Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michela.c
ciao a tutti
ho comprato una Sd lexar da 32 gb l'ho usata 2 giorni fa tutto ok,oggi credevo di aver fatto un sacco di foto invece dopo un bel p� mi rendo conto che la d7000 ne aveva salvate solo 2,il resto un 50 scatti mi da impossibile visualizzare file,non me lo fa ne vedere ne scaricare,ho messo un altra sd � la macchina ri funzionava normalmente....meno male..
che sia la scheda difettosa????
come mai le prime 100/130 foto le ho fatte tranquillamente senza problemi ma pi� niente anche se mi restavano pi� di 800 foto da fare??
qualche impostazione che blocca il salvataggio sul corpo macchina o la sd che � diffettosa???
michela.c
up biggrin.gif
1gikon
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 06:23 PM) *
ciao a tutti
ho comprato una Sd lexar da 32 gb l'ho usata 2 giorni fa tutto ok,oggi credevo di aver fatto un sacco di foto invece dopo un bel p� mi rendo conto che la d7000 ne aveva salvate solo 2,il resto un 50 scatti mi da impossibile visualizzare file,non me lo fa ne vedere ne scaricare,ho messo un altra sd � la macchina ri funzionava normalmente....meno male..
che sia la scheda difettosa????
come mai le prime 100/130 foto le ho fatte tranquillamente senza problemi ma pi� niente anche se mi restavano pi� di 800 foto da fare??
qualche impostazione che blocca il salvataggio sul corpo macchina o la sd che � diffettosa???

Ciao Michela,
per fortuna la macchina con altre schede va...quindi � a posto. rolleyes.gif
Le schede da 32 GB non sono uno scherzo quindi mi assicurerei che il firmaware della D7000 sia aggiornato, lo slot sia quello giusto (A) , la formattazione sia stata fatta bene e che non siano impostate cose tipo backup sulla seconda scheda o filmati e foto separate.
Ma sul fatto che tu abbia gi� verificato tutto non ho dubbi.
Io nella mia ho due lexar 16 GB e mai nessun problema.(scongiuri laugh.gif=
Per� mi chiedo? Le Lexar sono garantite a vita...gi� se la scheda perdesse una foto..perderebbe la mia fiducia....come faresti a fare foto importanti con quel dubbio......quindi fattela cambiare..e arrivederci. dry.gif
Ciao
luciano.sacca
Hai fatto la formattazione in macchina?
michela.c
QUOTE(1gikon @ Jun 8 2011, 09:52 PM) *
Ciao Michela,
per fortuna la macchina con altre schede va...quindi � a posto. rolleyes.gif
Le schede da 32 GB non sono uno scherzo quindi mi assicurerei che il firmaware della D7000 sia aggiornato, lo slot sia quello giusto (A) , la formattazione sia stata fatta bene e che non siano impostate cose tipo backup sulla seconda scheda o filmati e foto separate.
Ma sul fatto che tu abbia gi� verificato tutto non ho dubbi.
Io nella mia ho due lexar 16 GB e mai nessun problema.(scongiuri laugh.gif=
Per� mi chiedo? Le Lexar sono garantite a vita...gi� se la scheda perdesse una foto..perderebbe la mia fiducia....come faresti a fare foto importanti con quel dubbio......quindi fattela cambiare..e arrivederci.

per ora l'ho usata solo con schede da 4 gb che si stanno un 100-130 foto...mai superato il numero apparte oggi dove � succesa questa cosa....prover� quella da 8 gb comprata in questi giorni
infatti sono timorosa dall'usarla di nuovo...se mi capitasse un occasione unica e mi si presentasse di nuovo il problema mi girerebbero.
il firmaware cmq non l'ho aggiornato....non sono capace,ma non mi pare che risolvesse queste cose...ho contattato il venditore su ebay ma non risponde rolleyes.gif
mi sa che ne prender� una da 16 gb e festa finita hmmm.gif

QUOTE(luciano.sacca @ Jun 8 2011, 09:56 PM) *
Hai fatto la formattazione in macchina?

si la faccio sempre
luciano.sacca
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 10:01 PM) *
per ora l'ho usata solo con schede da 4 gb che si stanno un 100-130 foto...mai superato il numero apparte oggi dove � succesa questa cosa....prover� quella da 8 gb comprata in questi giorni
infatti sono timorosa dall'usarla di nuovo...se mi capitasse un occasione unica e mi si presentasse di nuovo il problema mi girerebbero.
il firmaware cmq non l'ho aggiornato....non sono capace,ma non mi pare che risolvesse queste cose...ho contattato il venditore su ebay ma non risponde rolleyes.gif
mi sa che ne prender� una da 16 gb e festa finita hmmm.gif
si la faccio sempre

Sicura che sia originale?
Se cerchi su google trovi le differenze tra schede originali e tarocche.
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 10:01 PM) *
..
ho contattato il venditore su ebay ma non risponde rolleyes.gif
..

