Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matrizPZ
salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di sperimentare la personalizzazione dei picture control della d3100?
le foto che mi escono sono con una patina di lucido sui colori, tipo nebbia, e tutte da variare allo stesso como con maschera di contratto e con una regolata alla curva per aumentare il contrasto o aumento del nero nei livelli.

quale variazione fare nei picture control per non passare tutte le foto in PP?

grazie a quanti vorranno darmi delucidazione.

grazie
matrizPZ
nessuno riesce a darmi un consoglio?
bergat@tiscali.it
Prova a utilizzare il Picture control paesaggio e quello velvia
matrizPZ
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 15 2011, 04:16 PM) *
Prova a utilizzare il Picture control paesaggio e quello velvia

ok ci provo, l'unica cosa non ho il velvia magari qualche indicazione dove scaricarlo e come caricarlo in macchina
bergat@tiscali.it
QUOTE(matrizPZ @ Jun 15 2011, 04:45 PM) *
ok ci provo, l'unica cosa non ho il velvia magari qualche indicazione dove scaricarlo e come caricarlo in macchina

Clicca per vedere gli allegatieccoli qua velvia compresa

Non conosco la d3100. verifica sul manuale come caricarli. sicuramente dovrai prima metterli su vienx2 tramite picture control utility
matrizPZ
grazie tiscali bergat ( anche se non ho capito qual e' il nome e qual � il cognome) wink.gif
pql89
ma che sono questi picture control?? se dovessi carciare questo velvia (che non so cosa sia e non so come si carica!) come farei ad usarlo??
Diego_arge
Sono delle impostazioni di controllo on-camera della resa cromatica e di alcuni parametri come contrasto, nitidezza, saturazione, etc, etc.

Alcuni di questi sono standard e lo trovi pre-caricati, altri come il Velvia sono custom e devi caricarli tu per usarli on-camera.

Alcuni emulano la resa di famose pellicole dell'era analogica (Velvia, Provia, Sreala, Kodakchrome 25, etc, etc).

Sono interessanti da provare, il manuale pu� darti anche indicazioni su come fare a memorizzarli sulla macchina e a personalizzarli ulteriormente,

ciao
pql89
QUOTE(Diego_arge @ Jun 17 2011, 10:56 PM) *
Sono delle impostazioni di controllo on-camera della resa cromatica e di alcuni parametri come contrasto, nitidezza, saturazione, etc, etc.

Alcuni di questi sono standard e lo trovi pre-caricati, altri come il Velvia sono custom e devi caricarli tu per usarli on-camera.

Alcuni emulano la resa di famose pellicole dell'era analogica (Velvia, Provia, Sreala, Kodakchrome 25, etc, etc).

Sono interessanti da provare, il manuale pu� darti anche indicazioni su come fare a memorizzarli sulla macchina e a personalizzarli ulteriormente,

ciao

ok... grazie mille biggrin.gif
Teo 46
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 15 2011, 05:00 PM) *
Clicca per vedere gli allegatieccoli qua velvia compresa

Non conosco la d3100. verifica sul manuale come caricarli. sicuramente dovrai prima metterli su vienx2 tramite picture control utility

ti ringrazio per i file, ma pare che nella d3100 non ci sia il comando per caricarli (oppure sono stupido io che non lo trovo). ho visto che sulla d300s dicono di andare nel men� picture control e da l� caricarli... nella d3100 � possibile solo modificare quelli esistenti :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.