QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 03:18 PM)

allora io sono un possessore di d60 il motivo che mi ha spinto a comprare questa d5100 � semplice:
1) non mi potevo permettere la d7000
2) rumore minore rispetto alla d60
3) 16mpx mi servono non per fare gigantografie ma perch� con pi� pixel il rumore agli alti iso si nota molto meno rispetto a 10 o 12 mpx
4) tridimensionalit� migliore
Oddio oddio qui ci stiamo confondendo!...
Allora ti spolvero due cose, il pixel � un quadratino piccolino che nasce dalla fusione del colore rosso verde e blu...in un sensore ci possono essere pi� o meno pixel di grandezza variabile...per darti un idea, la D700 hai un sensore pi� grande della D5100 e ha 12 mpx, quindi una distribuzione pi� spaziosa dei pixel che gli permette di mantenere i livelli di rumore molto bassi...la D5100 (come la D7000) ha 16mpx su un sensore pi� piccolo, quindi ha pixel pi� piccoli che creano un rumore digitale maggiore per la concentrazione troppo alta di pixel nello stesso sensore...quindi in linea molto generale meno pixel> meno rumore!
Poi la tecnologia � avanzata molto e oggi siamo in grado di avere un rapporto rumore pixel ottimo come nella D5100 e D7000...ma ti sei confuso

�
Inoltre i 16mpx "possono" essere un problema in quanto essendo tanti hanno bisogno di buone lenti, ben risolventi per sfruttare la nitidezza al meglio...insomma sti 16mpx vanno usati ponderatamente

QUOTE(RequiemDesign @ Jun 11 2011, 12:53 PM)

stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo mi piace da morire questa foto,bellissima!
ha ecco,quindi dentro ci troveremo i funghi e licheni :(
Usala tranquillo, non � che ci vai a pescare con quella no?