buttala.. smile.gif
Se vuoi risparmiare e acquistare sul sicuro ce l'ottimo Ama..n con delle Transcend da 16 gb Class 10 a buon prezzo (22 euro spese incluse), le ho consigliate un p� a tutti e ancora mi arrivano i ringraziamenti in pm.
Altro sito oltremanica, chiedete in mp.
FrancescoAmbuchi
Anch'io consiglio le Transcend Class10, uso il taglio da 32GB e mai un problema in 9000 scatti
michela.c
infatti avevo presso una transcend classe 10 da 8gb,la devo ancora provare....
l'altra quindi � meglio se non la uso pi�??

come faccio a riconoscere se � tarocca?
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 10:42 PM) *
..
come faccio a riconoscere se � tarocca?

non ti salva le foto biggrin.gif
l'hai appena scritto sopra wink.gif

Una Lexar non fa queste cose, se vuoi toglierti lo sfizio, provala su altre macchine prima di buttarla ma per giusta regola, mai acquistare roba di marca su siti che "regalano" .. nessuno regala niente.
Le Transcend � cosa differente, sono produttori ed � difficile trovarle tarocche perch� costano davvero poco di loro.
michela.c
mad.gif mad.gif

la cosa in effetti gi� mi puzzava e avevo lasciato un feedback neutro

questo era l'annuncio qui

mi � arrivata senza fattura7scontrino e senza l'imballo originale ma con la sola custodia di plastica come si vede in foto.....mi ero gi� lamentata con il venditore dicendo che mi sembrava usata...mi ha detto di no che l'aveva presa cos� e che della fattura si era dimenticata....ora non risponde pi�....
prover� l'altra da 8gb presa su AM...N IT sperando che non succeda uguale.....ma non penserei che sia un problema della macchina...
cmq questa lexar ora che l'ho formattata sembra funzionare...ma chiss� se si ri blocca rolleyes.gif
sono stata un p� fessa nell'acquisto probabilmente
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 11:26 PM) *
mad.gif mad.gif

mi � arrivata senza fattura7scontrino e senza l'imballo originale ma con la sola custodia di plastica come si vede in foto.....mi ero gi� lamentata con il venditore dicendo che mi sembrava usata...mi ha detto di no che l'aveva presa cos� e che della fattura si era dimenticata....ora non risponde pi�....
prover� l'altra da 8gb presa su AM...N IT sperando che non succeda uguale.....ma non penserei che sia un problema della macchina...
cmq questa lexar ora che l'ho formattata sembra funzionare...ma chiss� se si ri blocca rolleyes.gif

ti dir� una cosa.. addirittura le Transcend arrivano belle incellofanate nel loro cartoncino, le Sandisk idem ben sigillate e cartonate - a me sono arrivate dalla Cina tarocche cellofanate e nel loro cartoncino, su questa in foto sinceramente avrei pi� di 1 dubbio e poi senza scontrino.. chiedigli i soldi indietro e apri causa con paypal wink.gif
A quel prezzo la prendi originale Transcend da 16 Gb Class 10 e considera che 500 foto stanno su una scheda da 8 Gb nef.

Io non farei mai nulla di importante su quella scheda, da 32 Gb poi.. usala per i video e amen se vuoi.
luciano.sacca
QUOTE(michela.c @ Jun 8 2011, 11:26 PM) *
mad.gif mad.gif

Scusa, ma da quello che leggo, il venditore ti ha proposto il recesso. Perch� non hai accettato?

oggetto ok,descrizione non troppo precisa nell'inserzione Acquirente:
ID utente cherubini.2009 ( Punteggio di Feedback 30Icona con la stella gialla per un punteggio di feedback compreso tra 10 e 49)
01-giu-11 11:57

Risposta da arale73 (04-giu-11 10:18):
falso descrizione precisa proposto recesso e rimborso ma rifiuta...chiss� perch�

SD HC 32 gb classe 4 LEXAR + box nuova imballata (#250822635680) EUR 25,00 Vedi l'oggetto
michela.c
QUOTE(luciano.sacca @ Jun 9 2011, 08:28 AM) *
Scusa, ma da quello che leggo, il venditore ti ha proposto il recesso. Perch� non hai accettato?

oggetto ok,descrizione non troppo precisa nell'inserzione Acquirente:
ID utente cherubini.2009 ( Punteggio di Feedback 30Icona con la stella gialla per un punteggio di feedback compreso tra 10 e 49)
01-giu-11 11:57

Risposta da arale73 (04-giu-11 10:18):
falso descrizione precisa proposto recesso e rimborso ma rifiuta...chiss� perch�

