sebastsil
Oct 5 2005, 11:04 PM
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per conoscere quanti scatti a fatto la mia D 100 avendola comprata usata.
Ringrazio anticipatamente chi mi pu� aiutare !
Un Saluto
rio_sk
Oct 5 2005, 11:58 PM
La cosa interessa anche me, dato che ho fatto los tesso acquisto da pochissimo.
E' piu' una curiosita' dato che (risolto il "problema" dell'anti shock) mi ci trovo benissimissimo.
Ottiche a parte... son costretto ad usare quelle antelucane, ma sempre buone, dati i prezzi delle ottiche nuove... :( :(
buzz
Oct 6 2005, 12:03 AM
in LTR hanno un software segreto per leggere i dump inerni della d100, ma non � disponibile al pubblico.
@ssembl@tore
Oct 6 2005, 12:09 AM
QUOTE(sebastsil @ Oct 6 2005, 12:04 AM)
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per conoscere quanti scatti a fatto la mia D 100 avendola comprata usata.
Ringrazio anticipatamente chi mi pu� aiutare !
Un Saluto
Si c'e' un programma in rete che ti permette di sapere quanti scatti reali ha la tua macchina.
Renzo74
Oct 6 2005, 01:18 AM
si chiama Opanda Iexif 2.2, � free, e oltre a dare il numero totale di scatti � anche molto utile perch� consente di vedere al volo i dati exif di un'immagine (veramente tanti dati exif...), anche se l'immagine � in una pagina web.
ciao!
Giusto il consiglio di Renzo, conosco anch'io il programma da lui suggerito.
Lo puoi scaricare qui:
Opanda IExif
danyfil
Oct 6 2005, 08:13 AM
Per la D70 esiste un programmino, molto leggero e da non installare, che si chiama shuttercount. A diferenza di Opanda riesce a leggere il numero degli scatti anche dai file NEF.
Non so se funzioni anche con quelli della D100 o se ne esiste una versione specifica comunque no mi ricordo il link per scaricarlo puoi fare una ricerca sul forum "shuttercount"
Ciao
buzz
Oct 6 2005, 08:13 AM
il programma � molto buono, peccato non abia la possibilit� di leggere gli scatti totali della D100...
ho trovato quelli della D2hs, ma non della 100 o di altre marche.
qualcuno ne sa di pi�?
lucaoms
Oct 6 2005, 08:27 AM
con opanda non va bene?
strange very strange
buzz
Oct 6 2005, 08:55 AM
opanda legge una marea di dati, anche cosa hai mangiato subito prima di scattare la foto! :-)
solo che non legge il total shutter count della d100. Ho dei files della D2Hs e l� funziona. Mi sono collegato al sito e nelle FAQ c'era la riochista per files Canon. La risposta � che non � previsto per la xcanon ma solo nikon e per le D70-D50-D2h-D2x or "earlier" il che mi fa supporre che la d100 non forniva questi dati e per quest non sono leggibili, se non direttamente in una locazione recondita della memoria interna, non azzerabile.
enrico1974
Oct 7 2005, 05:28 PM
QUOTE(buzz @ Oct 6 2005, 09:55 AM)
opanda legge una marea di dati, anche cosa hai mangiato subito prima di scattare la foto! :-)
solo che non legge il total shutter count della d100. Ho dei files della D2Hs e l� funziona. Mi sono collegato al sito e nelle FAQ c'era la riochista per files Canon. La risposta � che non � previsto per la xcanon ma solo nikon e per le D70-D50-D2h-D2x or "earlier" il che mi fa supporre che la d100 non forniva questi dati e per quest non sono leggibili, se non direttamente in una locazione recondita della memoria interna, non azzerabile.
Confermo, funziona con D70, ma con D100 non c'� stato nulla da fare, non si riesce a leggere il numero di scatti totale.
buzz
Oct 7 2005, 07:24 PM
probabilmente perch� ai tempi della d100 non era previsto l'inserimento degli scatti totali nei dati exif.
Provato anche su D1x e non ci sono dati.
Nicola Verardo
Oct 7 2005, 09:12 PM
bella cosa e per i MacUser ...c'� niente?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.