mi sono appena iscritto anche se negli ultimi mesi mi � spesso capitato di leggervi e prima di fare la mia domanda non posso che farvi i complimenti per come gestite/auto-gestite questo forum, che � una miniera di informazioni utili e gente disponibile

Da circa tre mesi mi interesso di fotografia digitale, nel senso che ho comprato una D3100 per fare foto che una compatta mi precludeva, ma senza la pretesa o l'aspirazione di diventare un vero amatore in poco tempo. Quello che mi piace fare � scattare foto in situazioni conviviali o fare primi piani e ritratti, o foto in ambiente domestico o sporadicamente in giro per la citt�.
Quello che comincio a notare sulla D3100 � la mancanza (in ordine di importanza) di:
- uno schermo LCD che mi permetta di fare foto "a tradimento"

- resa/iso elevati
- doppia ghiera
- bracketing (di questo non so se in futuro potrei trarre giovamento)
Mi sta passando per la testa l'idea di cambiare la D3100 che ho comprato in super-offerta kit (perdendo probabilmente solo 50� rispetto al prezzo di acquisto) ma sono indeciso su cosa orientarmi.
Considerato che:
- attualmente per me quella della fotografia � una passione che mi si accende e spegne (non uso la reflex proprio ogni settimana)
- che devo comunque vendere un 18-55 del kit D3200 perch� ho preso un 16-85 e un 50mm
- che credo che non comprer� per molto tempo altre ottiche se non forse un tele stabilizzato luminoso (quindi l'AF interno di una nuova reflex non sarebbe un grandissimo vantaggio)
Per le esigenze di cui sopra mi sto facendo attrarre dalla D5100, dalla D90 e dalla D7000.
Secondo voi, visto le mie propensioni come fotografo in erba e senza considerare le differenze di prezzo, trarrei pi� godimento dall'aspetto pi� ludico dell'LCD della D5100 o da quello pi� "serio" di caratteristiche come doppia ghiera e mirino pentaprisma con visione pi� completa?