SD HC 32 gb classe 4 LEXAR + box nuova imballata (#250822635680) EUR 25,00 Vedi l'oggetto

perch� le dissi che l'avrei prima provata se funzionava l'avrei tenuta uguale,anche se mi sembrava strano che non fosse bella sigillata,e mi dava da pensare pi� ad un usato...per� se funzionava pace,tanto il prezzo non era poi alto e ci poteva stare il prezzo di un usato a quella cifra,solo che nell'inserzione dove specificare meglio come stavano le cose....
bhe ora l'ho provata e non funziona,in genere ci sono 10 giorni di prova prima del rimborso...
cmq ancora niente risposta
lucaoms
pero' scusate....
una lexar da 4gb (classe adeguata) quanto costa in media in un negozio??
diciamo 35� minimo??
e allora non vi fa un po strano compare una 32Gb (che poi 32gb non la monterei neanche su d3x), a 25� sulla baya?

scusa la franchezza michela ma un pochettino potevi allertarti....
buon fortuna
Luca
michela.c
QUOTE(lucaoms @ Jun 9 2011, 11:45 AM) *
pero' scusate....
una lexar da 4gb (classe adeguata) quanto costa in media in un negozio??
diciamo 35� minimo??
e allora non vi fa un po strano compare una 32Gb (che poi 32gb non la monterei neanche su d3x), a 25� sulla baya?

scusa la franchezza michela ma un pochettino potevi allertarti....
buon fortuna
Luca

hai ragione....ma essendo un asta poteva arrivare ad un prezzo molto pi� alto,invece che fermarsi alla met� del suo prezzo,� la prima volta che mi succede una cosa del genere su ebay,la prossima far� pi� attenzione,l'importante � che non sia la macchina ad avere qualche problema....
per il resto 25 euro bruciate messicano.gif

non credo che ci sia una funzione sulla macchina che limiti il numero di scatti....giusto?
sul libretto non dice niente di che
lucaoms
QUOTE(michela.c @ Jun 9 2011, 11:52 AM) *
hai ragione....ma essendo un asta poteva arrivare ad un prezzo molto pi� alto,invece che fermarsi alla met� del suo prezzo,� la prima volta che mi succede una cosa del genere su ebay,la prossima far� pi� attenzione,l'importante � che non sia la macchina ad avere qualche problema....
per il resto 25 euro bruciate messicano.gif

non credo che ci sia una funzione sulla macchina che limiti il numero di scatti....giusto?
sul libretto non dice niente di che

no nessuna funzione...
non credo che sia garantito il funzionamento di una 32gb su 7000...
vai tranquilla con 4-8gb, io sulla 7000 metto un 8gb sullo slot1 per i nef e una 4gb sul 2 per i jpeg
Luca
michela.c
QUOTE(lucaoms @ Jun 9 2011, 12:01 PM) *
non credo che sia garantito il funzionamento di una 32gb su 7000...

nel libretto da la compatibilit� anche con le sandisk da 64

mi chiedevo semmai se il discorso delle cartelle di memorizzazione(pag 203 manuale) ci pu� entrare qualcosa,ho una sola cartella sulla macchina quella impostata da lei e la numerazione file continua

guapio
ciao anch'io ho la D7000, se posso darti un consiglio, prenditi una sandisk extreme pro 16 gb io l'ho pagata 52 spedita, su "amazonia" era in promozione, ora mi sembra che costi sulle 63...
Avevo gi� una transcend 16 gb classe 10 ed ho effettuato qualche test.. di dico ke la differenza � impressionante, praticamente v� il doppio!
Facendo una raffica di 20 secondi consecutivi con trascend ho scattato 20 foto con sandisk 36...
non ti so dire rispetto ad altre schede come si comporta.. cmq la transcend mi ha deluso...
Ciao!
larsenio
QUOTE(guapio @ Jun 9 2011, 01:13 PM) *
..
Facendo una raffica di 20 secondi consecutivi con trascend ho scattato 20 foto con sandisk 36...
non ti so dire rispetto ad altre schede come si comporta.. cmq la transcend mi ha deluso...
Ciao!

Sta cosa � da comprovare.. a detta di molti la Transcend Class 10 � una delle pi� veloci ma � assai strana sta cosa della velocit� doppia biggrin.gif
Sei sicuro di ci� che dici? Guarda che vado a cercare i test eh biggrin.gif

ps.: una raffica da 20 secondi significa 1 scatto al secondo.. direi LENTISSIMA qui si parla di 6 fotogrammi al secondo, non OGNI secondo, secondo me ti sbagli un bel p� dato che 6 fps pure una Class 10 li gestisce fin troppo bene wink.gif
larsenio
occhiatina qui non ci starebbe male wink.gif

Le pi� veloci:
Sandisk Extreme SDSDX3-016G-A31, 16GB, SDHC [24,70]
Transcend Ultimate TS16GSDHC10, 16GB, SDHC [18,80]

Dato che costa la met�, ha un'ottimo rapporto prezzo.
agarest
Io ho preso una Lexar classe 6 (come quella in dotazione Nital) 32 Gb dal rivenditore dal quale ho preso la D7000.
Sono andato 11 giorni in crociera, 800 foto e continuo tutt'ora ad usarla, mai avuto problemi di nessun tipo.

