QUOTE( @ Oct 13 2011, 04:03 PM)

... dopo il reset del mio SB 900, � toarnato alla potenza 1/128.
devo metterlo a potenza 1/1 ?
Le risposte possono essre:
NO lascia strare le cose cos� come stanno e spiegare il perch�. oppure
SI devi reimpostare il valore 1/1 e spiegare il perch� ...
Scusa, consentimi, tu fai domande ma gi� sai le risposte?
Ci� detto, secondo me stai sbagliando sia il tipo di atteggiamento verso chi sta cercando gentilmente di aiutarti e di farti capire dove forse sbagli, sia il merito di ci� che dici (i valori possibili di potenza, e quindi le possibili risposte, non sono di certo soltanto due, SI e NO ...).
Ci� ulteriormente detto, ti avevo GIA' risposto dicendo che "Il tuo flash ora � impostato in manuale, e la potenza la devi decidere tu, in base al risultato che vuoi ottenere ed in base agli ISO/diaframma/distanza dal soggetto."
Posso aggiungere che (senza scrivere un trattato ... ) i fattori che influenzano il flash in manuale sono 4:
- ISO
- diaframma
- distanza (soggetto-flash)
- potenzaCambiando uno dei parametri, CAMBIA anche l'esposizone del flash. Quindi tu, in base ai tre parametri gi� fissati (ISO-diaframma-distanza), gestirai la potenza ( (1/1, 1/2, 1/4, 1/8, ... 1/128)) in modo da ottenere l'esposizione voluta.
Se non sei soddisfatto di questa risposta (e della precedente), mi scuso se essa(esse) non �(sono) all'altezza delle tue aspettative ...
QUOTE( @ Oct 13 2011, 04:03 PM)

So perfettamente come si fa ad impostare i vari modi flash e come funzionano, quello che non so, e non mi sembra che il manuale dia dei chiarimenti in merito, � come influisce nei vari modo il livello di emissione flash impostato. sul mio flash � impostato M1/128. Scattando cosi come sta adesso la potenza del flash non supera mai l'1/128 della potenza massima?o � un valore che entra in gioco solo se si scatta con la modalit� manuale?.
Nel manuale c'� scritto, nelle, o tra, le righe; il livello di potenza � controllabile direttamente, a partire dalla potenza massima 1/1, SOLO in manuale.
Ciao
Andrea.