Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca.c
mi hanno chiest oche cosa voglio per il mio compleanno e vorrei qualcosa che centrasse con la macchina fotografica che uso spesso ... nn deve costare pi� di 300 euro

ho gi�
obbiettivo 70-300
obbiettivo 18-105
zaino per macchina fotografica
borsa per maccjhina fotografica
flash esterno
cavalletto
cere86
Ciao Gianluca potresti iniziare con un bel fisso no????

Ad esempio un 35mm f2...
Antonio Canetti
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai gi�?

forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare.

Antonio
gianluca.c
QUOTE(cere86 @ Jun 17 2011, 12:53 PM) *
Ciao Gianluca potresti iniziare con un bel fisso no????

Ad esempio un 35mm f2...

se non mi sbaglio � un grandangolo e io non faccio mai paesaggi non mi piace farli...nn penso poi di usarlo...
gianluca.c
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai gi�?

forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare.

Antonio

a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che � bella per� insomma in certe cose � molto limitata...
andreanardi77
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai gi�? forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare. Antonio
a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che � bella per� insomma in certe cose � molto limitata...
Allora potresti vendere la tua D5000 ed aggiungendone il ricavato ai 300, prendi una D90. Che ne pensi?
marce956
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 01:01 PM) *

Ma limitata in cosa hmmm.gif ...
bat21
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
se non mi sbaglio � un grandangolo e io non faccio mai paesaggi non mi piace farli...nn penso poi di usarlo...

L' AFS DX 35 f-1.8 G diventa praticamente un 50. Va benissimo e lo trovi a poco pi� di 200 euro. L' AFS 50-1,4 G diventa un 75 da ritratto (1,4!) e lo trovi sui 400 euro. L' AFS 50-1,8 G lo trovi circa allo stesso prezzo (o poco pi�) del 35.
Ti allego un esempio del'AFS 50-1,4 G.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

E' cos� indispensabile cambiare la D5000? Io la conservo a fianco della D7000 e non mi vergogno...E' anche comoda!
Ti allego un esempio con monitor aperto e ripresa dal basso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Matteo Scagliola
Quoto anch'io il l'AFS 35mm 1.8!
se lo monti, poi non lo stacchi pi�! fidati!
anche da nuovo lo trovi dai 220-230�! smile.gif
Mimen
Visto il budget mi accodo consigliando un fisso, visto che rispetto agli zoom � sempre un'esperienza molto appagante. Come hanno gi� detto il 35mm DX non � proprio grandangolare perch� equivale al 50mm, lo posseggo da qualche mese e non mi sono pentito minimamente dell'acquisto. Ottimo per le foto quotidiane e per i ritratti. Praticamente non lo tolgo mai :-)
mikec98
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 01:01 PM) *

...anche usata una macchina di quella che piace a te, e aggiungo, non soltanto a te...con meno di 300euro la puoi solo affittare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.