Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Hannibal
Tra i vari Tele Nikkor ne noto uno di cui non ne ho mai sentito parlare abbastanza il 180 2,8.
E' ancora in produzione? E' un Tele di qualita'? professionale?
MA'
Giallo
Stai scherzando, vero?
smile.gif
aliant
ci sono tantissime discussioni passate sul 180 AF-D 2.8

E' un ottica leggera, eccellente da un punto di vista ottico.

Ai bordi ha una qualit� identica al centro.

L'unico appunto e' la velocit� dell'autofocus, ma detto in franchezza ai miei fini non e' questo gran problema.

Duplicato 1.4 conserva una qualit� veramente notevole.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...310&hl=volavano

queste sono un po' di foto scattate con il 180 (per lo piu' con il TC 1.4) che ho scattato a luglio

ciao
nino
aliant
QUOTE(Giallo @ Oct 6 2005, 12:45 PM)
Stai scherzando, vero?
smile.gif
*

penso stesse scherzando si ... biggrin.gif
Lambretta S
E' un obiettivo di ottima qualit�... meno ingombrante dell'80-200 e similia a cui paga in termini di minor popolarit� la evidente minor praticit� legata alla focale fissa in luogo di quella variabile...

Con le DSLR diventa a causa del minor angolo di campo inquadrato un'alternativa a chi con la pellicola usava spesso il 300 fisso... anche perch� la grande qualit� intrinseca gli consente di reggere senza problemi il maggior rateo di ingrandimento per ottenere stampe di dimensioni analoghe... quando serve un tele di qualit�... luminoso... leggero e poco ingombrante � senz'altro l'obiettivo giusto... certo gli zoom sono pi� affascinanti per� costano di pi� e sono pi� ingombranti... il 180 � consigliabile a chi usa lo zoom sempre alla focale massima a quel punto conviene il fisso... a chi invece piace giocare con la focale adattando al mm la scena ripresa conviene lo zoom...

In soldoni � un obiettivo da 10 bab� e nu piezzo... wink.gif
giannizadra
Bellissima ottica, penalizzata dal costo vicino a quello dell'80-200, che � ovviamente pi� versatile.
Ma la qualit� del 180 � molto superiore ai diaframmi aperti a quella dello zoom alla stessa focale.
Nitidissimo a TA anche ai bordi. Freddo cromaticamente (tipo Leitz, per intenderci).
180 e 85 fissi rappresentano qualitativamente il massimo sul versante "tele".
Purtroppo l'accoppiata costa pi� dello zoom.
giac23
QUOTE(giannizadra @ Oct 6 2005, 12:25 PM)
Bellissima ottica, penalizzata dal costo vicino a quello dell'80-200, che � ovviamente pi� versatile.
Ma la qualit� del 180 � molto superiore ai diaframmi aperti a quella dello zoom alla stessa focale.
Nitidissimo a TA anche ai bordi. Freddo cromaticamente (tipo Leitz, per intenderci).
180 e 85 fissi rappresentano qualitativamente il massimo sul versante "tele".
Purtroppo l'accoppiata costa pi� dello zoom.
*

Concordo pienamente! smile.gif
Giallo
Concordo con GZadra; anche per esperienze personali, confermo che l'85/1.4 ed il 180/2.8 sono ci� che di Nikon � pi� vicino a Leitz, sia come risolvenza che come intonazione cromatica e saturazione.
A questi livelli, Nikon e Leitz se la giocano alla pari.
Pensavo davvero che stessi scherzando!
Ciao
smile.gif

p.s. : un altro � il 20/2.8 afd.
Hannibal
avvo fatto un paragone di prezzo confrontandolo con il 70 -200
Giacomo.B
Obbiettivo FANTASTICO!!!
Da comprare ad occhi chiusi!!! Pollice.gif
Hannibal
Quasi quasi rinuncio all ' F6 , mi tengo l'F100 e compro il 180 piu' il coolscan.
Sempre i soliti nostri dubbi.
Ciao Annibale
lucaoms
QUOTE(Hannibal @ Oct 6 2005, 05:52 PM)
Quasi quasi rinuncio all ' F6 , mi tengo l'F100 e compro il 180 piu' il coolscan.
Sempre i soliti nostri dubbi.
Ciao Annibale
*

insomma mettila come vuoi ma ti tocca spendere.............. biggrin.gif
ciao
Hannibal
blink.gif blink.gif ho le mani che fremono di fare acquisti, troppi in testa
Giallo
Allora non comprare niente.
Vai a fare un mucchio di foto con quello che hai, e quando sarai tornato a casa saprai se e cosa ti serve davvero.
smile.gif
_Lucky_
QUOTE(Giallo @ Oct 7 2005, 03:52 PM)
Vai a fare un mucchio di foto con quello che hai, e quando sarai tornato a casa saprai se e cosa ti serve davvero.

sante parole.....
DiegoParamati
Giallo Inviato il Ieri, 03:52 PM

Piccola perla di saggezza
-missing
QUOTE(Hannibal @ Oct 7 2005, 04:22 PM)
.... ho le mani che fremono di fare acquisti, troppi in testa ....

Fermo l�, questo � un attacco iperacuto di sindrome dello shopping compulsivo (conosco bene i sintomi, li ho studiati a fondo su mia moglie). laugh.gif laugh.gif
Hannibal
laugh.gif laugh.gif Troppo forti , lo so . Infatti per ora sto fermo. Mi diverto abbastanza, ma sapete come e'...
mrflanger
QUOTE(paolodes @ Oct 8 2005, 10:24 PM)
Fermo l�, questo � un attacco iperacuto di sindrome dello shopping compulsivo (conosco bene i sintomi, li ho studiati a fondo su mia moglie).  laugh.gif  laugh.gif
*

Ed io su di me!!! blink.gif
kele
[vai con il 180 e non te ne pentirai...
Franz
QUOTE(MrFlanger @ Oct 9 2005, 01:11 AM)
Ed io su di me!!!  blink.gif
*

Anche io cerotto.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.