La classe 6 getisce tranquillamente i 6fps della D7000 in Jpeg, in RAW a 14 bit � un'altra storia wink.gif
guapio
QUOTE(larsenio @ Jun 9 2011, 01:19 PM) *
Sta cosa � da comprovare.. a detta di molti la Transcend Class 10 � una delle pi� veloci ma � assai strana sta cosa della velocit� doppia biggrin.gif
Sei sicuro di ci� che dici? Guarda che vado a cercare i test eh biggrin.gif

ps.: una raffica da 20 secondi significa 1 scatto al secondo.. direi LENTISSIMA qui si parla di 6 fotogrammi al secondo, non OGNI secondo, secondo me ti sbagli un bel p� dato che 6 fps pure una Class 10 li gestisce fin troppo bene wink.gif

Non mi sbaglio.. e cmq non sono il primo che si rende conto della lentezza della transcend classe 10 (anche su youtube c'� un test con d7000 che dimostra che la classe 6 � pi� veloce della classe 10!!!!) si chiama " D7000 Burst Test on Transcend SDHC 16GB Class 6 vs Class 10 " vallo a vedere..
Cmq i 6 fps/sec della D7000 sono efficaci a seconda di che formato si salva la foto! perche la d7000 ha una ram.. ma quando si riempi allora deve iniziare a svuotarla e qui rallenta in funzione della scheda SD!!
Ad esempio, se salvo in Raw ho una ram di 10 scatti dopodich� finiti i questi, subentra l'azione della Sd... inizia a rallentare.. Da qui ti fa capire che se con una transcend ho scattato 20 foto e con una sandisk 36 la velocit� della seconda � eccezionale. Logicamente per le prime 10 foto la velocit� � la stessa perch� dipende dalla velocit� della ram della D7000.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione..
larsenio
QUOTE(guapio @ Jun 9 2011, 01:38 PM) *
Non mi sbaglio.. e cmq non sono il primo che si rende conto della lentezza della transcend classe 10 (anche su youtube c'� un test con d7000 che dimostra che la classe 6 � pi� veloce della classe 10!!!!) si chiama " D7000 Burst Test on Transcend SDHC 16GB Class 6 vs Class 10 " vallo a vedere..
Cmq i 6 fps/sec della D7000 sono efficaci a seconda di che formato si salva la foto! perche la d7000 ha una ram.. ma quando si riempi allora deve iniziare a svuotarla e qui rallenta in funzione della scheda SD!!
Ad esempio, se salvo in Raw ho una ram di 10 scatti dopodich� finiti i questi, subentra l'azione della Sd... inizia a rallentare.. Da qui ti fa capire che se con una transcend ho scattato 20 foto e con una sandisk 36 la velocit� della seconda � eccezionale. Logicamente per le prime 10 foto la velocit� � la stessa perch� dipende dalla velocit� della ram della D7000.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione..

ram.. � un termine improprio diciamo che si chiama buffer smile.gif
Vedi il link che ho postato, sono test di velocit� media sulle SDHC.
larsenio
QUOTE(agarest @ Jun 9 2011, 01:27 PM) *
Io ho preso una Lexar classe 6 (come quella in dotazione Nital) 32 Gb dal rivenditore dal quale ho preso la D7000.
Sono andato 11 giorni in crociera, 800 foto e continuo tutt'ora ad usarla, mai avuto problemi di nessun tipo.

La classe 6 getisce tranquillamente i 6fps della D7000 in Jpeg, in RAW a 14 bit � un'altra storia wink.gif

Nikon D7000 raw burst test, poi vado a leggere smile.gif
guapio
QUOTE(larsenio @ Jun 9 2011, 01:41 PM) *
ram.. � un termine improprio diciamo che si chiama buffer smile.gif
Vedi il link che ho postato, sono test di velocit� media sulle SDHC.

I test gli ho visti, ma a quanto pare la realt� non � questa..
Fatti una domanda, come mai costa cos� poco la transcend rispetto alle altre?
Ci sar� un motivo...

Guarda i test su youtube della transcend e della sandisk, su D7000.. e cedrai che differenza a parit� di BUFFER svuotato wink.gif

ma sopratutto perch� va di piu la classe 6 che la 10?? sar� solo una bella operazione di mercato per vendere spazzatura appiccicandoci su una bella etichetta con scritto classe 10??
michela.c
sicuramente la sandisk sar� meglio,ma che prezzo.....cmq grandi srafficate non � che ne faccio...ora prover� la trascend sperando che fili tutto liscio...
quindi mi sembra di capire che siete tutti concordi nel fatto che dipenda dalla sd e non dalla macchina!??
speriamo
guapio
QUOTE(larsenio @ Jun 9 2011, 01:48 PM) *
Nikon D7000 raw burst test, poi vado a leggere smile.gif

