Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nevermore
Ciao a tutti!
Sono un neofita che chiede un consiglio a fotografi pi� esperti... in particolare sono indeciso tra l'acquisto di un obbiettivo 50mm f 1.8D nuovo (145 euro) e un obbiettivo 50mm f1.4 usato (160 euro),descritto sul sito web del rivenditore "come nuovo"... voi che fareste?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto e ... buone foto!

Stefano
-missing
Welcome.
Sono buoni entrambi.
Ciao
-missing
Dimenticavo. Se cerchi trovi discussioni a iosa su questi due 50mm.
ximus
Ciao Stefano,
sono un neofita anche io quindi prendi con le pinze quello che ti dico: io, personalmente, non credo sarei in grado di mettere a frutto una differenza, che a mio parere � molto piccola, di luminosit� dell'ottica f/1,4 rispetto a f/1,8 percui se non ci sono altre differenze (ad esempio qualit� delle lenti), propenderei per il nuovo che, costa anche meno. Comunque non conosco il valore del secondo magari � una lente da 1500� ed all'ora avr� qualche cosa in pi� che non solo il fatto di essere legermente pi� luminoso smile.gif .
Manuelnet85
sono entrambe buone ma l'1,8 penso ti basti e t'avanzi anche economicamente � pure pi� economico alla fine la differenza di prezzo � solo per quello stop di luminosit� che hai nell'1,4.se vuoi il max prendi l'1,4 se magari "t'accontenti" prendi l'1,8 che � praticamente uguale!!magari con i soldi che rispami ti prendi un flash,una borsa o un cavalluccio oopps cavalletto scusa!alla fine la decisione spetta a te e alle tue tasche.buona ponderata!!
xinjia
tanto per fare una precisazione l'1.4 � una lente bellissima e la differenza tra luminosit� 1.8 e 1.4 sembra poco ma in realt� � un abbisso!
prendi il 50 1.4 se � veramente in buono stato! fatti mandare foto dettagliate delle lenti e dell'obiettivo!
Nevermore