Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mbarbui
Ciao a tutti! volevo un consiglio magari da qualcuno pi� esperto sulla durata della vita di un otturatore. L'otturatore della mia nikon d3000 ha fatto 10500 scatti circa. Ora, so che ha appena superato il "rodaggio" ma quando incomincia a invecchiare un otturatore?

Grazie mille a tutti smile.gif grazie.gif
carmine esposito
l' otturatore non invecchia, si rompe!
Le reflex semi pro e pro sono testate per un certo numero di scatti, non ho trovato quelli della tua, ma nulla vieta ad un otturatore di durare molto tempo di pi� delle prove di laboratorio, ma nulla vieta anche che si possa rompere molto prima.
Quindi il consiglio � di scattare foto e di non preoccuparti della reflex, tanto prima che si sar� rotta l' avrai cambiata da tempo smile.gif
jokejake
QUOTE(TinoBarbu93 @ Jun 18 2011, 08:42 AM) *
Ciao a tutti! volevo un consiglio magari da qualcuno pi� esperto sulla durata della vita di un otturatore. L'otturatore della mia nikon d3000 ha fatto 10500 scatti circa. Ora, so che ha appena superato il "rodaggio" ma quando incomincia a invecchiare un otturatore?

anche io ho una D3000 e secondo la scheda tecnica � testato a 100.000
credo che poi si possa sostituire.

buoni scatti
marce956
Scatta tranquillo, come ti hanno detto non si deteriora, si rompe, ed � abbastanza facile che per quanto tu scatti non arrivi a romperlo, e quando dovesse accadere... si sostituisce dry.gif
alessandro 55
QUOTE(TinoBarbu93 @ Jun 18 2011, 08:42 AM) *

vai tranquillo la mia d90 ha piu di 120000 scatti e funziona ancora benissimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.