Questo test dice :
Transcend Ultimate Class 10 (8GB) � 1.6 fps; 10 MB/sec
SanDisk Extreme Pro SDHC 45 MB/sec (8GB) � 3.5 fps; 26 MB/sec

Quindi quando all'inizio ho affermato che sandisk v� il doppio non mi ero sbagliato! anzi forse il triplo a questo punto! messicano.gif

QUOTE(michela.c @ Jun 9 2011, 02:15 PM) *
sicuramente la sandisk sar� meglio,ma che prezzo.....cmq grandi srafficate non � che ne faccio...ora prover� la trascend sperando che fili tutto liscio...
quindi mi sembra di capire che siete tutti concordi nel fatto che dipenda dalla sd e non dalla macchina!??
speriamo

Si b� alla fine nemmeno io wink.gif

Si cmq penso proprio dipenda dalla scheda.. e cmq fai la prova del nove con la transcend almeno sei sicura..

CIAO!
larsenio
QUOTE(guapio @ Jun 9 2011, 01:52 PM) *
I test gli ho visti, ma a quanto pare la realt� non � questa..
Fatti una domanda, come mai costa cos� poco la transcend rispetto alle altre?
Ci sar� un motivo...

Guarda i test su youtube della transcend e della sandisk, su D7000.. e cedrai che differenza a parit� di BUFFER svuotato wink.gif

ma sopratutto perch� va di piu la classe 6 che la 10?? sar� solo una bella operazione di mercato per vendere spazzatura appiccicandoci su una bella etichetta con scritto classe 10??

non mi fido dei testi su youtube mi spiace, valuto solamente siti seri e affidabili smile.gif
La Transcend � un produttore non solo di schede, ecco il motivo per cui costa poco - resta il fatto che il top � la Sandisk e poi la Transcend biggrin.gif considerato il fatto che costa la met�, direi pi� che ottima la seconda wink.gif

ps.: Class 10 si intende che velocit� minima sia almeno 10 MB/s

QUOTE(michela.c @ Jun 9 2011, 02:15 PM) *
speriamo

la macchina che c'entra?
Mettila sotto stress, puoi fare dei video - credo sia il modo migliore per testarla wink.gif
michela.c
boh biggrin.gif
io ho pensato che o la scheda ad un certo punto � difettosa e da li in poi non va a la d7000 dopo un tot di scatti sulla stessa scheda va nei pazzi
ma penserei pi� alla scheda....cmq il venditore mi ha detto cavoli miei rolleyes.gif
a questo punto spero che paypal possa fare qualcosa ma vedo ora che il venditore aveva specificato che non accettava ritorni indietro....mi dice che l'ho rotta io ohmy.gif
mai pi� acquisti da un privato...anche se inizialmente credevo che avesse un negozietto rolleyes.gif
proprio fessa
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 9 2011, 06:56 PM) *
boh biggrin.gif
io ho pensato che o la scheda ad un certo punto � difettosa e da li in poi non va a la d7000 dopo un tot di scatti sulla stessa scheda va nei pazzi

ribadisco una cosa.. con una scheda da 16 Gb arrivi a circa 2000 scatti in nef 14 bit, con una da 32 puoi farne 4/5000 (il nef non � compressione fissa ma variabile), pensa se non ti si legga l'unica scheda di memoria che hai usato per tutta la tua vacanza, non sarebbe peggiore che perdere quei 10 secondi per cambiare una scheda piena da 8 gb con altra da 8 gb nuova? smile.gif
michela.c
QUOTE(larsenio @ Jun 9 2011, 06:58 PM) *
ribadisco una cosa.. con una scheda da 16 Gb arrivi a circa 2000 scatti in nef 14 bit, con una da 32 puoi farne 4/5000 (il nef non � compressione fissa ma variabile), pensa se non ti si legga l'unica scheda di memoria che hai usato per tutta la tua vacanza, non sarebbe peggiore che perdere quei 10 secondi per cambiare una scheda piena da 8 gb con altra da 8 gb nuova? smile.gif

guarda in raw quella da 8 gb mi da da vuota 225 raw
in quella da 32gb 946 raw
ne ho tante da 4gb che sulla d80 mi andavano pi� che bene ma sulla d7000 ci stanno poco pi� di 100 scatti e quindi per non stare a cambiare in continuazione avevo deciso di prendere qualcosa di grosso...mi sa che la prossima sar� da 16 unsure.gif
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 9 2011, 07:03 PM) *
guarda in raw quella da 8 gb mi da da vuota 225 raw
in quella da 32gb 946 raw
ne ho tante da 4gb che sulla d80 mi andavano pi� che bene ma sulla d7000 ci stanno poco pi� di 100 scatti e quindi per non stare a cambiare in continuazione avevo deciso di prendere qualcosa di grosso...mi sa che la prossima sar� da 16 unsure.gif

non cercare i valori da vuote, usale!!
Ho una scheda da 16 Gb che mi dice 600 scatti, ho fatto 8 Gb di scatti e st� a 400 foto circa, secondo te � affidabile? Per me no e te l'ho spiegato perch� smile.gif quella cifra � puramente statistica basata su un valore ipotetico-fisso. Il peso del nef dipende dai colori presenti.
Con 2 schede** da 16 Gb stai messa fin troppo bene wink.gif

