Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cannella2
SALVE A TUTTI....HO NOTATO UNA COSA STRANA SUL FORMATO FOTO TRA D90 E D100......PREMETTO CHE HO APPENA ACQUISTATO UNA D100 PRATICAMENTE NUOVA MA HO NOTATO UNA COSA STRANA .....TUTTE DUE LE MACCHINE USANO UNA CARD DA 8 GB...MA MENTRE LA D100 (CIRCA 6MP) IN RAW MI SEGNA 370 FOTO DA D90 (CIRCA 12MP) MI SEGNA CIRCA 470 FOTO IN DOPPIO FORMATO RAW JPG......COME MAI???????
mko61

Pu� essere che la D100 non abbia la capacit� di vedere file system oltre 2Gb ... d'altra parte nelle caratteristiche le specifiche si fermano a 1 Gb ....

cannella2
QUOTE(mko61 @ Jun 14 2011, 10:24 AM) *
Pu� essere che la D100 non abbia la capacit� di vedere file system oltre 2Gb ... d'altra parte nelle caratteristiche le specifiche si fermano a 1 Gb ....

Se fosse cosi ho comperato una card da 8gb per niente ho posso fare qualcosa?
mko61
QUOTE(cannella2 @ Jun 14 2011, 10:31 AM) *
Se fosse cosi ho comperato una card da 8gb per niente ho posso fare qualcosa?

beh, restituirla o rivenderla

aspettiamo per� conferme da qualcuno che ha la d100, io ho fatto solo una valultazione considerando gli standard del periodo in cui � stata progettata e leggendo le specs

-missing
Sulla D100 ho usato schede fino a 4 GB senza problemi. Mai provato quelle da 8.
a.mignard
Ciao,
abbiamo le stesse macchine... rolleyes.gif
Anch'io dopo la d90, ho comprato una d100 praticamente nuova 2 mesi f�.

Non fare il calcolo brutale dei Mpx per il numero di foto... i Raw della d100 non sono compressi e non pesano 6Mb ma circa 9,6Mb.
Quindi vuol dire che la tua d100 ti vede circa 3,6 Gb...gli altri Gb non ho idea ... indago poi ti faccio sapere.

Ciao

Andrea
mepho
QUOTE(a.mignard @ Jun 15 2011, 03:59 AM) *
Quindi vuol dire che la tua d100 ti vede circa 3,6 Gb...gli altri Gb non ho idea ... indago poi ti faccio sapere.

quindi a logica sembrerebbe riconosca cf fino a 4gb...
stamprsist
prova a fare l'upgrade del firmware...
molti passi in avanti la d100 in fatto di gestione dei filesystem li ha fatti cosi
cannella2
QUOTE(stamprsist @ Jun 15 2011, 09:39 AM) *
prova a fare l'upgrade del firmware...
molti passi in avanti la d100 in fatto di gestione dei filesystem li ha fatti cosi

provero a fare l'upgrade anche perche la D100... come colori mi ci trovo meglio .-)
larsenio
QUOTE(mepho @ Jun 15 2011, 07:55 AM) *
quindi a logica sembrerebbe riconosca cf fino a 4gb...

Esatto, legge solo fino a 4 Gb smile.gif

QUOTE(cannella2 @ Jun 15 2011, 10:17 AM) *
provero a fare l'upgrade anche perche la D100... come colori mi ci trovo meglio .-)

hai lavorato anche con i picture control?
lucaoms
QUOTE(cannella2 @ Jun 15 2011, 10:17 AM) *

la mitica D100.....
attenzione, perche' se non erro la d100 aveva la possibilita' di impostare i raw compressi o no, quindi valuta questa opzione per vedere quante foto contiene...
concordo che la 8gb in ogni caso non la userei con la D100 e concordo che se la D100 era ben tenuta.....� una gran macchina
Luca

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.