pql89
Jun 17 2011, 10:15 PM
allarmato dalle nuove discussioni che mi hanno fatto scoprire questi hotpixel! volevo chiedere... scattando col tappo, a f circa 8 iso 3200 e 30 secondi (penso siano le condizioni peggiori... almeno cos� ho capito) � normale avere dei pixel bianchi? circa uno per foto che cambiano da foto a foto... ed ho notato anche delle macchie non tanto nere sui bordi della foto!
che mi dite?
mich76rr
Jun 17 2011, 10:21 PM
ciao,io credo che se hai un hot pixel rimane sempre quello bruciato,non cambia da foto a foto.. molto probabilmente saranno granelli di polvere quelli che vedi
decarolisalfredo
Jun 17 2011, 10:22 PM
A volte se un pixel si riscalda troppo potrebbe rimanere acceso, � normale.
pql89
Jun 17 2011, 11:10 PM
ed � possibile che dopo trni normale?
perch� non mi sembra polvere in quanto non � un pallino ma effettivamente un solo pixel luminoso fra i tanti neri!
decarolisalfredo
Jun 18 2011, 06:16 PM
Certo che torna normale, prova a chiedere a chi fa foto ai cieli stellati che usa tempi di esposizione lunghissimi.
Esiste una funzione apposta per eliminarli su moltissime fotocamere o su vari softwere.
Alessandro Castagnini
Jun 18 2011, 11:09 PM
C'� da chiedersi se mai fotograferai ad ISO 3200, f8 per 30 sec e, soprattutto, col tappo montato

Tranquillo e scatta...
pql89
Jun 19 2011, 08:08 AM
eheh... grazie mi avete tranquillizzato! ogni tanto esce qualche problema nuovo (del quale non conoscevo l'esistenza!) e mi viene il panico!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.