**schede serie ovviamente.
alex 2010
Ciao Michela.
Secondo me la sd � tarocca mad.gif perch� una da 8 gb sempre della lexar costa 21 (� quella ha 100x) .
riguardo alla tua macchina fotografica supporta le sdxc quindi anche quella da 32/64 gb .... rolleyes.gif
monteoro
Ogni tanto leggo questi post e devo dire che ne rimango colpito sotto diversi aspetti.
Si spendono migliaia di euro per acquistare fotocamera, flash, obiettivi e poi si cerca di risparmiare su quello che dovrebbe essere scelto con la stessa oculatezza con cui si � scelta la fotocamera.
La Trasend costa la met�...... per� su E-Bay le San Disk o le Lexar le trovo ad un terzo del costo.....

Le schede sono alla base come lo sono gli obiettivi, quindi scegliamole oculatamente, ma sopratutto acquistiamole da un rivenditore di fiducia.
Ho sempre acquistato San Dick, sia le SD per la D50 che le CF per la D300, funzionano benissimo, mai perso uno scatto, gli unici recuperi che ho fatto li ho fatti per amioci che avevano schede corrotte (Acquistate su E-Bay)

E' come se all'era della pellicola (dico era perch� ormai di pellicola di un certo livello non se ne trova pi�) andavamo dal fotografo ad acquistarla e alla richiesta di "Da quanti ASA? quale tipo?" rispondevamo "fai tu, l'una vale l'altra"

Non lesiniamo sull'acquisto di questo accessorio che � fondamentale, non � bello perdere gli scatti fatti in un giorno.

Il Taglio? adeguato alle vostre esigenze, io per la D300 ne uso 3 da 4 Giga, a rotazione, e problemi non ne ho mai avuti.

E' il mio pensiero ovviamente
Franco
larsenio
QUOTE(monteoro @ Jun 11 2011, 12:01 PM) *
..
Non lesiniamo sull'acquisto di questo accessorio che � fondamentale, non � bello perdere gli scatti fatti in un giorno.

Il Taglio? adeguato alle vostre esigenze, io per la D300 ne uso 3 da 4 Giga, a rotazione, e problemi non ne ho mai avuti.

Franco

Le Transcend sono alla pari delle Sandisk, tranquillo e non basta acquistare la marca, ma occorre anche la seriet� del venditore.
monteoro
QUOTE(monteoro @ Jun 11 2011, 12:01 PM) *
Ogni tanto leggo questi post e devo dire che ne rimango colpito sotto diversi aspetti.
Si spendono migliaia di euro per acquistare fotocamera, flash, obiettivi e poi si cerca di risparmiare su quello che dovrebbe essere scelto con la stessa oculatezza con cui si � scelta la fotocamera.
La Trasend costa la met�...... per� su E-Bay le San Disk o le Lexar le trovo ad un terzo del costo.....

Le schede sono alla base come lo sono gli obiettivi, quindi scegliamole oculatamente, ma sopratutto acquistiamole da un rivenditore di fiducia.
Ho sempre acquistato San Dick, sia le SD per la D50 che le CF per la D300, funzionano benissimo, mai perso uno scatto, gli unici recuperi che ho fatto li ho fatti per amioci che avevano schede corrotte (Acquistate su E-Bay)

E' come se all'era della pellicola (dico era perch� ormai di pellicola di un certo livello non se ne trova pi�) andavamo dal fotografo ad acquistarla e alla richiesta di "Da quanti ASA? quale tipo?" rispondevamo "fai tu, l'una vale l'altra"

Franco

QUOTE(larsenio @ Jun 11 2011, 12:06 PM) *
Le Transcend sono alla pari delle Sandisk, tranquillo e non basta acquistare la marca, ma occorre anche la seriet� del venditore.

Ho forse detto che le transcend sono inferiori alle altre?
Ho ribadito invece che bisogna acquistarle dal negoziante di fiducia (evidenziato in rosso)
Forse quando leggi dovresti prestare pi� attenzione.
Chiaramente, io preferisco San Disk, non mi hanno mai tradito, le uso da 6 anni (SD per D50) da cinque (CF per D300), sono sempre quello e non ho mai perso uno scatto, tranne quelli cestinati per mia incapacit� messicano.gif (fuori fuoco, sovaesposti sottoesposti e cos� via)
Mai avute strisce viola, verdi od arcobaleni vari, o meglio gli arcobaleni li ho avuto ma o erano flare o erano veri arcobaleni dopo un temporale.

