Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lolliMI
ciao a tutti.
vi chiedo un parere sulla lente 80-200 ED (quindi modello a pompa senza staffa) che un amico mi ha prestato proponendomi anche l'acquisto.
Io lavoro con la D70. Ho provato l'ottica in esterni, a mano libera, ed � veramente bella. A parte che ho avuto delle foto in controluce con aberrazioni cromatiche molto evidenti, nonostante questo difetto, imputabile comunque al sensore, ho apprezzato la qualit� evidente della lente.
Il problema sorge quando uso l'ottica in condizioni di luce scarsa (teatro, conferenza stampa) dove a tempi come 1/30 o 1/40 mi � stato impossibile usare la focale 200: anche solo guardando nel mirino si vedeva l'immagine ballare. Ho butta to via tutti gli scatti e ripiegato su altri punti di ripresa. Preciso che uso un Manfrotto 190MF3 con testa 141RC.
Ho commesso qualche errore o l'ottica � troppo pesante in relazione al corpo macchina affrancato su un simile cavalletto?
Siccome il 70-200 per me � troppo caro volevo ripiegare su un usato. Diciamo che posso anche cercarmi un modello successivo con la staffa se questo risolve.
Grazie per i consigli e buona serata a tutti quanti.
biggrin.gif grazie.gif grazie.gif
giannizadra
Esiste un marchingegno della Manfrotto che applica all'80-200 a pompa la staffa per il treppiede.
brusa69
Eccolo QUI

ciao
lolliMI
vedo... ma con un simile marchingegno bisogna poi tenere l'ottica fissa o si pu� zoomare?
brusa69
Non l'ho provato di persona,
ma dalla foto la ghiera mi sembra libera di scorrere avanti e indietro senza impedimenti. Se non si potesse zoomare che uso se ne farebbe? hmmm.gif

Anche io ho lo zoom monoghiera, ma per ora faccio senza .
E' davvero brutto da vedere, spero sia almeno funzionale wink.gif
giannizadra
Si pu� zoomare, non so se fino a 200mm, ma presumo di s�. Non ne conosco per� il prezzo.
lolliMI
insomma, forse, visto che devo fare l'acquisto, per l'utilizzo in interni meglio cercarmi la versione con la staffa.
grazie per le indicazioni, come sempre utili.
ciao! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.