Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jack il matto
Salve a tutti,

Volendo sfruttare la promozione d7000 + p300 di giugno/luglio volevo permutare la mia d90 con una d7000 il tutto mi costerebbe 700 eurozzi visto che la mia d90 me la valutano 400 che dite faccio sta pazzia o meglio che lascio perdere?
si accettano consigli.

Jack.
the skywalker
fallo, solo se vuoi sempre seguire l'ultima moda...
Altrimenti potresti investirli in ottiche che magari non hai...
raffer
Io ho entranbe le macchine e dico che il cambio � razionale solo se ti sono assolutamente indispensabili gli alti ISO, i 39 punti di MaF, un sistema esposimetrico pi� evoluto e tutte le altre caratteristiche che differenziano la D7000 dalla D90.

Raffaele
jack il matto
Grandi ragazzi!

� quello che volevo sentire! in effetti gli alti iso mi servono a manetta ( Ho spesso necessita di fotografare in locali da ballo con pochissima luce) poi da non dimenticare i video in hd con autofocus.....indispensabili per me che faccio reportage anche video e mi servono di buona qualit�.
in ultimo avrei anche una compattina che fa le stesse cose della grande chiaramente con le dovute proporzioni, e averla al collo per scatti e video rapidi non sarebbe male...... hmmm.gif mi sa che in settimana faccio sta pazzia!

P.S: pero alla nikon son dei bei maledetti messicano.gif !!! fanno venire voglia di comprare di tutto mannaggia rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(JackD90 @ Jun 15 2011, 07:30 PM) *
P.S: pero alla nikon son dei bei maledetti messicano.gif !!! fanno venire voglia di comprare di tutto mannaggia rolleyes.gif

Fanno il loro mestiere!!! messicano.gif

venendo al tuo quesito io preferisco fare salti non saltini, perci� aspetterei nuove uscite, ma poi ognuno pu� fare felicemente quello che desidera.

Antonio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Scusa...D3100--->D90---->D7000 e magari un bel plasticone 3.5-5.6 vero??? qui secondo me, siamo fuori strada..mi ricordo che si diceva di investire in ottiche che rimangono, diversamente dai corpi macchina, rimangono anch'essi ma si svalutano pi� rapidamente di un'ottica come si deve. Detto questo, i soldi sono tuoi e facci quello che vuoi!
tomwaits
Ciao, che obiettivi hai a corredo?
jack il matto
QUOTE(tomwaits @ Jun 15 2011, 08:49 PM) *
Ciao, che obiettivi hai a corredo?

obbiettivi : tuttofare nikkor 18-200 vrII (il plasticone messicano.gif ), nikkor 50 1.8 per i ritratti

So gia che inorridirete e mi direte tutti di comprare due ottiche piu luminose etc etc...... ma non vi faccio perdere tempo gia lo so.
il fatto � che portarmi dietro 3 ottiche e cambiarle ogni volta mi viene scomodo dato che uso la macchina per reportage del mio lavoro (il dj) e cambiare ottiche mentre si cambiano anche i dischi � un tantino problematico laugh.gif

La mia idea � quella di avere un mezzo che mi permetta di fare un po di tutto ad una qualit� accattabile ad un prezzo giusto e con praticit� di utilizzo, credo che la d7000 abbia tutte queste caratteristiche a giudicare dai vari post e articoli che ho letto. quello che interessava sapere a me � se nel cambio trovo le stesse caratteristiche della mia vecchia d90 migliorate oppure rinuncio a qualche caratteristica importante prendendo la d7000, tutto qui.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 15 2011, 07:36 PM) *
io preferisco fare salti non saltini, perci� aspetterei nuove uscite,

beh mi sembra che la d7000 sia abbastanza nuova o sbaglio?
Mauro1258
QUOTE(JackD90 @ Jun 15 2011, 11:39 PM) *
....
beh mi sembra che la d7000 sia abbastanza nuova o sbaglio?