Senza polemica alcuna, ovviamente.
Franco
larsenio
QUOTE(monteoro @ Jun 11 2011, 02:26 PM) *
..
Senza polemica alcuna, ovviamente.
Franco

Ho visto i .......... dopo Transcend e aver citato che costano la met� raffrontate ad altre blasonate.
Comunque sono sereno che la pensiamo uguale wink.gif
michela.c
sinceramente tutto il mio corredo fotografico � stato acquistato su internet ebay e non,apparte la d7000 che l'ho vinta ad un concorso fotografico.
� la prima volta che una schedina di marca,tra le altre cosa ha questi problemi.....
ma essendo roba tecnologica si pu� anche rompere o avere problemi,sia se acquistata al negozio sotto casa sia se acquistata su ebay....
in questo caso ho fatto un acquisto veloce e credevo che il venditore fosse onesto,se poi scrive nuovo con fattura invece � usato e con problemi..... hmmm.gif si spera in paypal altrimenti le prossime saranno prese su am...n e festa finita.poi se una schedina � il doppio pi� veloce dell'altra questo mi interessa poco visto che grandi srafficate non le faccio.....l'importante � che non sia la macchina ad avere problemi,al momento non ho potuto fare una nuova uscita seria....ma solo qualche scatto qui a casa e la macchina funziona...incrociamo le dita
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 11 2011, 03:39 PM) *
sinceramente tutto il mio corredo fotografico � stato acquistato su internet ebay e non,apparte la d7000 che l'ho vinta ad un concorso fotografico.
� la prima volta che una schedina di marca,tra le altre cosa ha questi problemi...
..

ALT.. fermati.
Le schede di marca ORIGINALI non hanno questi problemi (io tra Lexar, Sandisk e Transcend mai avuti problemi in anni d'uso), le schede prese su eBay da venditori che non ti forniscono il minimo sindacabile lo darei tantomeno dubbioso, non facciamo finta di non vedere per favore rolleyes.gif
Per te � normale che ti vendono una Lexar da 32 Gb senza scatola ne garanzia (il bugiardino) ne ologramma?
michela.c
QUOTE(larsenio @ Jun 11 2011, 03:48 PM) *
Per te � normale che ti vendono una Lexar da 32 Gb senza scatola ne garanzia (il bugiardino) ne ologramma?

no
infatti penso che il tipo l'abbia usata e sapesse bene il problema ma che l'abbia venduta ugualmente in asta a partire da 1 euro,dicendo nuova e con fattura credevo che fosse tale....la fattura ha detto,in seguito, di averla intestata a lui ma non ho ancora capito se ha intenzione di mandarmela o meno rolleyes.gif apparte una serie di insulti che mi manda....dicendo che va a capire che gli ho fatto per romperla...ma lasciamo perdere...
cmq anche le cose originali possono avere problemi,altrimenti non esisterebbe l'assistenza dry.gif
ho anche contattato la lexar,ha detto di ri formattarla e se ha di nuovo questo problema di spedirla che la sostituiscono in garanzia......ma se non mi manda la fattura rolleyes.gif niente anche se a questo punto preferirei il rimborso

una mia amica ha avuto lo stesso problema con una san disk su d80 ,non gli salvava le foto e la schedina era acquistata all'euronics
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 11 2011, 04:15 PM) *
no
infatti penso che il tipo l'abbia usata e sapesse bene il problema ma che l'abbia venduta ugualmente in asta a partire da 1 euro,dicendo nuova e con fattura credevo che fosse tale....la fattura ha detto,in seguito, di averla intestata a lui ma non ho ancora capito se ha intenzione di mandarmela o meno rolleyes.gif apparte una serie di insulti che mi manda....dicendo che va a capire che gli ho fatto per romperla...ma lasciamo perdere...
cmq anche le cose originali possono avere problemi,altrimenti non esisterebbe l'assistenza dry.gif
ho anche contattato la lexar,ha detto di ri formattarla e se ha di nuovo questo problema di spedirla che la sostituiscono in garanzia......ma se non mi manda la fattura rolleyes.gif niente anche se a questo punto preferirei il rimborso
una mia amica ha avuto lo stesso problema con una san disk su d80 ,non gli salvava le foto e la schedina era acquistata all'euronics

Se il venditore fa storie � complicata la faccenda, fatti mandare la fattura e mandala alla lexar.. purtroppo questo � un problema su cui non vorrei mai scontrarmi basandomi sempre e solo sulla seriet� di chi ha molti feedback e di gente che ha il mio stesso hobby.
Nel tuo caso mi sembra plausibile che fosse usata la scheda dato che il tizio non � un venditore di professione. hmmm.gif

