Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iopaolo
Salve a tutti,

sembrer� una domanda banale ma vi chiedo un consiglio, possiedo una d5000, anche se non sempre essenziale ho utilizzato con molto comodit� la rotazione del display in situazioni dove non era possibile utilizzare il mirino.
Volendo acquistare una categoria superiore, quale digital reflex mi consigliate che ha la stessa caratteristica, ma con qualit� superiore?
Posso continuare ad utilizzare il 18-55 e il 55-200 come obiettivi?
Grazie per il vostro aiuto.
Giacomo.terra
L'unica penso sia la D5100, ovvero la sostituta della tua...ha il sensore della D7000...ma non giustifica il cambio secondo me....tieniti la tua!
Antonio Canetti
purtroppo c'� solo la D5100, ma non � un grosso salto fi qualit�, non rimare che aspettare l'uscita della futura e ipotetica D400 sperando che abbia questa comoda funzione.

Antonio
iopaolo
Grazie dei consigli li terr� a mente :-).
un'ultima cosa le ottiche posso comunque tenerle quando cambier� la macchinetta?
Antonio Canetti
certamente sei rimani in Nikon.

Antonio
FrancescoAmbuchi
QUOTE(iopaolo @ Jun 7 2011, 04:30 PM) *
un'ultima cosa le ottiche posso comunque tenerle quando cambier� la macchinetta?

Le ottiche potrai tenerle senza problemi. Tieni conto che esistono display esterni da utilizzare come accessorio al posto del display snodabile
Antonio Canetti
smile.gif dal costo di 200/300 euro e forse dalla poca praticit� di portrlo il giro.

Antonio
BrussBRLN
mi sembra comunque un discorso poco sensato restare alla 5100 solamente per il display orientabile.
se decidi di fare un passo avanti ok, altrimenti tienila e investi in un ottica di qualit�.
vinnycotoletta
sinceramente io ho posseduto una d5000 con un classico 18-55 vr e devo dire che la qualit� � relativamente poca un po' sotto tutti gli aspetti, si avvicina ( purtroppo ) molto alla D3000 / D3100 : morale? prendi una ottima D7000 come me e vedrai che fai un salto di qualit� e tecnologia non da poco... ma rimane una cosa essenziale... l' ottica! Prendi una bella focale fissa e luminosa, come un bel 50 1.8 che costa poco e ti da' una buona qualit�, senn� vai su un sigma un po' pi� economico ma non meno qualitativo, per esempio ( se vuoi rimanere su focali normali ), un bel 18-50 2.8 � ottimo.
ciao e spero che la mia esperienza ti sia stata utile!
ti linko un buon venditore da cui ho preso molta attrezzatura!
http://stores.ebay.it/virtual-foto/NIKON-/...d=p4634.c0.m322 Pollice.gif
tribulation
QUOTE(iopaolo @ Jun 7 2011, 04:30 PM) *

le tue ottiche sono compatibili al 100% solo con le nikon APS-C (DX).
Se un giorno passerai al full frame, dovrai cambiarle (oppure utilizzarle con forti limitazioni, ma � decisamente sconsigliabile).

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.