Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Benny
Cari amici del forum, proprio qualche giorno fa, per la prima volta, ho iniziato a inviare delle foto nella "gallery" di questa sezione del forum. Dopo vari tentativi non riusciti (a causa dell'eccessivo peso dei file) finalmente ho avuto la soddisfazione di poter rivedere alcuni miei scatti. Osservando qua e l� nella galleria dei nikonisti, mi sono accorto che molte foto sono corredate da cornici, firme ed ombre unsure.gif . Quello che vi chiedo � come fare per inserire questi effetti nelle foto.

Grazie a tutti

Benny grazie.gif
oesse
io uso photoshop per le cornici. MI sono creato delle azioni che ridimensionano la foto, creano la cornice e aggiungono il nome.
Poi.. slava per web e..... voila'

.oesse.

Benny
QUOTE(oesse @ Oct 5 2005, 09:32 PM)
io uso photoshop per le cornici. MI sono creato delle azioni che ridimensionano la foto, creano la cornice e aggiungono il nome.

.oesse.
*

Grazie per il consiglio e complimenti per le foto, veramente belle!

A proposito di Photoshop, io c'ho la versione "Elements" 3.0, pensi che vada bene lo stesso?

huh.gif

grazie.gif
brusa69
QUOTE(Benny @ Oct 5 2005, 10:38 PM)
A proposito di Photoshop, io c'ho la versione "Elements" 3.0, pensi che vada bene lo stesso?

Io con Photoshop Elements mi sono fermato alla 2.0 e in quella versione le Actions ( o Azioni ) non erano previste.

Prova a vedere sulla documentazione dl PSE 3.
Dal file zippato di Marco dovresti ottenere un .atn che dalla palette delle 'Actions' dovrai importare per poi poter applicare le singole azioni alle foto.

ciao
Benny
QUOTE(brusa69 @ Oct 5 2005, 10:16 PM)
QUOTE(Benny @ Oct 5 2005, 10:38 PM)

Io con Photoshop Elements mi sono fermato alla 2.0 e in quella versione le Actions ( o Azioni ) non erano previste.

Prova a vedere sulla documentazione dl PSE 3.
Dal file zippato di Marco dovresti ottenere un .atn che dalla palette delle 'Actions' dovrai importare per poi poter applicare le singole azioni alle foto.

ciao
*

Ti ringrazio.

Ciao

Benny grazie.gif
robyt
Se ti pu� interessare esiste anche FrameFun, un programmino freeware che in modo molto semplice consente di ottenere buoni risultati velocemente.

Lo puoi scaricare da QUI

Puoi anche dare un'occhiata a questa discussione
gimart
QUOTE(oesse @ Oct 5 2005, 10:32 PM)

.oesse.
*

Potresti postare anche l'azione "NOME"? Grazie e un affettuoso saluto
Fabio Pianigiani
Andiamo a parlarne in Nikon Software... wink.gif
Eliantos
QUOTE(gimart @ Oct 6 2005, 02:57 PM)
Potresti postare anche l'azione "NOME"? Grazie e un affettuoso saluto
*

Basta che rinomini il file estratto come dimensioni.atn e tutto funziona.
gimart
QUOTE(Eliantos @ Oct 6 2005, 03:21 PM)
Basta che rinomini il file estratto come dimensioni.atn e tutto funziona.
*

No, non ho capito. Io ho fatto cos�: ho copiato il file cornice.atn nella directory dove sono tutte le azioni di PS e poi l'ho applicata al file. Per�, durante la procedura, mi dice che l'azione NOME3 non � disponibile e, al mio consenso, mi completa il processo, senza, per�, mettere il nome. Allora pensavo che occorresse anche questa azione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.