti mi fermo d'impulso ad ammirarli per dei minuti, qui non è successo e ho dovuto tornarci sopra per capire cosa non mi aveva catturato di primo impatto.

Ovviamente, trattandosi di post (semi) tecnici, stiamo facendo pelo e contropelo... ripeto l'immagine è da invidia, almeno per le mie scarse capacità.

L'altro punto invece (ma qui è un discorso che esula da questa discussione specifica) è quanto impatta una foto a se stante e quanto invece influisce sullo "share" che conquista quello che ci viene costruito intorno: descrizione, didascalia, titolo, cornice, colori, PP, anneddoti, .....

Colgo l'occasione del post per lasciarvi una procovazione amichevole (che non è rivolta assolutamente a Bianca):

Conquista di più la foto di un bravo FOTOGRAFO che non sa ammaliare... o quella di un bravo AMMALIATORE che non sa fotografare?
tongue.gif

Ciao
Massimo
Antonio T.
Da urlo !
dnovanta
QUOTE(inquisitore @ Jun 11 2011, 02:07 PM) *
Conquista di più la foto di un bravo FOTOGRAFO che non sa ammaliare... o quella di un bravo AMMALIATORE che non sa fotografare?
tongue.gif

Ciao
Massimo

nessuna delle due!

conquista una foto bella e intensa, a prescindere da chi l'ha scattata!! wink.gif

grazie a Massimo, Gipo e Antonio

Bianca
Mauro Va
Ottimo Bianca, non solo brava fotografa, ma anche discreta fondista e analizzatrice.

Ciao Mauro
Negativodigitale
...
è quanto impatta una foto a se stante e quanto invece influisce sullo "share" che conquista quello che ci viene costruito intorno: descrizione, didascalia, titolo, cornice, colori, PP, anneddoti, .....
...

Massimo, la tua domanda mi piace, è giusta.

Massimo, qua sui forum siamo tutti spettatori non paganti, loggionisti o no. Ma non ci hanno dato in mano il programma, ed ogni sera è uno shock, non sappiamo mai cosa verrà rappresentato, navighiamo a vista!
E allora, qualche volta da questa roulette esce un'immagine che da sola ci dice tutto, che fa calare il sipario e ci lascia con il sorriso e col cuore in fiamme.

Più spesso l'autore sa già in partenza che ci vuole qualcosa in più, tu lo chiami "ammaliare", mi sta anche bene, io non so come chiamarlo, ma ti dico per certo che delle volte le parole o la musica assieme a un'immagine forse sono persino meglio di un'immagine bellissima ... ma sola.

E noi spettatori questo lusso col c@volo che ce lo perdiamo! smile.gif

Ciao! Paolo
albè
tongue.gif

Ciao
Massimo

Penso che una bella foto non abbia bisogno di niente quando riesce a parlare da sola...nemmeno del titolo. wink.gif

Ciao Albè
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.