Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
OmarCantoro
Ciao, durante gli ultimi servizi (anche in studio) ho avuto l'impressione che la mia D700 avesse problemi con l'autofocus. E' accaduto con un 70-200vrII e con un 28-70 2.8, sia in situazioni di luce scarsa (e qui potrei capire la difficolt� nel trovare il punto di focus), ma anche in studio...
mi domandavo se posso controllare qualcosa a vostro giudizio o se vale la pena mandarla a fare un tagliando...
grazie!
edate7
Falle fare un tagliando. E' probabile che si sia accumulata polvere sul sensore di MAF.
Ciao!
dario.1966
Ciao, anche io ho notato qualche indecisione in pi�. Soprattutto ho notato (ma forse lo faceva anche prima ) una velocit� e precisione molto superiore sui punti centrali, mentre quelli esterni, in alcuni casi la messa a fuoco non riesce, passando ai punti centrali la messa a fuoco avviene.
maxboni
QUOTE(dario.1966 @ Jun 14 2011, 11:38 PM) *
Ciao, anche io ho notato qualche indecisione in pi�. Soprattutto ho notato (ma forse lo faceva anche prima ) una velocit� e precisione molto superiore sui punti centrali, mentre quelli esterni, in alcuni casi la messa a fuoco non riesce, passando ai punti centrali la messa a fuoco avviene.

Paolo56
QUOTE(dario.1966 @ Jun 14 2011, 11:38 PM) *

E dove starebbe la novit�?
Quelli centrali sono a croce e notevolmente pi� precisi!
dario.1966
QUOTE(Paolo56 @ Jun 14 2011, 11:58 PM) *
E dove starebbe la novit�?
Quelli centrali sono a croce e notevolmente pi� precisi!

Ti ringrazio, come dicevo "forse � sempre stato cosi" e tu mi hai dato conferma di questo.
Grazie
OmarCantoro
QUOTE(edate7 @ Jun 14 2011, 11:24 PM) *
Falle fare un tagliando. E' probabile che si sia accumulata polvere sul sensore di MAF.
Ciao!

c'� qualche operazione che posso fare per almeno attenuare il problema visto che non posso privarmi della macchina almeno fino a fine giugno? chess�, una spruzzatina di aria compressa da qualche parte.. :-)

dragoslear
QUOTE(OmarCantoro @ Jun 15 2011, 07:48 AM) *
c'� qualche operazione che posso fare per almeno attenuare il problema visto che non posso privarmi della macchina almeno fino a fine giugno? chess�, una spruzzatina di aria compressa da qualche parte.. :-)

Aria compressa MAIIIIII
rischia di avere condensa
F.Giuffra
Chiedi al tuo dentista una soffiata con il suo compressore che per definizione non ha condensa, se no le otturazioni si staccherebbero tutte.
OmarCantoro
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 16 2011, 09:32 AM) *
Chiedi al tuo dentista una soffiata con il suo compressore che per definizione non ha condensa, se no le otturazioni si staccherebbero tutte.

ci vado giusto domani... bell'idea!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.