QUOTE(lorenzobix @ Jun 20 2011, 01:24 PM)

io ho la d700, ci lavoro facendoci matrimoni e cerimonie, ed in situazioni in cui il primo scatto � quello che deve essere buono, il suo autofocus micidiale � una garanzia.
la D800 � attesa da un anno ormai, sembra che uscir� a autunno, ma vai a sapere se � vero, seguendo le voci sarebbe dovuta uscire gi� 4 volte...
Per la sony, dipende da che ottiche hai e quanto ricaveresti a vendere tutto, forse come secondo corpo potrebbe essere valido se non riuscissi a ricavarci troppi soldi.
Prendila la D700, non so per che tipo di lavoro la userai, ma ti assicuro che non riesco ad immaginarmi in cosa potrebbe upgradare la d800 (video? miglior tenuta ad alti iso? che gi� a 3200iso la D700 � mitica? velocit� di scrittura maggiore? per guadagnare un decimo di secondo in scrittura? doppio slot di memoria?)
Ergonomia ( La Sony A850 che ho � decisamente migliore a parer mio ), megapixel e recupero ombre ( c'� un topic su Juza dove si mostrano le micidiali potenzialit� del sensore Sony che viene ceduto anche a Nikon per essere montata sulla D3x ), mirino al 100% e doppio slot di memoria ( poi magari c'� altro che non mi viene in mente ).
La D700 se fai sport e vuoi sare il formato DX, a causa dei pochi mpx, non � il massimo.
Se uno deve fare solo cerimonia e non deve collaborare con un collega, una A900 o A850 e ottiche Zeiss, � per me la scelta migliore.
QUOTE(Blascodav @ Jun 20 2011, 01:38 PM)

Lo so che 2 corpi macchina di diverso marchio ha poco senso...
Ti spiego in breve circa 5 anni fa io e un mio amico con la stessa passione per la fotografia abbiamo cominciato a fare qualche battesimo matrimonio ...... Adesso stiamo facendo il grande passo .... Ci apriamo lo studio e credimi i soldi non bastano mai tra arredamenti sala posa ecc ecc allora avevo pensato alla d 700 con il 28 70 e tenermi all'inizio alfa 700 con il tele il 50 mm e il grandangolo ..... E vendermi il minolta 28 75 � 2.8G
Il tuo collega ha gi� un corpo "attuale" o deve anche lui cambiare ?
Io piuttosto acquistere, se dovete cambiare entrambi ( se il tuo collega ha gi� la D700 � un conto ... ), 2 A850 e 2 ottiche diverse .... ma il 28-75G � una gran ottica ...
Auguri per il lavoro, in questi tempi � veramente dura !