QUOTE(alutec @ Oct 6 2005, 09:06 PM)
tua risposta mi fà un pò storcere il naso poichè se leggi bene in alto a sinistra dello schermo c'è su scritto Community Nital, allora significando in italiano ...
...Ti vorrei inoltre ricordare che se fossimo tutti certi, consapevoli e sicuri di quello che sappiamo e che facciamo allora questo forum non avrebbe senso di esistere poichè non ci sarebbero domande od opinioni da esprimere ed in pratica non sarebbe una community-comunità-communitàtem.
Ciao Alutec,
non te la devi prendere se qualcuno si indispettisce,
è che le tue domande fanno capire che non sai nulla di fotografia

.
Questa cosa che, fino a quando uno non si è sufficientemente istruito, può essere assolutamente normale, atapira quanti pensano che, prima dell'utilizzo di una fotocamera, uno non si compri un libro di fotografia (o frequenti un corso) e ne impari almeno le basi

.
Quando chiedi:
"...Sarà meglio usare il matrix o il semi spot... "
stai praticamente dicendoci

che non sai neanche di cosa stai parlando. Come speri di ricevere una risposta assennata?
La risposta, ad una domanda formulata così, prevederebbe un intero corso di fotografia.
Eccoti forse spiegata la reazione di quanti ti hanno risposto in un modo che ti è sembrato sgarbato

.
Qualche volta mi vengono rivolte domande simili a quelle che fai tu e la mia risposta generalmente è:
"...come posso dare una risposta in 5 minuti al tuo quesito se, quello che mi chiedi, rientra in un argomento che necessita di di ore ed ore di insegnamento?"
Se riesci, procurati il libro dell'ing. Maio, ed anche un libro che ti dia le basi di fotografia. Dopodichè ti si saranno chiariti molti dubbi e le tue richieste d'aiuto al forum saranno sicuramente più ristrette a singoli casi,
risolvibili facilmente anche da parte nostra.
sergio