Dico la mia...
Sono passato da una Canon EOS350D ad una D7000+16/85 per aver visto la superiore qualit� di foto fatte da un amico con una D90 (stessa foto nelle stesse condizioni).
Dovendo ricominciare da zero, ho preferito quanto di pi� "moderno" ci fosse, vista anche la differenza di prezzo tutto sommato accettabile.
Totale? All'inizio il mio amico continuava a fare foto 3 spanne superiori alle mie, poi, con il tempo, sto imparando a gestire la piccolina e la differenza si assottiglia sempre pi�!
Ma quello che � certo � che da EOS350D a D7000 il salto � stato enorme, ma lo sarebbe stato anche con la D90... quando vorr� (se mai vorr�...) fare il salto di qualit� definitivo, non prender� certo la D7100 o la D8000: FF e via!!!
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 14 2011, 02:19 PM)

Tipo??io mi ritengo un utente (e non il primo n� l'ultimo) soddisfatto della D300s e non la cambierei mai per una D7000. Gi� solo per la presenza delle modalit� Auto e Scene ti dovrebbe fare pensare che la D7000 sta su un segmento diverso rispetto alla D300s. Quando usc� la D90 era superiore in quasi tutto alla D200 eppure ci sono ancora tanti che utilizzano quest'ultima semplicemente per le differenze che esistono tra un corpo PRO e una prosumer oltre al fatto che il 70% dell'utenza che acquista oggi una D7000 non comprer� mai un'ottica AI o AI-S oppure gliene fregher� poco della raffica, dei 39 punti AF e del raw a 14 bit.
Pi� che giusto, dipende da cosa uno cerca: sono troppo "sumer" e troppo poco "pro" per apprezzare il miglior corpo della D300!
In compenso, se della raffica me ne faccio poco, i 39 punti AF li uso spesso e volentieri, il RAW a 14 bit non mi fa schifo e, aldil� dell'obiettivo da kit, l'unica lente luminosa che ho � un AI-S (50mm f/1,4) e l'unico tele che ho � un AI (200mm f/4)!!
Il mondo � bello perch� � vario...