Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gioviab
Ciao a tutti!
Dopo circa 3/4 mesi di utilizzo della mia d3100, sto cominciando ad accorgermi delle grosse mancanze di questa entry-level( AF interno, tasti per scorciatoie, doppia ghiera, pentaprisma ecc...)
Secondo voi conviene cambiare il corpo?
Vale la pena passare a una D90 o sarebbe piu sensato passare direttamente alla d7000?
Grazie!

tribulation
le "mancanze" di cui ti sei accorto sono tutte risolvibili dalla D90.
poi ti accorgerai che ci sono altre mancanze dalla d90 alla D7000, alla D700, alla D3.
Il mio consiglio � quello di prendere la macchina che il tuo budget permette di prendere.
Oggi, imho la D90 � sicuramente un best buy, per� la D7000 mi sembra molto superiore.
A te la scelta
sandrofoto
QUOTE(gioviab @ Jun 8 2011, 10:58 PM) *
Ciao a tutti!
Dopo circa 3/4 mesi di utilizzo della mia d3100, sto cominciando ad accorgermi delle grosse mancanze di questa entry-level( AF interno, tasti per scorciatoie, doppia ghiera, pentaprisma ecc...)
Secondo voi conviene cambiare il corpo?
Vale la pena passare a una D90 o sarebbe piu sensato passare direttamente alla d7000?
Grazie!

Assolutamente si, dalla D3100 alla D90 ci passa il mare, invece dalla D90 alla D7000 le differenze sono minime, quindi vai tranquillo che la D90 � ancora un ottima fotocamera che ti dar� molte soddisfazioni!
Poi se non ti interessa risparmiare, allora la D7000 � l'ultima generazione quindi vai sul sicuro.
dna88
solo 3/4 mesi di utilizzo? non � meglio aspettare qualche anno prima di cambiare una macchina... magari conoscendola meglio verranno fuori delle belle foto smile.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(dna88 @ Jun 9 2011, 07:05 AM) *
solo 3/4 mesi di utilizzo? non � meglio aspettare qualche anno prima di cambiare una macchina... magari conoscendola meglio verranno fuori delle belle foto smile.gif

Vero, almeno facci passare un anno!
gioviab
Pensavo di cambiare adesso, prima che si svaluti troppo la d3100...
Siccome fotografo spesso in basse condizioni di luce, la d90 si comporta meglio rispetto alla d3100 come rumore?
Grazie!
BBPhoto
QUOTE(gioviab @ Jun 12 2011, 07:53 PM) *
Pensavo di cambiare adesso, prima che si svaluti troppo la d3100...
Siccome fotografo spesso in basse condizioni di luce, la d90 si comporta meglio rispetto alla d3100 come rumore?
Grazie!

No.
GIUMICHI
Ciao , io sono passato ieri dalla D3000 (nettamente inferiore alla D3100.....) alla D90 e ti posso dire che pur non sapendola padroneggiare ancora al 100% (direi siamo solo al 30%....) la differenza c'� tutta.

Avendo un budget superiore avrei fatto un pensierino alla D7000 ma per le mie esigenze di neofita amatoriale la D90 va alla grande per parecchio tempo.
andreanardi77
Pensavo di cambiare adesso, prima che si svaluti troppo la d3100... Siccome fotografo spesso in basse condizioni di luce, la d90 si comporta meglio rispetto alla d3100 come rumore? Grazie!
Assolutamente no. Ad alti ISO, la D3100 e\' superiore alla D90. Se la tua esigenza e\' quella di scattare ad alti ISO e devi migliorare rispetto alla D3100, puoi farlo passando a D7000 e non D90. Una domandina: hai pensato di tenere la D3100 e prendere ottiche pi� luminose? Anche perch� le ortiche, ad un futuro cambio di corpo, te le ritroveresti. Buona scelta
gioviab
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 12 2011, 10:05 PM) *
Assolutamente no. Ad alti ISO, la D3100 e' superiore alla D90. Se la tua esigenza e' quella di scattare ad alti ISO e devi migliorare rispetto alla D3100, puoi farlo passando a D7000 e non D90. Una domandina: hai pensato di tenere la D3100 e prendere ottiche pi� luminose? Anche perch� le ortiche, ad un futuro cambio di corpo, te le ritroveresti. Buona scelta

Pensavo proprio ad un 50ino f/1.8 Solo che con la d3100 mi scordo l'autofocus!
C'� cos� tanta differenza di rumore tra le due?
Grazie!
DEVILMAN 79
QUOTE(gioviab @ Jun 13 2011, 12:58 AM) *
Pensavo proprio ad un 50ino f/1.8 Solo che con la d3100 mi scordo l'autofocus!
C'� cos� tanta differenza di rumore tra le due?
Grazie!

E' uscito da poco l'af-s, con piena compatibilit� co la tia macchina.
In questi gg ho in casa la mia D90 e la 3100 di un amico e ti posso dire che una prevale per il corpo e tasti(d90) ma come sensore, la 3100 � superiore(anche se di poco) anche ai bassi ISO.....

Secondo me, come ti hanno consigliato alcuni, aspetta e intanto prendi ottiche pi� luminose, poi quando ti sentirai pronto passi ad un livello successivo. Il passaggio immediato ti conviene solo se hai gi� una buona dimistichezza con la fotografia e senti il bisogno di ottiche fisse senza svenarti troppo (accedi agli Af\Af-d)

La 3100 ha gi� a portata di mano ci� che occorre per fotografare, diaframmi e tempi..... per il resto, passati i primi tempi da smanettoni, te li dimentichi.

Dimenticavo, se premi il tasto info(quello in basso a sx) accedi e cambi velocemente il resto delle impostazioni....

Vincenzo.
bat21
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 13 2011, 01:43 AM) *
E' uscito da poco l'af-s, con piena compatibilit� co la tia macchina.
In questi gg ho in casa la mia D90 e la 3100 di un amico e ti posso dire che una prevale per il corpo e tasti(d90) ma come sensore, la 3100 � superiore(anche se di poco) anche ai bassi ISO.....

Secondo me, come ti hanno consigliato alcuni, aspetta e intanto prendi ottiche pi� luminose, poi quando ti sentirai pronto passi ad un livello successivo. Il passaggio immediato ti conviene solo se hai gi� una buona dimistichezza con la fotografia e senti il bisogno di ottiche fisse senza svenarti troppo (accedi agli Af\Af-d)

La 3100 ha gi� a portata di mano ci� che occorre per fotografare, diaframmi e tempi..... per il resto, passati i primi tempi da smanettoni, te li dimentichi.

Dimenticavo, se premi il tasto info(quello in basso a sx) accedi e cambi velocemente il resto delle impostazioni....

Vincenzo.

Quoto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.