Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
brain800

Ciao a tutti,

� ormai un mese che mi balena nella testa l'idea di mandare in pensione la mia D60
e di passare ad una macchina che mi dia qualche soddisfazione in pi�.....
...non che la mia si sia comportata male, ma a volte i 3 punti di messa a fuoco
possono risultare stretti, e a 800 ISO le foto sono gi� molto rumorose...
Girovagando un p� sul forum ho visto che i modelli che potrebbero fare al caso mio
sono la D7000 o la D300s, credo che siano simili come caratteristiche anche se la
seconda � una serie pro...

Secondo voi se mi butto sulla D7000, (con un 16-85 che mi piace parecchio) visto
che � un prodotto pi� recente, faccio una stupidaggine ?

Ciao

Ivan

Franco Di Claudio
Il passo avanti direi che lo faresti, se ne hai realmente bisogno lo puoi sapere solo tu! La D60 � senz'altro una fotocamera inferiore per caratteristiche alla D7000 sotto diversi punti di vista ma prima di cambiare un corpo macchina bisognerebbe essere certi che se ne siano raggiunti i limiti. Se la D60 non � pi� in grado di soddisfare le tue necessit�, non credo proprio che sostituirla sarebbe una stupidaggine. Personalmente, per�, rimango dell'idea che prima di sostituire la fotocamera bisognerebbe riuscire a costruire un corredo di ottiche di una certa qualit�. Tu di che ottiche disponi?

Tra la D7000 e la D300s mi orienterei verso la prima.
Matteo Scagliola
se � nel budget, vai di d7000!!!! smile.gif
Maurizio.lb
QUOTE(ivan80 @ Jun 16 2011, 02:58 PM) *
Ciao a tutti,

� ormai un mese che mi balena nella testa l'idea di mandare in pensione la mia D60
Girovagando un p� sul forum ho visto che i modelli che potrebbero fare al caso mio
sono la D7000 o la D300s, credo che siano simili come caratteristiche anche se la

Secondo voi se mi butto sulla D7000, (con un 16-85 che mi piace parecchio) visto

Ciao

Ivan
perche' pensi che potrebbe essere una stupidaggine?
Rispetto alla d60 avresti un miglioramento notevole sia per l'AF che per gli ISO.
Ciao
Mau
brain800
QUOTE(Franco Di Claudio @ Jun 16 2011, 03:26 PM) *
Il passo avanti direi che lo faresti, se ne hai realmente bisogno lo puoi sapere solo tu! La D60 � senz'altro una fotocamera inferiore per caratteristiche alla D7000 sotto diversi punti di vista ma prima di cambiare un corpo macchina bisognerebbe essere certi che se ne siano raggiunti i limiti. Se la D60 non � pi� in grado di soddisfare le tue necessit�, non credo proprio che sostituirla sarebbe una stupidaggine. Personalmente, per�, rimango dell'idea che prima di sostituire la fotocamera bisognerebbe riuscire a costruire un corredo di ottiche di una certa qualit�. Tu di che ottiche disponi?

Tra la D7000 e la D300s mi orienterei verso la prima.

Come ottiche ho il 18-55 e il 55-200 che erano nel kit con la D60 e il "cinquantone" che mi � costato un occhio della testa ma ne � valsa la pena.
brain800

Avevo preso in considerazione sia D7000 e D300s, perch� credo siano quelle che mi permettano di fare il salto di qualit�, e perch� non posso spendere di pi� rolleyes.gif
Giustamente la questione ottiche non � da sottovalutare, io di media ho sfruttato molto il 18-55 e poco il 55-200, ed ero indeciso se prendere un 16-85, oppure un tuttofare come il nuovo 18-200 VRII, sembrano 2 buoni obiettivi da accoppiare alla nuova macchina.
marce956
Prenditi una D300 usata: con 700/800 Euro fai un salto di qualit�...
ilDrake
Ciao!vai di D7000 + 16-85mm wink.gif tieni ovviamente il 50mm e momentaneamente il 55-200mm,vendi la d60 con il 18-55mm(se eri intenzionato a venderla),poi pi� in l� se il 55-200mm non ti basta puoi pensare a qualcosa di pi�.....70-300mm rolleyes.gif
brain800
QUOTE(marce956 @ Jun 17 2011, 09:45 PM) *
Prenditi una D300 usata: con 700/800 Euro fai un salto di qualit�...

Preferisco fare qualche sforzo in pi� e prendere il nuovo, purtroppo con
l'usato non sono mai stato troppo fortunato...

QUOTE(ilDrake @ Jun 17 2011, 09:52 PM) *
Ciao!vai di D7000 + 16-85mm wink.gif tieni ovviamente il 50mm e momentaneamente il 55-200mm,vendi la d60 con il 18-55mm(se eri intenzionato a venderla),poi pi� in l� se il 55-200mm non ti basta puoi pensare a qualcosa di pi�.....70-300mm rolleyes.gif

Il 50 non lo mollo wink.gif
si penso di tenere il 55-200 mm e poi valutare qualche nuovo acquisto,
ma un bel p� pi� avanti.
bat21
QUOTE(ivan80 @ Jun 16 2011, 02:58 PM) *
Ciao a tutti,

Ciao

Ivan

Se ci stai dentro economicamente, non ti pentirai certo della D7000 (che fa foto migliori della D300s) + 16-85. Cerca di realizzare qualcosa per la D60 + 18-55. Partendo dalla D7000 + 16-85, potrai ampliarle il corredino (magari consorziando parenti e amici in occasione delle varie ricorrenze di compleanno, anniversario, natale ecc....: io faccio cos�!). La gestione degli alti ISO ti aprir� un mondo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.