Per la scheda dell'amica, l� doveva farsela sostituire in negozio se difettosa, perch� aspettare?
michela.c
QUOTE(larsenio @ Jun 11 2011, 04:37 PM) *
Se il venditore fa storie � complicata la faccenda, fatti mandare la fattura e mandala alla lexar.. purtroppo questo � un problema su cui non vorrei mai scontrarmi basandomi sempre e solo sulla seriet� di chi ha molti feedback e di gente che ha il mio stesso hobby.
Nel tuo caso mi sembra plausibile che fosse usata la scheda dato che il tizio non � un venditore di professione. hmmm.gif

Per la scheda dell'amica, l� doveva farsela sostituire in negozio se difettosa, perch� aspettare?

mi sa che aveva buttato lo scontrino laugh.gif me lo diceva giusto in questi giorni quando gli raccontavo che mi era successo....e mi ha detto tranquilla � la scheda,anche a me � successo...la cosa mi ha rincuorato laugh.gif
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 11 2011, 04:49 PM) *
mi sa che aveva buttato lo scontrino laugh.gif me lo diceva giusto in questi giorni quando gli raccontavo che mi era successo....e mi ha detto tranquilla � la scheda,anche a me � successo...la cosa mi ha rincuorato laugh.gif

le Verbatim hanno garanzia a vita ad esempio... ecco perch� non bisogna buttare gli scontrini smile.gif
monteoro

In effetti quello che volevo esprimere non � chiaro.
Ed allora per chiarezza esprimo il concetto diversamente citando numeri, numeri solo esemplificativi ovviamente, riferendomi per� a schede di pari capienza e potenzialit�, diciamo classe 10

Transcend (originale) costo 20 Euro
San Disk (originale) 50 Euro
Lexar (originale) 55 Euro

Su E.Bay spesso capita che vengano vendute San Disk o Lexar, stesse caratteristiche nominali, a 20 Euro per cui molti "sprovveduti" le acquistano e poi magari prendono la cosidetta "Sola"
Io mi fido ciecamente di San Disk per cui le acquisto a 50 euro dal mio negoziante di fiducia e non acquisterei mai su E-Bay la stessa scheda per il ragionamento "Nessuno regala nulla"
Se non volessi spendere 50 Euro e volessi risparmiare prenderei tutt'alpi� la Tascend, ma sempre dal mio negoziante di fiducia.

QUOTE(larsenio @ Jun 11 2011, 04:58 PM) *
le Verbatim hanno garanzia a vita ad esempio... ecco perch� non bisogna buttare gli scontrini smile.gif

Per i prodotti garantiti a vita pi� che lo scontrino serve l'imballo originale e il tagliando della garanzia.
Ovviamente capita che un articolo possa essere difettato per cui subito o dopo un po' di tempo pu� rompersi o avere malfunzionamenti.
Un mio amico (uno di quelli per cui ho tentato il recupero) aveva preso nello stesso negozio da cui acquisto io una Lexar 16 Gb.
Dopo 3 anni la scheda ha avuto dei problemi, ha telefonato al negozio dicendo che non aveva pi� lo scontrino, la risposta del commesso fu "se ha la garanzia a vita basta riportarla in negozio nell'imballo originale e il tagliando di garanzia".
Tempo 5 giorni glie l'hanno sostituita.

Forse perch� il mio amico aveva speso l� diverse migliaia di euro per il suo corredo non hanno fatto problemi, magari con altri potrebbero non aver avuto lo stesso comportamento.
Con me sono stati sempre di una correttezza estrema.

Ciao
Franco
michela.c
biggrin.gif
paypal ha deciso in mio favore,
ho appena spedito la SD al mittente che immagino gli roda un bel p� messicano.gif ,una volta che l'avr� ricevuta paypal mi rimborser� di tutti i soldi spessi,apparte la raccomandata A/R tracciabile con la quale ho spedito al mittente la sua sd wink.gif
meno male che c'� questo metodo di pagamento,cos� una volta che avr� di nuovo i soldi accreditati sulla carta torner� ad acquistare da A....N,basta con i privati laugh.gif
ora devo decidere solo se prendere una trascend da 8 gb come quella che gi� ho o se prenderla da 16 gb unsure.gif
larsenio
QUOTE(michela.c @ Jun 13 2011, 06:54 PM) *
biggrin.gif
paypal ha deciso in mio favore,
ho appena spedito la SD al mittente che immagino gli roda un bel p� messicano.gif ,una volta che l'avr� ricevuta paypal mi rimborser� di tutti i soldi spessi,apparte la raccomandata A/R tracciabile con la quale ho spedito al mittente la sua sd wink.gif
meno male che c'� questo metodo di pagamento,cos� una volta che avr� di nuovo i soldi accreditati sulla carta torner� ad acquistare da A....N,basta con i privati laugh.gif
ora devo decidere solo se prendere una trascend da 8 gb come quella che gi� ho o se prenderla da 16 gb unsure.gif

prendila da 8Gb, per doti velocistiche sempre che la 8 Gb Class 10 vada meglio della 16 Gb - hai una D7000? Caricale entrambe.
Se non ti occorrono raffiche per forza, allora vai serena di 16 Gb.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.