Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Ciao a tutti,

stasera � andato tutto storto mad.gif

Durante la fase piena dell'eclisse di Luna c'� stato uno strato di nuvole che non vi dico!!
Con una esposizione di 30" il risultato � stato questo!!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per lo meno era rossa!!

Poi le nuvole se ne sono andate, ma ormaii l'eclissi stava finendo e la luna non era pi� bassa sul'orizzonte e quindi pi� "piccola"

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 868.1 KB

Ovviamente sono dei crop spinti; non ho lenti adatte allo scopo.

Con questi scatti voglio solo salutare tutti condividendo con voi questa passione che mi ha fatto rimanere 2 ore al buio, in piedi, in cima ad una collina ma ala fine appagato.

Buona luce

Massimo
-JuL-
Credo che nella prima, con un tempo di 30'' di esposizione, tu abbia ripreso un po' di movimento della luna, e non credo sia un problema di nuvole rolleyes.gif

Comunque � apprezzabile lo sforzo, se la tua passione ti ha fatto rimanere in quella condizione hai scelto la strada giusta wink.gif
Mauro Va
QUOTE(mcappa @ Jun 16 2011, 12:40 AM) *
Ciao a tutti,

stasera � andato tutto storto mad.gif

Durante la fase piena dell'eclisse di Luna c'� stato uno strato di nuvole che non vi dico!!
Con una esposizione di 30" il risultato � stato questo!!

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per lo meno era rossa!!

Poi le nuvole se ne sono andate, ma ormaii l'eclissi stava finendo e la luna non era pi� bassa sul'orizzonte e quindi pi� "piccola"

Ingrandimento full detail : 868.1 KB

Ovviamente sono dei crop spinti; non ho lenti adatte allo scopo.

Con questi scatti voglio solo salutare tutti condividendo con voi questa passione che mi ha fatto rimanere 2 ore al buio, in piedi, in cima ad una collina ma ala fine appagato.

Buona luce

Massimo

Scusa, perch� un esposizione di 30"?
Mauro
Max Lucotti
La luna si muove piuttosto velocemente, con una ottica tele devi cercare di mettere il tempo pi� veloce possibile,
quindi alzi gli iso pi� che puoi, apri il diaframma al massimo, esposimetro in misurazione spot sulla luna e vedi che viene fuori.
L'attrezzatura in questo caso f� la differenza.... wink.gif

Ciao
gianpia
Ciao come gi� ti hanno risposto altre persone ti tempi sono troppo lunghi, buono per l'effetto scia
majem
QUOTE(gianpia @ Jun 16 2011, 12:02 PM) *
Ciao come gi� ti hanno risposto altre persone ti tempi sono troppo lunghi, buono per l'effetto scia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Anc'hio sono rimasto due ore li davanti al cavalletto per immortlare l'evento.
Purtroppo dispongo solo del 55-300 del kit.
La prima � fatta a mano con VR abilitato la seconda su cavalletto con vr disabilitato
mcappa

Un saluto a tutti! Di nuovo!

Grazie a tutti per i passaggi! Ieri sera la prima foto lo scattatta con un'esposizione di 30'' perch� veramente c'era una cortina di nuvole, anzi pi� che nuvole era una foschia molto densa di umidit� per il temporale, solito, del pomeriggio.
Stasera tutta un'altra storia! E questo qui sotto � il risultato:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 293.6 KB

Purtroppo non � rossa.

Saluti

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.