QUOTE(lucaoms @ Jun 16 2011, 04:54 PM)

non mi hai risposto: se forzi l'espo hai video esposti correttamente anche con cambi di luce?
senza voler essere troppo diretto ma: ok ho capito la limitazione, ma visto che si parla di una REFLEX che fa i video, e visto e che una entry entry, non credi che come video forse le premesse che ho quotato sono un po troppo pretenziose per il mezzo?
il tutto lo fai,e so che lo sai meglio di me, con una camcorder hd da 250 euro....., immagino che tu mi dica : ma se ho la reflex al collo che fa i video,perche' mi devo portare dietro anche una videocamera.....per quanto chiedi sopra.
forse la 5d lo fa, ma visti gli ingombri, direi che un camera portatile sia meglio.
poi detto papele papele , si sa che a livello di video canon � decisamente avanti a dispetto di nikon.......ma io la reflex la voglio per sentire scattare l'otturatore, e guardare dentro al mirino....per me live view e video Hd sono assolutamente superflue....per me.....chiaramente
Luca
scusa la franchezza, ma non mi stai dando nessun aiuto stai solo ribadendo una cosa che so gi�, che la D3100 � una entrylevel...l'unica richiesta che sto "tentando" di fare � avere una conferma del COME questa reflex lavori..non sto chiedendo niente di pi� di quello che fa se non delucidazioni sul COME lo fa.
detto questo..ho una Canon Legria HF-S100 che uso regolarmente per i filmati ma visto che da buon ingegnere mi piace capire come funzionano le cose e visto che realizzo filmati in FullHD anche con la 5D Mark II, sto cercando di discorrere sul "come" la D3100 lavori.
riguardo al non aver risposto alla tua domanda...probabilmente non hai letto bene perche, ripeto quanto gia scritto sopra :
1. Se blocco l'esposizione manualmente il problema non si pone
2. Se per� la luce di partenza � scarsa, non blocco niente..perche per bloccare l'esposizione corretta ho bisogno di avere una base di partenza personalizzata che non riesco ad ottenere visto il settaggio automatico che mi propone la reflex.
pi� chiaro di cos� non riesco ad essere, per cortesia non continuare a dirmi che � una entryLevel e che con le reflex si fanno solo le foto o altre cose del genere perche non � questo l'argomento che sto cercando di portar avanti.
grazie

una domanda: ma bisogna veramente SEMPRE trovar da dire sul "video sulla reflex utile o inutile" ? santocielo