No, ma intendevano dire, quella che in Nikon devono ancora pensare ... messicano.gif
busher
mi sa che hai tanto bisogno di un flash amico...piu che una macchina nuova
andreanardi77
mi sa che hai tanto bisogno di un flash amico...piu che una macchina nuova
Concordo. Come te utilizzo un 18-200 VRII e a posto del tuo 50, ho un 35; il tutto montato su D7000. Con 18-200 scatto foto di basket in palazzetti in cui la luce e\' veramente scarsa ed il lavoro agli alti ISO, svolto egregiamente dalla D7K, aiuta anche se l\'ottica non e\' proprio delle pi� adatte... Per foto in discoteca, posto ancora pi� buio, e\' il caso di prendere un flash ancor prima di pensare al cambio del body. Buona scelta
jack il matto
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 16 2011, 12:21 AM) *
Concordo. Come te utilizzo un 18-200 VRII e a posto del tuo 50, ho un 35; il tutto montato su D7000. Con 18-200 scatto foto di basket in palazzetti in cui la luce e' veramente scarsa ed il lavoro agli alti ISO, svolto egregiamente dalla D7K, aiuta anche se l'ottica non e' proprio delle pi� adatte... Per foto in discoteca, posto ancora pi� buio, e' il caso di prendere un flash ancor prima di pensare al cambio del body. Buona scelta

guarda ho provato anche con l' sb700 di un amico fotografo che me lo ha prestato ma ti dico la verita a me sembra che il flash ammazza l' atmosfera e le luci provando anche in pp a tirar fuori i colori originali non � la stessa cosa.... scattare con il flash nn mi piace proprio....
sandrofoto
QUOTE(JackD90 @ Jun 15 2011, 06:39 PM) *
Salve a tutti,

Volendo sfruttare la promozione d7000 + p300 di giugno/luglio volevo permutare la mia d90 con una d7000 il tutto mi costerebbe 700 eurozzi visto che la mia d90 me la valutano 400 che dite faccio sta pazzia o meglio che lascio perdere?
si accettano consigli.

Jack.

Si, faresti una pazzia, ma se a te piace.....!
La differenza di rumore tra D7000 e D90, � minima, non enorme come la gente tende a dire, le ho provate il rumore � molto simile, ci� che migliora nella D7000 � la resa cromatica agli alti ISO, ed il buon lavoro del nuovo processore.
Peccato che non pensi ad ottiche migliori rispetto al tuo 18-200, ne gioveresti molto di pi� in qualit� rispetto al cambio del corpo macchina!
mko61
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 16 2011, 12:21 AM) *
...
Per foto in discoteca, posto ancora pi� buio, e' il caso di prendere un flash ancor prima di pensare al cambio del body. Buona scelta

Se fai il paparazzo per prendere i "vips" sicuramente ti serve un flash.

Se invece devi riprodurre l'atmosfera, il flash fa diventare tutto irreale, come ha detto il nostro amico. Mica devi far vedere la faccie ....

Secondo me � la tipica applicazione dove la D7000 d� vantaggi reali sulla D90. Nelle mie foto ho visto che la resa a 2000 ISO della D90, nella D7000 si ha a 5/6000 ISO. Un altro pianeta ...

QUOTE(sandrofoto @ Jun 16 2011, 08:49 AM) *
Si, faresti una pazzia, ma se a te piace.....!
La differenza di rumore tra D7000 e D90, � minima, non enorme come la gente tende a dire, le ho provate il rumore � molto simile, ci� che migliora nella D7000 � la resa cromatica agli alti ISO ...

La differenza di rumore � discreta, non minima, anche per via di una diversa gestione del NR, comunque � giusta l'osservazione che ci� che migliora di pi� � la resa cromatica. Di fatto la fruibilit� ad alti ISO � molto migliore.
scardix
Io l'ho fatto, e nn lo rifarei!!
La D7000 � migliore: mirino, iso, gamma tonate, esposimetro, af...ma nn tanto migliore da giustificare l'investimento!
Consiglio vivissimo, investi in ottiche....

Oppure, aspetta qualche novit� Nikon, o se hai le possibilita vai su Fx...

Io sto facendo l'ultima pazzia prima del matrimonio, passo a FF....dato che dopo si prevedono vacche magre per lungo lungo tempo cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
sandrofoto
QUOTE(scardix @ Jun 16 2011, 08:59 AM) *
Io l'ho fatto, e nn lo rifarei!!
La D7000 � migliore: mirino, iso, gamma tonate, esposimetro, af...ma nn tanto migliore da giustificare l'investimento!
Consiglio vivissimo, investi in ottiche....

Oppure, aspetta qualche novit� Nikon, o se hai le possibilita vai su Fx...

