Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
MatteoFranchetto
..uno scatto "al volo", fatto questa mattina, durante una passeggiata sul lago...
commenti e critiche sempre molto graditi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao
Teo

Negativodigitale
Ciao Teo, a parte il viraggio ciano, che è soggettivo et discutibile,
a me sta foto non dispiace affatto.
Certo, di vita ce n'è poca ma d'altronde ... con quel titolo ... dry.gif

Ciao! Paolo
dnovanta

lago di Garda?
sembra il pontile di Pacengo!

la noia e' sempre una cosa difficile da rendere in fotografia
mentre tristezza e gioia sono piu' dirette, la noia e' sempre molto..sottile!!!
difficile da vedere e da rendere fotograficamente
ma quando ci si riesce sorprende sempre!

un po' sfocata sul punto clou...
ma bella, per me!

bravo!

Bianca
scarpegialle
molto bella anche per me,

il viraggio non mi garba troppo ma è davvero questione di gusti,

proverei a tagliare un pò sotto...

un saluto

sauro
Mauro Va
Titolo coincidente e conforme. Bella.

Ciao Mauro
MatteoFranchetto
ciao a tutti e grazie per il passaggio...

ciao Paolo
eh già ... diciamo che ero davanti ad un noto SW per la conversine bn e mi sono lasciato prendere dal'euforia... messicano.gif ... in un primo momento mi sembrava la conversione più interessante... e giustamente discutibile, speravo infatti di avere dei commenti anche su questo...

grazie.gif

ciao Bianca, si lago di Garda, ma il pontile è tra Bardolino e Garda... non si vedono spesso scene di questo tipo, dovute al tempo pessimo, cosi ho cercato di cogliere il momento di noia di questi ragazzi che seppur in compagnia degli amici, senza sole non si divertono...

grazie.gif

ciao Sauro, come detto è stata una prova, e pare che i giudizzi siano sfavorevoli a questo viraggio... tagliare sotto? domani provo e ti dico, magari riposto senza viraggio ....

grazie per il commento

grazie Mauro, tu che ne dici del viraggio?

grazie a tutti e buona giornata

Teo
Er Bimbo
Dai faccela vedere in b/n e con un po' meno vignettatura, ché merita wink.gif
MatteoFranchetto
Eccomi qua!

come da consigli e da richieste, e visto "l'enorme" successo del viraggio ciano ( cerotto.gif ), riposto in Bn, senza vignetta e tagliata un pò sotto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 724.1 KB

ho cercato di non eccedere con il contrasto, mi sembrava di penalizzare troppo l'acqua che perdeva i dettagli nella parte alta a sx...

commenti e critiche sempre bene accetti...

Ciao
Teo
Er Bimbo
Pollice.gif
scarpegialle
Ciao Teo,

si..a me quest'ultima piace di più...il bn lo trovo più appropriato....un pò noioso, quasi uggioso...come una giornata uggiosa appunto,per cui....è la morte sua!!

però l'ultima parola è la tua...deve piacere anche,sopratutto,a te...

un saluto

sauro

Marco Vegni
Ciao Teo, lo scatto mi piace, come mi piace la seconda conversione.

smile.gif
Marco
MatteoFranchetto
QUOTE(scarpegialle @ Jun 13 2011, 09:04 PM) *
Ciao Teo,

si..a me quest'ultima piace di più...il bn lo trovo più appropriato....un pò noioso, quasi uggioso...come una giornata uggiosa appunto,per cui....è la morte sua!!

però l'ultima parola è la tua...deve piacere anche,sopratutto,a te...

un saluto

sauro

Ciao Sauro,
in effetti non posso darti torto, se devo scegliere tra bn e viraggi, scelgo il bn... tra l'altro il ciano è il viraggio che meno "capisco", non riesco mai a farmelo piacere su nessuna foto dry.gif .... in questa non mi dispiaceva, per la prima volta mi sembrava che potesse essere "la sua", ma la versione bn la preferisco anch'io, e i commenti del forum mi hanno tolto ogni dubbio...

Ciao e grazie

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 14 2011, 08:39 AM) *
Ciao Teo, lo scatto mi piace, come mi piace la seconda conversione.

smile.gif
Marco

Ciao Marco
grazie mille per il passaggio e per aver lasciato un tuo commento...

Ciao
Teo
albè
In effetti la noia si percepisce...eccome...però lo scatto pur se piacevole manca per me di qualcosa...lo trovo per così dire, un pò moscetto...sarà anche per una conversione non felice...tutto questo a mio modesto parere. wink.gif

Ciao Albè
MatteoFranchetto
QUOTE(albè @ Jun 16 2011, 09:43 PM) *
In effetti la noia si percepisce...eccome...però lo scatto pur se piacevole manca per me di qualcosa...lo trovo per così dire, un pò moscetto...sarà anche per una conversione non felice...tutto questo a mio modesto parere. wink.gif

Ciao Albè

Ciao Albè, e grazie per il passaggio/commento, sempre gradito grazie.gif

parli della conversione bn o della prima postata?
(quella che piace a tutti cerotto.gif ) tongue.gif

ciao
Teo
albè
Ciao Teo...parlo della seconda conversione...trovo che se anche migliorata sia sempre troppo grigia...ripeto la giornata credo fosse già grigia di suo...ma mi sono permesso di modificarla per farti capire cosa intendevo...certamente queste sono considerazioni personali quindi pienamente discutibili...spero che tu non ti offenda.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 870.8 KB

Saluti Albè
MatteoFranchetto
QUOTE(albè @ Jun 19 2011, 03:43 PM) *
Ciao Teo...parlo della seconda conversione...trovo che se anche migliorata sia sempre troppo grigia...ripeto la giornata credo fosse già grigia di suo...ma mi sono permesso di modificarla per farti capire cosa intendevo...certamente queste sono considerazioni personali quindi pienamente discutibili...spero che tu non ti offenda.

Saluti Albè

ohmy.gif
... tranquillo Albe non mi offendo... anzi wink.gif

mi piace la tua versione con più contrasto Pollice.gif
come hai giustamente intuito, la giornata era veramente grigia e pessima, così ho pensato che una conversione meno contrastata avrebbe reso meglio il momento.... ma effettivamente è molto più bella da vedere se il contrasto è maggiore...

grazie.gif e buone foto!

Ciao
Teo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.