QUOTE(mauro 33 @ Jun 14 2011, 01:22 PM)

Ciao Valejola, io faccio prevalentemente caccia fotografica,e finora andavo con il 70-200, bell'ottica, ma un p� corta per certi tipo di foto, a Natale mi sono regalato il 300 f/4 afs moltiplicato con 1,7 TC Nikon, e mi trovo bene, anche se perdo 1 e 1/2 stop e vado a 6,7 l'autofocus � molto veloce, io non noto la differenza rispetto a quando lo uso senza, mentre molti dicevano che ci vuole 1,4 altrimenti afs � lento. Per me � stata la soluzione pi� economica, altro non mi potevo permettere.
Ciao Mauro
In fattore qualit� � probabilmente la soluzione migliore, stando sempre in quel determinato range di prezzo, ma il fatto che sia fisso mi mette molta paura!
Oddio, per la caccia fotografica non credo ci sia di meglio, per� rimarrebbe un obiettivo dedicato a quel genere e poco sfruttabile per altri ambiti.
Sia chiaro, non cerco un obiettivo che sia perfetto per tutto, s� che non esiste, per� in mente ho anche il sigma che in fattore escursione e versatilit� credo sia imbattibile!
Sono anche quasi certo che la qualit� sia inferiore, ma se non lo � di troppo forse lo preferirei perch� 1 c'� la versione stabilizzata, 2 � afs, 3 non ho bisogno di tc, 4 lo posso usare anche per altre occasioni.
E' un bel padellone, ma sarebbero 1000 euro pi� sfruttati.
No?
C'� solo da capire a quanta qualit� si rinuncia rispetti i fissi nikon.