Io sto facendo l'ultima pazzia prima del matrimonio, passo a FF....dato che dopo si prevedono vacche magre per lungo lungo tempo cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Pollice.gif
QUOTE(scardix @ Jun 16 2011, 08:59 AM) *

Eheh..mettici anche la triade cos� alla (futura) moglie eviterai la sofferenza!! messicano.gif
Lorenzo
scardix
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 16 2011, 11:49 AM) *
Eheh..mettici anche la triade cos� alla (futura) moglie eviterai la sofferenza!! messicano.gif
Lorenzo

...per ora solo 24 70(il 70 200 ce l'ho!), il resto a moglie acquisita smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif
the skywalker
QUOTE(JackD90 @ Jun 16 2011, 01:40 AM) *
guarda ho provato anche con l' sb700 di un amico fotografo che me lo ha prestato ma ti dico la verita a me sembra che il flash ammazza l' atmosfera e le luci provando anche in pp a tirar fuori i colori originali non � la stessa cosa.... scattare con il flash nn mi piace proprio....

mi chiedo, come lhai usato....??
QUOTE(JackD90 @ Jun 16 2011, 01:40 AM) *

Secondo me basta saperlo usare...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.5 KB

Lorenzo
jack il matto
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 16 2011, 12:37 PM) *

Ingrandimento full detail : 577.5 KB

Lorenzo

Non � il tipo di foto che faccio io...... e non � questione di saper usare o meno il flash (non ci vuole una scienza) il punto � (e si vede anche nella tua foto) il flash ammazza i colori.

poi ognuno la pensa come vuole.

QUOTE(mko61 @ Jun 16 2011, 08:56 AM) *
Se invece devi riprodurre l'atmosfera, il flash fa diventare tutto irreale, come ha detto il nostro amico. Mica devi far vedere la faccie ....

Secondo me � la tipica applicazione dove la D7000 d� vantaggi reali sulla D90. Nelle mie foto ho visto che la resa a 2000 ISO della D90, nella D7000 si ha a 5/6000 ISO. Un altro pianeta ...
La differenza di rumore � discreta, non minima, anche per via di una diversa gestione del NR, comunque � giusta l'osservazione che ci� che migliora di pi� � la resa cromatica. Di fatto la fruibilit� ad alti ISO � molto migliore.

oooh finalmente uno che mi capisce!
spidbol
JackD90, non hai pensato al fatto che passando da D90 a D7000 dovrai necessariamente cambiare anche nickname?
Valuta bene se vale la pena.
QUOTE(JackD90 @ Jun 16 2011, 02:35 PM) *
non � questione di saper usare o meno il flash (non ci vuole una scienza) il punto � (e si vede anche nella tua foto) il flash ammazza i colori.

poi ognuno la pensa come vuole.

Una scienza non ci vuole, ma sapere un minimo come si comporta la luce s�, e fidati che non basta sicuramente usarlo una volta per capire come funziona. Poi il discorso � semplice, potrai anche avere 1 milione di ISO ma senza luce le foto non le fai. Alla fine i soldi sono tuoi e facci quello che vuoi, dico solo che basterebbe vendere il 18-200 e comprare un 17-55 2.8 per vedere i tuoi risultati migliorare sensibilmente
jack il matto
QUOTE(spidbol @ Jun 16 2011, 02:42 PM) *
JackD90, non hai pensato al fatto che passando da D90 a D7000 dovrai necessariamente cambiare anche nickname?
Valuta bene se vale la pena.

Vero non ci avevo pensato..... semai faro un sondaggio per trovarne uno appropriato perche jackD7000 somiglia ad al9000 di odissea nello spazio ahahaha sarebbe carino per�
Alan Slade
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 16 2011, 12:37 PM) *

Ingrandimento full detail : 577.5 KB

Lorenzo

Posso chiederti i dettagli dello scatto? smile.gif
QUOTE(Alan Slade @ Jun 16 2011, 06:01 PM) *
Posso chiederti i dettagli dello scatto? smile.gif

1/30 sec, f 5.6, ISO 1600, flash speedlight SB-700 con diffusore grandangolare e a cupola a 45�
wink.gif
Lorenzo
tomwaits
Vedi che di risposte ne hai avute smile.gif io spenderei in una ottica di qualit�, iso o non iso flash o meno le buone lenti fanno sovente la differenza...ma e dico ma..i desideri vanno anche soddisfatti e che diamine, se ti va di passare alla D7000 fallo smile.gif qui � fotografia, passione, mica sempre logica e ragione...
ciao
Alan Slade
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 16 2011, 06:13 PM) *
1/30 sec, f 5.6, ISO 1600, flash speedlight SB-700 con diffusore grandangolare e a cupola a 45�
wink.gif
Lorenzo

Perfetto ti ringrazio smile.gif
jack il matto
Pazzia eseguita circa un ora fa....... e cambiato anche nickname messicano.gif direi che questo mi si addice di pi�!

Grazie a tutti per i consigli comunque!

buona luce a tutti texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.