Massimo Pasinato
Mar 15 2004, 05:59 PM
Salve a tutti a voi del forum.
Ho appena avuto una notizia dal laboratorio LTR di Torino che mi laschiato un po' sconcertato...
Ho una D1x acquistata a settembre 2002 ed ero convinto d' avere la garanzia valida fino al settembre 2004.Invece mi hanno detto che se io l' ho presa con scontrino fiscale la garanzia per legge � valida per due anni invece essendo stata presa in fattura ha una durata di solo 1 anno!!!
A voi risulta questa cosa??
Massimo
nicesmile
Mar 15 2004, 06:08 PM
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 05:59 PM) |
Salve a tutti a voi del forum. Ho appena avuto una notizia dal laboratorio LTR di Torino che mi laschiato un po' sconcertato... Ho una D1x acquistata a settembre 2002 ed ero convinto d' avere la garanzia valida fino al settembre 2004.Invece mi hanno detto che se io l' ho presa con scontrino fiscale la garanzia per legge � valida per due anni invece essendo stata presa in fattura ha una durata di solo 1 anno!!! A voi risulta questa cosa?? Massimo |
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=249
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=1648
sergiobutta
Mar 15 2004, 06:53 PM
Poich�, ancora una volta si fa riferimento ad una differenza tra scontrino fiscale e fattura, gradirei conoscere, dai responsabili del servizio, come si colloca una fattura emessa, per comodit� del negoziante, su codice fiscale. Come nel mio caso. Sergio
Massimo Pasinato
Mar 15 2004, 06:53 PM
Ciao Nicesmile,
penso d' aver trovato la persona giusta al momento giusto!
Il fatto � questo. Io ho preso usata una D1x (stupenda!! come nuova) acquistata con fattura ad agosto 2002. Questa � stata mandata a pulire il sensore subito dopo l' acquisto (settembre 2002) avvenebdo cos� la registrazione del seriale della fotocamera con l' emissione successiva della tessera Nital che dichiara che la garanzia inteestata al vecchio acquirente scadeva ad agosto 2003. (dopo 1 anno scritto da nital!).
Allora io come privato che l' ho presa usata da questo che l' aveva come azienda ho realmente diritto ad un' altro anno di garanzia?
Grazie Massimo
nicesmile
Mar 15 2004, 07:18 PM
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 15 2004, 06:53 PM) |
Ciao Nicesmile, penso d' aver trovato la persona giusta al momento giusto! Il fatto � questo. Io ho preso usata una D1x (stupenda!! come nuova) acquistata con fattura ad agosto 2002. Questa � stata mandata a pulire il sensore subito dopo l' acquisto (settembre 2002) avvenebdo cos� la registrazione del seriale della fotocamera con l' emissione successiva della tessera Nital che dichiara che la garanzia inteestata al vecchio acquirente scadeva ad agosto 2003. (dopo 1 anno scritto da nital!). Allora io come privato che l' ho presa usata da questo che l' aveva come azienda ho realmente diritto ad un' altro anno di garanzia? Grazie Massimo |
Da quanto ho capito dovrebbe essere cos�.
Penso che Nital comunque valuter� caso per caso.
Massimo Pasinato
Mar 16 2004, 04:31 PM
Sono stato nel mio negozio di fiducia.
La risposta � stata confermata scontrino 2 anni di garanzia e fattura 1 anno e rimane comunque un 'anno anche se questa viene ceduta a un privato che avrebbe diritto al secondo anno di garanzia!!
Unica soluzione farsi fare una fattura con allegato lo scontrino per poi presentare a Nital solo lo scontrino!
Buone foto a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.